1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves: niente sconti per la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 31 Gennaio 2009.

1. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    tante belle animazioni e poco gioco
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non era questo che intendevo ;)

Ad oggi non esiste un motivo valido per preferire il lettore BD in ambito ludico al lettore DVD. Ed essendo il principale (probabilmente) motivo che impedisce il calo di prezzo, personalmente mi sento sempre in diritto di farlo notare.

la cosa divertente è che quando uscivano i JRPG su Ps1 la SONY faceva credere che più dischi significava gioco migliore :D (un po' come per i giochi su AMIGA). Oggi hanno cambiato idea :asd:

Cmq ti ripeto, sono 3 forse 4 i giochi multidisco su 360 e sonotutti JRPG con tanti bei filmati in HD ;)
  3. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già che stai in firma aggiungi pure questo video: http://it.youtube.com/watch?v=AaMQUjBA52g&feature=related :asd::asd::asd:
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ok, come sempre si arriva a flame e console war...qualunque post OT successivo a questo sarà cancellato e, nel caso, punito.
  5. leze74

leze74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    più o meno le vendite sono 360 = 28.000000 ps3 = 19.800000
    e dovrebbero calare il prezzo,c'è gente che spende 400 euro e più per un nokia n..... vi fanno pagare una porta di casa in laminato 300 euro...... un pc idem fino hai 2000 dicendovi che è a prova di futuro ma non di m$ e ogni sei mesi per stagli dietro altri soldi e vi lamentate che ora trovate la ps3 a 350 con gioco incluso con pochi sforzi di ricerca? ma dai, vi hanno dato un ottimo prodotto e non vi fanno pagare neppure il psn ,io oltre ad aver bruciato 3 volte il 360 ho sputtanato soldi con l'add on ricordate???? dovreste, e l'abbonamento live li fate 4 conti? senza parlare dell'hard disk di inizio da 12 giga ridicolo,ormai l'ho messa in camera di mio figlio che secondo me è il posto ideale perchè in sala ho un prodotto che mi soddisfa e mi ha fatto spendere col box di 2 giochi e due joipad 499 euro E BASTA ,ricordate la play due a 1000000 di lire ? io si e non mi pento dell'acquisto spesi bene,mai un problema .
    se si guarda poi il tempo di vendita gli do ragione pure di più provate a veder le vendite di 360 con lo stesso lasso di tempo,poi parliamo :)
    poi certo sony come m$ fanno sbagli però è sempre stato così da quando gioco con l'atari.
    mio parere che la 360 durerà ancora 3 anni e la play 5 anni ma non sono un veggente di meno impossibile e verrà supportata per molto di più e sapete una cosa qualcuno è pure contento perchè uscirà il 720 e la play4 perchè ormai si saranno imposte entrambe le vecchi macchine e non avranno nulla da dire,e chissenefrega se si ripartirà da eccola la 720 a 599 euro :) e la storia si ripeterà come è sempre stato,io invece vi dico di non aspettare cali prendere subito quello che si vuole sereni e goderselo per molti anni perchè quando una console a cmq una base di ventimilioni di pezzi installati e è ottima non verrà mai e poi mai abbandonata poi se c'è chi vende di più perchè fanno libera concorrenza meglio per loro.
    aprire gli occhi sul passato è la chiave per leggere il futuro
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il bello di questo gioco è che per ogni mezzo devi prendere un percorso alternativo, non devi pensare solo alla guida...se per esempio sei in moto devi stare attento che i mezzi più pesanti (pick-up e TIR) ti vengono addosso per farti scoppiare...

