1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves: niente sconti per la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 31 Gennaio 2009.

1. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nessun taglio dei prezzi in vista per il monolite nero, a dichiararlo è David Reeves, presidente della divisione europea di Sony Computer Entertainment, che intervistato da Eurogamer si è così espresso a riguardo: la PlayStation 3 rimarrà la console più costosa, per il momento non vi è in programma una riduzione dei prezzi. Il motivo risiede prevalentemente nel fatto che i costi di produzione sono ancora alti, quando questi scenderanno allora saremo in grado di fare degli sconti. Ovviamente questo non vuol dire che la nostra console non subirà mai riduzioni di costo, stiamo semplicemente dicendo che lo faremo quando sarà il momento e questo non penso avverrà presto.
  2. delux7

delux7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va beh ovvio che se giravano voci di un taglio a marzo/aprile, loro devono negarlo altrimenti rischiano che molti che vogliono comprare la ps3 saltino febbraio. Poi so che con KZ2 il taglio di prezzo non serve, perchè sarà il gioco a tirare, ma in generale il taglio di prezzo deve essere un fulmine a ciel sereno.
  3. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ma.... calo di prezzi o no, in giro si trovano comunque buone offerte, con giochi e joypad o telecomando, sui 350€...
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se facessero il taglio auspicato, potrebbero accelerare di molto le vendite, riguadagnando terreno sulla concorrenza. Ma se non lo faranno, la vedo grigia.
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me per i prossimi 3-4 anni la ps3 subirà un boost di vendite notevole
  6. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se non taglia il prezzo non venderà tanto...la gente butta difficilmente via i soldi...
  7. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    fino al taglio vorra dire che rimarrà sempre dietro a xbox...se tagliano ci sono possbilità di recupero, sicuramente impossibile entro il 2009 ma col passare deglia anni
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    è normale che non vogliano scoprire le carte in anticipo.Chi ha intenzione di comprere una ps3 a breve,penso rinuncerebbe per aspetare il taglio di prezzi tra 2 o 3 mesi
    ...a meno che non si stia giocando sotto:asd::asd:
  9. Mastarna

Mastarna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    speravo nel taglio di prezzi...io giaà ho la ps3 però nn venderà come auspicato...e la gente "normale" non compra solo per kz2 e mgs4..
  10. rebyc999

rebyc999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credono di aver costruito la macchina migliore e la vendono a prezzi esorbitanti.
    la ps3 non avrà futuro, in previsione che tra 3 anni usciranno le nuove console next-gen come anticipato da Ubisoft. Qualcuno si sta già portando avanti e la sony con la sua macchina resterà indietro. il futuro di ps3 lo vedo nero, nero come il suo colore........la morte della console.
    scusate ma ricordo a tutti che sony riesce a vendere la ps2 a 119€......e pirla chi la compra. è una macchina da 50€ ormai. già questo è scandaloso.
    vendere la ps3 a 399€ ancora per tutto il 2009 significa vendere meno unità dell'anno passato. Non sarà Killzone2 a far vendere la ps3, come già lo hanno detto molte testate giornalistiche specializzate. Comprarsi una Ps3 solo per Killzone2 significa investire almeno 450€ e non credo che molta gente li tirerà fuori sti soldi. Poi il 2009 è previsto grigio per le tasche di molte persone.........e brava sony a restare sulla sua linea.......si tira la zappa sui piedi.
    Se è vero che tra 3 anni si passerà a una nuova generazione di console mi dite come farà sony a stare dietro al mercato? Visto che la ps3 deve durare almeno 10 anni come dicono? e poi come fai a durare 10 anni in computer grafica con una memoria video interna da 256mb?

rebyc999 ha aggiunto 4 Minuti e 12 Secondi più tardi...

