1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves: niente sconti per la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 31 Gennaio 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema del pc, e che non dicono, è che fare giochi non conviene visto che il90% viene piratato

tutte le Versioni pc dei giochi sono migliori.

il mio none ra un discorso relativo alla piattafoema principe per il gioco (quella è la console) era solo un esempio per far vedere come il mercato sia + veloce dei tempi ps2

e nessuna consoel attuale possa durare come la vecchia console sony (che dura ancora oggi)
  2. xboxiTzbetter

xboxiTzbetter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    LOL

#beato te che non senti evidentemente la crisi#
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo Nintendo l'era della "grafica" è finita. Vale solo l'interazione.

Secondo la loro teoria, e in base al successo che stanno avendo, il Wii potrà contare sul supporto di terzi per ancora tanti anni (bisogna solo capire con quale target però)
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

no andrà sempre così

mettiamo che ps3 sia ferma (cosa impossibile) e 360 arrivi a 40 milioni (non è facile)

Beh avremo sempre 20 milioni di utenza ps3 che pagano per i giochi

ora le percentuali hanno senso se la console meno venduta avesse 1000 console di numero

o se quella + venduta ne avesse 100+ milioni contro i 20

ma anche con un 40 a 20 (che attualmente non è poi pensabile) o 60-20

i 20 milioni porterebbero comunque troppi guadagni alle SH per pensare ad un abbandono
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    certo,però quasi tutti dimenticate che le vendite di ps3 e xbox360 sono state simili fino a luglio 2008,il boost la 360 l'ha avuto dopo 2 anni e mezzo,la ps3 ci deve ancora arrivare a 2 anni e mezzo però tutti la date già per morta.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si ma se vedi le terze parti se ne sbattono parecchio della wii

i giochi wii che VENDONO sono tutti first o second

abbiamo qualche caso , ma non fa numeri

Nintendo ha ragione con le vendite ma torto in quello che afferma.

L'interazione vale ma anche alla luce del fatto che wii è da molti considerata unas econda console.

Il successo lo ha, ma lo deve solo a lei, non certo al supporto third (quasi inesistente)

mettimao che la wii durei ancora

escono ps4 e 720, dove pensi che svilupperanno le third party? i signori ubisoft e grandi SH?

dove pensi che andranno i loro gioconi + famosi????

non certo sulla wii

l'era della grafica basta vedere i discorsi che si fanno per 3 textures diverse non è certo finita e le SH sono attratte da quello purtroppo.

WII stravende ma giochi third party famosi (GLI EMBLEMI DEL VIDEOGAMES) non ce ne sono???? e questo adesso che la wii è imbattibile (pensa all'uscita delle nuove console)
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, appunto :D in queste percentuali sarebbe certamente così

Non è una corsa regolamentata :D Se una prende prima il largo non può appellarsi a nessun giudice per mancato rispetto del semaforo. Quelli che decidono il vincitore sono i casual e non stanno tanto a vedere il marchio
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Non la diamo per morta infatti nel 2010 la prenderò per GOWIII.Ma la situazione di xbox 360 e ps3 è diversa.PS3 ha venduto sopratutto per il suo nome fino ad ora,xbox 360 invece che non la conosceva nessuno nella scorsa generazione(anche se era la console migliore per il suo hw) ha venduto per il suo parco titoli.
    Quindi sicuramente la ps3 non è morta ma non penso che riuscirà a uccidere la xbox 360 come invece molti pensano.
    Per me per il 2012 ci sarà una nuova generazione di tutte e 3 le console(6 anni è la durata di una generazione) e la situazione finale delle vendite sarà 80 milioni e passa il Wii e un 45/50 milioni xbox 360 e ps3 a testa.
    Naturalmente anche con una nuova generazione le vecchie console saranno supportate per almeno altri 2 anni.Insomma come accade sempre con l'arrivo delle nuove console.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non hai capito,il discorso è diverso,non si può dare per finita una console dopo soli 2 anni.
    se poi aggiungi che ps3 ha tenuto botta nelle vendite per ben 2 anni ti renderai conto che non è questione nè di parco titoli nè di prezzo,evidentemente ci sono altri fattori che incidono.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

ah ok non avevo capito la frase

beh converrai con me che 40-20 nei prossimi almeno 2 anni è fantascienza (specie con tale crisi)