Insomma non è un capolavoro ma è veramente divertente e merita l'acquisto...lo preferisco ai vari NFS o altri giochi di guida cagati...
  7. ma se lo stesso nokia, con identiche funzioni ma di un'altra marca altrettanto "importante", ti viene a costare 1/3, cosa è più ragionevole? il nokia o l'altra marca?
    se ps3 calasse di prezzo, farebbe solo del bene a sony. altro che "alti prezzi di produzione", bah! mai creduto a ste cose.
  8. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18

Tu sei un grande.........c'è poco da dire.......beh, opinioni come le tue non se ne troano in giro perchè purtroppo ci sono troppi bambini.......Il tuo ragionamento è da persona adulta.....e mi trovo totalmente con te.......Il problema è ke i possessori di ps3 sono mel visti perchè c'è troppa invidia. Se si difende l'xbox tutto ben detto, se si difende la ps3 no......perchè??? Semplice. L'xbox è la macchina che hanno i ragazzi perchè costa di meno e sui forum ci sono perl o più ragazzi.....che giustamente difendono la propria macchina.
    Per me la ps3 ha un prezzo adeguato. Oh, ma che volete? Giochi, blu-ray (e non ditemi ke nn serve a nulla perchè affascina chiunque), internet, ci colleghi un'eventuale psp, aggiornamenti, HOME....tutto gratis...infatti io dopo l'acquisto della ps3 l'unica cosa che ho dovuto aggiungere è stato un dual shock 3......(alla faccia di tante persone l'ho comprato nuovo, nella sua scatola a 20 euro, in ITALIA!!!!!!!!!!!!!). E' un prodotto veramente completo.....l'unica cosa, forse, è che manca il cavo hdmi...se uscisse anche quello all'interno della confezione ps3 sarebbe perfetto!!!!!
    La vita è troppo breve per trascorrerla tra rimpianti e polemiche....se vi piace una cosa, compratela......e non dite che sono vecchio....ho 25 anni!!!!:roll:

PS non mi ammonite, non sto offendendo nessuno e soprattutto non cancellate questo messaggio solo perchè sono possessore ps3.......
  9. staremo a vedere se la strategia sony funzionerà o no
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Era + di un anno che non vedevo una tale mole di FANBOY della peggior specie (sia 360 che ps3) radaunati in un unico topic.

Mi sa che urgeranno purghe a breve.

Fra l'altro i nuovi sono veramente pessimi, almeno una volta davanti alle cose obbiettive si dava ragione a chiunque, adesso c'è solo una massa di trolloni...boh

cmq se non abbassano fatti loro, probabilmente hanno visto che pur vendendo meno di 360 ps3 in vendite totali non va comuqnue malissimo (non realtivamente a 360) e hanno deciso di non perderci o guadagnarci di meno.

Il consumatore può non essere contento ma il loro ragionamento non è completamente sbagliato.
  11. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    nicchia si, ma se mi permetti, più conosciuto e con più fan di KZ2......
    personalmente nn credo che KZ2 venderà più di MGS4......l'unica cosa che può far tornare a vendere la PS3, secondo me, è proprio un taglio di prezzi poi boh..... bisogna solo aspettare.......

ma infatti PS3 nn è messa poi malissimo a vendite, cmq spero che un taglio entro natale sia fatto XD aspetto solo questo per comprarla :asd:
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  12. nadja75

nadja75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora che se la tenessero nei magazzini.
    Siamo alle soglie del tracollo mondiale per quello che riguarda i consumi e posti di lavoro e questi continuano a dire che non abbassano i prezzi.
    Ripeto tenetevela nei magazzini che fra un pò diventerà una consol obsoleta. ;(;(
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, ci sono persone ricche, ma la maggior parte non lo sono.

E chi ti aveva obbligato all'acquisto?

Beato te, le ottiche della Ps2 erano un tormento per molti ;)

Perchè?

La XBOX e il GameCube hanno una base di 20M di unità e sonostate abbandonate dalle software house ;)

Direi che fai acqua da tutte le parti. Il calo di prezzo è l'unica ancora di salvataggio per la Ps3.

Scusami ma questa è davvero STUPENDA :D

Siete cmq pregati di evitare futili discorsi legati alla CW visto che non c'entrano nulla con la news.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lo sai vero che se un azienda va male e abbassa ancora i prezzi rischia di fare un bel botto e lasciare a casa tutti?

non inziamo a aprlare di posti di lavoro..i licenziamenti ci sono per evitare di lasciare tutti a casa un po' dopo.

e poi una console non è un bene necessario, se i consumi calano e le famiglie hanno problemi, beh non compreranno console, quindi perchè abbassare? per perderci ancora di +?

le aziende non ci fanno favori e non sono tenute a farcene.

a quanto pare anche a 399 la gente la compra, quindi,,,o la crisi è una capperata (non credo) o parechcia gente spende comunque in console.

