1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si sarebbe squallido giocare con un clone...come ho già detto bisogna avere il coraggio di dire addio a snake...tutte le cose prima o poi devono finire...sarebbe bello appunto un remake dei primi 2 giochi per riavere il nostro snake da giovane come protagonista...dopodichè bisognerà creare un nuovo titolo e una nuova storia sempre con il genere stealth che secondo me non è da abbandonare...
    ma snake rimarrà per sempre nei nostri cuori...:Cry:
    So che kojima non ci deluderà...
  2. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    io invece ne dubito fortemente.. e poi la trama di un gioco è difficile improvvisarla così.. vedrai che sin dal primo metal gear gli sviluppatori ne sapevano gia tutto.. e non penso che allora si preoccupassero di far tornare snake giovane con una pozione magica..
    ogni storia deve avere la sua fine e anche i suoi protagonisti..
    ora.. io non so se con metal gear 4 le vicende sono finite.. ma anche se non fosse, i giocatori rimarrebbero nel dubbio giocando l'ennesimo metal gear, nuovamente con snake.
  3. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si infatti , io avrei preferito che la serie metal gear si sia conclusa con il 4 , si è vero a tutti piacerebbe che qst storia continuasse , ma poi perderebbe la sua originalità come ha detto giustamente shabalayar , perchè dopotutto con il 4°capitolo si conlucdono tutte le storie ( snake che orami ha sconfitto liquid , meryl si sposa , raiden torna con rose e suo figlio ecc...)
    e se continiasse la saga rovinerebbe il tutto , si potranno cambiare la trama ma poi nn sarebbe più "Metal Gear" .

Ma ora ke kojima ha confermato il 5° capitolo ormai la saga sembrerebbe continuare e la domanda che si kiedono tutti è sempre la stessa , Snake che fine farà ??????????
    :???:
  4. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Straquoto...
    C'è una semplice risposta alla tua domanda...c'è una elevata percentuale di possibilità che il quinto gioco sia un prequel...
  5. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero si così ;.
  6. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ....si ho letto anche io qualcosa a riguardo......kojima si era stancato...(aveva tanto stress addosso vista l'importanza del gioco per la sony..) cosi era sua intenzione terminarlo con il 4^ capitolo........ma mamma sony gli ha detto no no caro Hideo....che combini?? ci vuoi chiudere ora una serie che ci fa fare li soldi?? e cosi...sotto insistenza della sony si farà il 5^........un direttore sony all'inizio diceva di una nuova avventura con (ovviamente) un nuovo protagonista....ma poi avranno insistito sull'avere kojima alla direzione di tutto (e non solo come un "semplice" supervisore come aveva intenzione di fare) e ha optato per un prequel...indi per cui si dice che sarà ancora Snake.....giovane e in forze ^_^.......

.......forse (ipotizzo io...) a zanzibar quando ha dovuto combattere con il suo "amico di battaglia" gray fox (ninja)...comunque nel periodo in cui i cattivi del primo (mantys, sniper-wolf e gli altri)...non erano "cattivi" ma compagni di squadra dello snake che conosciamo......

........cavolo a me piacerebbe ^_^ :D

...tanto se ne parlerà ancora e ancora fino al momento in cui uscirà, ipotizzando storie e trame....tenendoci col fiato sospeso con immagini e pezzetti di filmati......sempre che lo facciano ^_^
  7. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piacerebbe molto anche a me , però potrebbe anche essere tra mgs2 e mgs4 , ovvero quegli 11 anni in cui snake ha iniziato invecchiare , nessuno sa cosa successe.....
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2009
  8. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Mi sembra che passino 5 anni fra il 2 ed il 4...
  9. mantis, sniper e gli altri nn erano amici di snake...quando lui faceva parte della foxhound, loro ancora nn c'erano...solo gray fox ne faceva parte.

