1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Annunciato Need for Speed: SHIFT [*UPDATE*]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 30 Gennaio 2009.

1. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo davvero in qualcosa di meglio, l'ultimo mi ha davvero deluso... troppo uguale al MW... Troppo :timdead:
  2. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vedremo cosa faranno per risollevare la serie di NFS.. Comunque l'immagine mi ricorda GRID..:???:
  3. spartandemos

spartandemos Guest

In Italia sicuramente andrà a ruba...
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ti sbagli, la guida simil-realistica l'hanno già inclusa in ProStreet.
  5. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo bene ;)
  6. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Correggetemi se sbaglio ma il team che ha sviluppato bornout non fa parte della EA?
    Perchè si scervellano tanto a trovare nuove idee per need for speed quando sarebbe sufficente affidarne lo sviluppo ai criterion?
    Mah, misteri che non riuscirò mai a capire:???:
  7. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quello arcade mi interessa moltissimo (se è di notte, con la colonna sonora di livello e con la customizzazione a palla possiamo già scaldare i motori che si torna ai tempi di underground).
    Questo shift sinceramente mi fa ridere: quand'è che EA capirà che Need For Speed NON È una serie che si sposa con la guida realistica? Anzichè correggere gli errori commessi che fanno? Aumentano ancora di più l'aderenza alla realtà? A questo punto chiamalo F1 grand prix e al diavolo tutti...
    Quello online su PC infine funzionerà in maniera direttamente proporzionale ai requisiti di sistema: un gioco online dovrebbe essere fruibile non dico a tutti ma quasi.
    Riguardo all'incognita lo vedo bene su PSP, anche se una versione iPod Touch/iPhone non mi sorprenderebbe visto il successo dei due prodotti apple.
    Una VERA idea ce l'avevano già (NFSU 1 e 2) e l'hanno buttata alla toilette senza pensarci due volte. Per me questo è sufficiente.
    Parli da retrogamer, cosa che apprezzo perchè lo sono anch'io, ma il ritorno alle origini è stato già approcciato da Most Wanted, con risultati non dico cattivi, ma di certo non esaltanti né come critica né come pubblico.
    Innanzitutto accomuni senza pensarci due volte most wanted e UG2, due giochi completamente diversi, visto che il primo è un racing a base di corse e polizia (quello che cercavi nel post precedente. Ti è piaciuto? Mi sembra di no...), mentre il secondo è un gioco underground che basa tutto sull'atmosfera, sui controlli e sulla velocità.
    In secondo luogo non puoi negare l'importanza che ebbe underground quando uscì, era un prodotto divertente e innovativo e infatti trovò consensi esagerati (non solo da bimbiminkia, tranquillo) e fu valutato molto bene in italia e all'estero (e se lo dice gente che è PAGATA per recensire allora forse c'è quasi da fidarsi...)
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2009
  8. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    siete sicuri di voler un undergroun 3? guardate che era la moda di quel periodo il tuning in concomitanza del film tamarro fast and furios...e underground 2 piaceva a tutti xke il tuning come moda aveva raggiunto l'apice....ora come ora siete veramente sicuri che un underground 3 risolverebbe le sorti di questo brand stuprato ultra masturbato?....io penso che era una moda passegere che nel giro di 2 anni (tempo che usci most wanted) si dissolse completamente.
    Quindi credo che un underground 3 farebbe la stessa fine di un undercoover e un pro street:asd: cioè io credo sia così poi potrei anche sbagliarmi.
  9. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Sì, mi è piaciuto e l'ho detto, ma la frenesia delle strade cittadine, i benzinai da far crollare, le fasi "stealth" e il dover ricolorare la macchina per perdere fama presso il dipartimento di polizia, sono un'altra cosa rispetto agli allunghi in autostrada del primo NFS. Tutto qui.

Mentre per gli UG, come giustamente dici, si cambia proprio genere. Hanno ovviamente sfruttato il brand per attirare utenti su un nuovo genere, una scommessa che a molti è piaciuta comunque. A me meno.
    Diciamo che è come se, nel prossimo Tomb Raider, Lara dovesse allevare un Pony, cucinare, e truccarsi alla moda :p

E infatti ho detto che, pur essendo diversi da NFS e NFS3 mi sono piaciuti abbastanza, pur avendo perso l'idea originale.
  10. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il punto è: se Tomb raider funzionasse meglio come gioco per francesi che come adventure, non avrebbe senso proseguire con quell'idea? Oppure magari portare avanti due serie parallele, Tomb Raiders Adventures e Tomb Raiders Fags?
  11. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non c'era altra strada IMHO, premesso che il brand "NFS" e' cosi' forte che sarebbe stato stupido abbandonarlo (intenso come nome, non come caratteristiche di gioco), immagino che lo avrebbero riutilizzato pure per un gioco di calcio balilla; la direzione da intraprendere non poteva che essere questa.
    Fino a pochi anni fa, le strade percorribili erano due: simulazione o arcade. La prima accontentava gli hardcore (piuttosto di nicchia) e la seconda i casual gamer (la maggioranza), fare giochi "ibridi" era estremamente difficile poiche' le caratteristiche hardware delle macchine da giochi, non erano sufficienti per proporre realismo simulativo + realismo visivo, quindi si era obbligati a scegliere una rotta da seguire (proprio per il concetto che chi cercava la simulazione, se ne fregava della grafica; viceversa chi cercava il puro divertimento guardava molto di piu' alla grafica e allo stesso tempo se ne fregava della regolazione degli ammortizzatore o di riscaldare le gomme nel giro di formazione.. (!)).
    Oggi le cose sono cambiate, non e' piu' ipotizzabile proporre un simulatore con una grafica scadente (sarebbe un po' una presa in giro farlo, considerando l'attuale potenza hardware delle macchine dove girerebbe); allo stesso modo non e' possibile proporre un arcade puro che non abbia alcuna attinenza con la realta' (sbattere contro un muro a 200 km/h e rimbalzare come se niente fosse), perche' del resto parliamo di giochi che si rifanno alla realta' (e non alla fantascienza).
    Il marketing oggi impone quindi che i giochi di guida siano "belli" (visivamente) e al contempo offrano un'esperienza di guida "reale" (intenso come "sentire" che stai guidando un auto e non un canotto in balia della corrente). NFS non e' "Trackmania", si propone come "gioco di guida".
  12. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Eheheh!!;D Preferirei le due serie parallele, ma il marketing (e in effetti ciò che è successo a NFS) provano che sarebbe di difficile realizzazione.. Meglio fare un paio di capitoli simulativi, poi un paio arcade, poi tirare in mezzo magari gli alieni su degli hovercraft... chi lo sa? ;)
  13. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aggiunto comunicato
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Se fanno un buon simulativo e non rovinano il nome anche di GTR ne può venir fuori una cosa che a me garberebbe molto!!! Ma se escono assieme a GT5 sarà una lotta dura!!
  15. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Addirittura 3 need for speed :-o:-o:-o:-o (NFS SHIT, NFS NITRO e il WORLD ONLINE)