e tra 2 anni secondo previsioni saremo vicini alle nuove console

per i casual boh, secondo me tra i casual ci sono una marea che comprano solo per il nome o per la moda.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ovviamente non mi riferivo a te,ma basta leggere qualche commento...
    riguardo alla parte sottolineata,ovviamente anche questo è vero,purtroppo qui si passa da un eccesso all'altro.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quelloc he dici è ingiusto in parte, non mi puoi dire che ps3 non abbia titoli, siamo li, cambiano le esclusive (magari piacciono + quelle 360 magari quelle ps3) ma non mi parlare di parco titoli, i giochi validi sono su tutte e due visto che la maggior parte sono multipiatta

poi beh le vechcie console supportate??? boh ad oggi solo ps2 ha questo primato^^

per il resto quoto, dire che ps3 vincerà è una baggianata, così come è una baggianata dire che verrà abbandonata

IMHO
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Probabilmente il marchio.
    Ma nessuno la dà per morta, non capisco da cosa lo stai evincendo.

Forse non mi sono spiegato. La Ps3 può venderne altre 20 di milioni di console, ma se Wii e 360 diventeranno le console principale scelte dagli sviluppatori, chi ha preso la PS memore dei fasti passati, potrebbe rimanere deluso.

Il calo di prezzo però potrebbe aiutare ad evitare questa situazione. Se regge con il suo prezzo fino ad ora, immaginiamo cosa potrebbe fare al prezzo di una 360 (o almeno del Wii)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ti quoto ma sbagli in una cosa secondo me

con preferite dagli sviluppatori devi intendere i DLC o magari lo sviluppo migliore su alcune (come ora), ma i giochi li faranno sempre su entrambe.

La wii non è e nons arà imho la preferita degli sviluppatori, non la degnano spesso manco ora che vende ownando le altre due, non credo cambieranno idea in futuro (e vicini alla nuova gen)

il discorso ha senso 360-ps3, ma si tratta di extra, non certo di giochi sviluppati solo su una, (ps3 ha cmq una sua base istallata buona, buona per non correre il rischio di venir messa in disparte)

se ragioni sugli extra hai ragione, ma al casual c'è da dire che spesso non interessano nemmeno
  15. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Certo che la ps3 ha tanti titoli buoni l'ho sempre detto.Mi riferivo al fatto che mentre la playstation è state per anni leader nel settore e i suoi giochi di punta già erano conosciuti prima dell'uscita della ps3 la MS è riuscita a fare uscire giochi dal nulla che nessuno si aspettava e grazie a questo è riuscita a farsi conoscere come per esempio con GeOW o ME.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh così hai sicuramente ragione ma.....

converrai che hai detto ben altra cosa^^
  17. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Tutto dipende da nintendo mettendo controlli di qualita' seri e mostrando all'e3 giochi tipo mad world..... ma per ora sta facendo gli stessi errori con gamecube su questo fatto.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh però le sh viste le vendite potevano gia svilupparceli, soloc he preferiscono fare giochi col graficone

Nintendo non ha bisogno delle third

e le third se ne fregano di lei, perchè vogliono un approccio old style con grafica next gen
  19. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Io dico solo una cosa...ieri un mio amico mi ha rifatto il PC da 0..cambiando processore,scheda madre,video,Ram ecc...spesa totale 150€...per un AMD X2 5600+,2 GB di ram,Asus di ultima generazione 150 euro!e dovrei spendere 400 euro per una console quando ho gia la 360!?No grazie finche la PS3 non arriva a 199 euro come la XBOX sta bene sullo scaffale dell'Eldo!
  20. Phoe-Neex

Phoe-Neex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    per la serie se la sony non dice cantonate almeno una volta a settimana non è la sony... mi spiegate una cosa: i centri commerciali stanno vendendo la ps3 con o senza giochi/accessori/film anche a 300euro (expert), mentre il mediaworld l'ha in bundle con chitarra a 450.. ora la stanno vendendo sotto costo? sono masochisti come quelli della sony che vende a detta loro in perdita? ma soprattutto quando avranno finito le scorte in magazzino questi grossi centri ordineranno ancora grosse quantità di ps3??
    se poi queste grandi catene vendono a tali prezzi perchè hanno delle informazioni che noi non sappiamo, questo no so dirvelo