Poi, penso stiate mischiando la parola prequel con quella di remake...MGS5 (stando ai rumor, quindi, niente di ufficiale) sarà un prequel, cioè un gioco che parlerà di eventi precedenti al quarto capitolo, ma di cui nn si è ancora parlato (tipo come successe conMGS3, che descriveva gli eventi da cui è scaturito tutto)

FireFOxThunder ha aggiunto 7 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Metal gear solid 3 1964
    Metal gear 1995
    Metal gear 2 1999
    Metal gear solid 2005
    Metal gear solid 2 2007-2009
    Metal gear solid 4 2014

Quindi, cm dice Cj...sono passati 5 anni tra MGS2 e MGS4 (stiamo considerando le date in cui si svolgono gli eventi dei vari capitoli)
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  10. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

...no no stando alle parole di hideo kojima (anche lui cambia versione spesso però :???:...) si parla di prequel ai tempi prima del primo............

....:D si ho riguardato il filmato iniziale del primo e dicono che erano membri anche loro della foxhound.....snake dice solo:....mmhh..sono ancora in circolazione? ^_^....compagni alla lontana :D
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    State andando un pò oltre MGS4, anche se comprendo bene che l'attesa per MGS5 è alta. Comunque, per quello che posso dirvi, MGS5 dovrebbe svolgersi a cavallo tra MG2 e MGS1.
  12. erano membri della foxhound, ma in un periodo successivo a quello di snake...quando snake si è allontanato da tale organizzazione (dopo gli eventi di zanzabar land), essa ha continuato ad esistere cmq.

e la frase che dice: uhm...sono ancora in circolazione? è riferito al fatto che lui pensava che, essendo morto big boss, capo di foxhound, essa sarebbe stata sciolta.
  13. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

.....ma a cena hai mangiato l'enciclopedia on-line che fanno scaricare dallo store della ps3??:D
    ....io per dire quella frase mi son dovuto rivedere il filmato iniziale su un sito....:D
    .......bè prima di dire cose assurde ho preferito controllare :D
  14. Semplicemente...Appassionato :D
  15. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    .....visto che ci sono...^_^

sempre hideo kojima in molte interviste aveva detto, quando gli chiedevano info sul 4 che tipo di gioco fosse......
    ....lui diceva che è ambientato in un posto dove c'è una guerra tra due fazioni e che il giocatore potrà decidere se:
    passare inosservato e lasciar perdere la guerra......
    ....o se allearsi CON UNA DELLE DUE FAZIONI IN GUERRA PER COMBATTERE CONTRO L'ALTRA..........con una delle due???.....va bene stare dalla parte dei ribelli, ma sarei proprio curioso di vedere come fa hideo kojima ad allearsi alle PMC senza farsi bucherellare tutto non appena lo vedono ^_^ :D
  16. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quella era l'idea iniziale di kojima per mgs4 ke poi nn è riuscito a trasformare nel gioco
  17. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Straquoto...comunque non penso snake conoscesse i membri della fox-hound altrimenti li avrebbe riconosciuti quando li ha affrontati in mgs1...
    Comunque se devono fare un remake spero inizino da Outher Heaven...ovvero MG1...poi passeranno (sempre in via ipotetica) al remake di MG2 con MGS6...sarebbe fantastico!!!Big Boss, Gray Fox, nuovi colpi di scena!!!!Perchè nei giochi del NES la trama non è affrontata bene..sono praticamente liberi di renderla spettacolare quanto vogliono, non sono vincolati, tranne nell'episodio dello scontro finale con Big Boss e poi con Gray Fox...non sto piu nella pelle!!!
  18. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    a titolo informativo:
    dopo tante prove sono riuscito a scoprire come si fanno le fotografie in MGS4 in 2persona ,bisogna utilizzare il 2° controller. con un dualshock ti muovi e con l'alro ti scatti le fotografie.
  19. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    finito di vedere il film-gioco di metal gear uno.. se sapevo che la trama era cosi appassionante l'avrei giocato sin da bambino.. ma liquid rimane il nemico di snake fino al 4? diamine la storia è fatta troppo bene... genio il creatore
  20. No...nel due nn c'è (ma fa la sua comparsa solidus, chè è anke il presidente degli stati uniti durante gli eventi dell'uno, si vede negli ultimi filmati tramite codec) e il 3 è un prequel di tutto, anke della serie MG, con protagonista Naked Snake ovvero Big Boss.