hai ragione, hanno deciso loro di non farla modificabile e percio non vende. tutto perchè i giochi costano un botto. la ps2 ha venduto tanto perchè tra modchip e boot alternativo ti permettevano di giocare praticamente a tutto. e poi era incontrastata.
    la MS questa volta a spaccato di brutto con la 360 offrendo servizi migliori e giochi ij uscita costante. non come sony che fa uscire un gioco ogni 3 anni. e poi anche la ps3 è uscita da nni ormai calcolando l'uscita in giappone epoi in america e poi in italia. nemmeno un uscita mondiale. che pattoni che sono quelli di sony
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora credo che sia normale smentire un taglio di prezzi...anche perchè manca ancora un po ad aprile...poi sul fatto delle nuove console, non credo proprio che fra 3 anni ci saranno già visto che Microsoft vende bene è ha detto che questa generazione sarà più lunga...Nintendo vende a palate...
    Non resterei invece colpito se Sony mandasse prima una nuova ps4 anche se dicono che ps3 durerà 10 anni, non hanno mai detto però che anche se ps3 è sul mercato non faranno uscire una ps4...(come accade ora con ps2)
    Se è vero che la ps3 non subirà un taglio di prezzi la vedo dura vista la crisi....
    Se invece lo subisse e il prezzo arriverebbe a 299 i punti vendita farebbero altre offerte ottime :)
    tipo ps3 più 1 gioco + un film in blu-ray a 250 e la si che cominciamo a ragionare...:)
  12. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Mi sa che nella prossima Gen non ci sarà console-war, vedendo come è andata questa direi che MS ha fatto un ottimo lavoro (il Wii non lo considero una console:asd:)
  13. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il problema è che ps3 nn ha recuperato con mgs4 e non recupererà con KZ2:cool:
  14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    niente taglio di prezzi? ci speravo molto devo ammettere. beh peggio per loro.
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Parlate della ps3 come se fosse già morta... Anche se non è prima come nel passato la ps3 è li. Una console finita significa una console abbandonata dalle software house, significa andare nei negozi e vedere i titoli che aspettavi uscire su altre piattaforme. Io non vedo proprio una situazione del genere.
    Da cosa si deve riprendere la ps3? Per me l'importante è che sia pienamente supportata dai giochi(come lo è ora), è un ottima macchina con online gratuito e blueray.
    Se poi è prima in classifica o seconda a me in tasca non me ne viene niente.
  16. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be metal gear diede una bella spinta alle vendite e stiamo parlando di un gioco di nicchia
  17. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    L'ambizioso progetto "CELL" legato anche ad un'altro progetto di diffusione di un supporto ottico affinchè diventasse standard servendosi della console di bandiera e costato a Sony,è costato pure troppo caro,(senza contare quello che hanno speso in sicurezza),l'anno fiscale si chiude a marzo,ma credo che dopo queste dichiarazioni del presidente della divisione europea difficilmente si vedrà un calo di prezzo...
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io pensavo che avrebbero tagliato con l'uscita di KZ2...
    Comunque ognuna delle tre sta facendo la sua strategia di marketing:

- Nintendo pur vendendo tantissimo non ha ancora tagliato il prezzo di un centesimo;
    - Microsoft gioca d'attacco abbassando i prezzi appena può;
    - Sony sembra volersi staccare dalle due facendo le cose con calma, troppa calma!

Ho letto l'altro giorno che la sezione Game della Sony in Giappone aveva chiuso l'anno in positivo e questo è dovuto alla PS2 che continua a vendere, alla PSP e al Software (giochi), per cui anche se perde con l'hardware della PS3 guadagna lo stesso con tutto il resto per cui non è da escludere che facciano lo stesso un taglio nei prossimi mesi...
  19. roland88

roland88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    La PS3 adesso puo pure scendere d prezzo....ma chi ha un po di cervello,non comprerebbe la ps3! diciamo che i titoli più belli in assoluto in vista per questo trimestre sono multipiattaforma.(RE5,SHHomecoming,Project origin.......)la 360 ha una cosa in piu rispetto alla ps3 oltre alle migliorie nei dettagli grafici......inutile parlare oltre.
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma lo ha detto pure lui che ci sarà, ma appena gli sarà concesso...
    Calcola che:

1- Non possono dire che fra 2 o 3 mesi abbasseranno il prezzo perché se no fin ad allora non vendono neanche mezzo joypad;

2- Presto i costi di produzione caleranno, per cui potranno smussare un "po'" quelle cifre (tra i 50 e i 100€). Basti vedere come ormai si iniziano a trovare dei lettori Blu-Ray a 160€, non sono il massimo ma questo indica che i prezzi iniziano a calare...

Dimitri136 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Evitiamo di scrivere commenti inutile che portano alla CW...probabilmente non sei molto informato...;)