Alla luce di questo non puoi biasimare l'azienda che non taglia i prezzi
  15. nik93

nik93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi nn immaginate quante stronzate abbia letto in queste 4 pagine.

La ps3 se la cava anche con i suoi 400€ ,le esclusive c'è le ha, e nn sarà di certo dimenticata perche playstation è un simbolo dei videogames, se non abbassano i prezzi allora vuol dire che non hanno tutta questa necessità alla fine sono cazzi loro, io ho una ps3 pagata 399€ e mi importa solo che sfornino giochi buoni e che mi facciano divertire cosa che accade, e nn me ne fotte niente se la xbox supera in vendite perche a me nn me ne viene niente in tasca.
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A parte i toni, quello che dici è giusto, sebbne eio speri fortemente nel calodi prezzo. E ti spiego il motivo: Se uno prende PS è perchè crede che questa possa durare a lungo (come le passate console), ma ciò succede solo se raggiunge un alto volume di vendite, altrimenti nessuno avrà interesse a svilupparci su.

Con il Wii irragiungibile e la 360 che aumenta il suo vantaggio, il fututo per Ps3 potrebbe essere molto diverso da quello visto, ad esempio, per Ps2
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nessuna console attuale raggiungerà ps2, quello è un successo irraggiungibile

+ andiamo avanti e meno le console dureranno, è fisiologico

ai tempi ps2 xbox GC i giochi di punta di queste rivaleggiavano con una moltitudine di game pc (tecnicamente)

certo i game top pc erano meglio, ma erano casi rari

adesso dopo soli due anni i game PC danno paga in modo brutale a quelli console, senza possibilità di rivalsa.

Le consoel attuali per quanto grande possa essere l'ottimizzazione sono nate bene e dopo 6 mesi eran gia vecchie (l'ottimizzazione di cui sopra certamente le fa durare di +).

le vga da cui son derivate le gpu delle console su un pc non farebbero mai girare i giochi dei pc, ma sono comunque obsolete anche su console.

quindi è il mercato che non permetterà mai a una console di questa gen di raggiungere i successi ps2

@faxi cmq

tu parli di grande volume di vendita certo

ma fai lo stesso errore di raffa in molti post

parlate paragonando le vendite

questo di certo invoglia le SH a fare contenuti aggiuntivi per la console che vende di +, o a perdere + tempo per avere un gioco migliore.

Ma parlare di abbandono non sta ne inc ielo ne in terra

sebbene ps3 venda parecchio meno di 360 vende cmq abbastanza da non poter essere ignorata in toto

il tuo discorso su ancora di salvataggio avrebbe senso se ps3 vendesse 3 console, ma i numeri ci sono e quindi fare giochi (magari peggiori) anche su ps3 conviene cmq alle SH
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    faxy dai,la xbox ha venduto 24M di console in 4 anni,il gamecube 21 in 5 anni,la ps3 quasi 20 in nemmeno 2 anni e mezzo con un incremento di anno in anno.
    non mi sembrano per niente simili le situazioni.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo che il Wii possa farcela, già ha venduto più di Ps2 nello stesso lasso di tempo in alcuni mercati.

Sinceramente non mi sembra. La differenza non mi pare così eclatante, se non contiamo la risoluzione. Anzi, direi che il Pc è rallentato tantissimo. E' dai tempi di Crysis che non si vede nulla come Crysis :asd: e pare abbiano difficoltà a portare GTA4 su Pc in modo che non abbia richieste esagerate (perdendo percentuali enormi di futuri acquirenti)

Si, per ora. Credo che sia anche una questione di percentuale.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo che Leze intendesse come base momentanea, del tipo: "raggiunti i 20 è fatta".

Chiaro che aumenterà, ma bisogna vedere di quanto. Se la 360 prende piede come fenomeno "di costume", la differenza sarà sempre più eclatante