1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Smarfish

Smarfish Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi la mia 40 giga del febbraio 2008 ha ancora 1 anno????????
  2. samirachiko

samirachiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. Volevo farvi una domanda voi che siete esperti:

L'altro giorno stavo giocando con la ps3. All'improvviso si è spenta... quando provo a riaccenderla parte il led verde per 2 secondi poi subito il led giallo e infine il led rosso lampeggiante......e sempre così.......non si accende più in poche parole.........:cry::cry::cry::cry:
    http://it.youtube.com/watch?v=OmLlvRtpHrA&feature=related

COSA INDICA QUEL LED GIALLO??

La console la tenevo attaccata ad un gruppo di continuità quindi difesa dagli sbalzi di corrente..........
    leggendo in internet ho letto che la batteria di un gruppo di continuità dura 2 anni più o meno: è vera questa cosa??

Poi non parliamo della garanzia playstation che è una cosa VERGOGNOSA...;(;(

ps: sono il più sfigato di tutti: dopo che la mia console è 'morta' e dopo che ho capito di essere fuori garanzia (la mia ha 21 mesi di vita e la sony mi dava 18 mesi di garanzia) non posso nemmeno andare dal negoziante perchè ha chiuso...........NO COMMENT:(;.:(
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Esatto.
    Aspetta, hai preso la console in un negozio specializzato oppure in un negozio tipo Euronics??
  4. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Sono scandalosi.. La mia è una 40Gb di Febbraio 2008.. ;)
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    visto che tu l'hai portata il 22 Dicembre, sei capitato in mezzo alle feste natalizie.

di solito in 10gg lavorativi (almeno nel mio caso) te la ridanno, in caso contrario, fatti sentire tu dal rivenditore a cui l'hai portata.
  6. sara2409

sara2409 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti io invece ho un problema un giorno mio marito giocando pro2008 gli si è incantata la play l'abbiamo spenta e riaccesa ma continuava a non leggermi il cd dopo vari tentativi finalmente l'ha letto ma poco dopo si è ribloccatta di nuova da quella volta qualsiasi cd inserisco non lo legge penso che sia il lettore in questo caso anche se mi hanno detto che possono anche essere "il laser" , il problema è che lo scontrino fiscale fisicamente nonlo troviamo più ma ho il resoconto bancario perchè fortunatamente è stata pagata con il bancomat esattamente natale 2007 quindi di normain garanzia .

adesso volevo sapere se esiste un articolo dove viene espressamente scritto che senza scontrino fiscale non è accettabile la riparazione visto che sul dettaglio della banca trovo sia cosa ho comprato sia dove l'ho comprata sia il giorno ,,

mi potete gentilmente aiutare ...................

grazie 1000 a tutti
  7. bluesurfer

bluesurfer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vada al negozio dove l' ha acquistata,facendo vedere la transazione della banca,magari le rilasciano un attestato di vendita.
    è una ps3 da 40G?
    se è passato più di un anno deve essere il negozio a occuparsi della riparazione,perchè sony se ne lava le mani.
  8. sara2409

sara2409 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si la play èquella da 40 giga e l'ho acquistata il 20/12/2007 quindi ha appena fatto un anno ma non sai se esiste uno scritto che loro sono comunque tenuti a fare garanzia siccome sò che esisteva non vorrei sbagliarmi!!!!!

Conta che l'ho comprata a game stop
  9. bluesurfer

bluesurfer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per tutti quelli che hanno un ps3 60g guasta ancora in garanzia.

la mia ps3 60G e' in assistenza dal 7 gennaio.
    da quello che ho potuto capire potrò riavere una rigenerata verso fine febbraio!!
    tra due mesi quindi avrò una console che non era la mia e che forse sarà difettosa a causa del fatto che sony ha scarsità di ps3 60G.
    ho chiamato euronics dove l'ho acquistata esponendogli il fatto e con mia gradita sorpresa dal 18° mese di acquisto si faranno carico loro della restante garanzia come la legge prevede e che se voglio mi sostituiranno la console con una ps3 da 80G fiammante.
    complimenti a euronics e vergogna a sony!

bluesurfer ha aggiunto 6 Minuti e 36 Secondi più tardi...

game stop è tenuta dopo il primo anno che spetta a sony ad assistere il cliente.
    hai già parlato con game stop?
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Guarda, i tempi di restituzione di solito per le 60GB sono di una decina di giorni, e comunque non esiste che ti ri-diano una console difettosa, ti daranno una 60GB rigenerata, sempre sigillata e tutto.
  11. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Un FW non può rovinare una console.
  13. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

ora provo anche io a chiamare euronics, ma tu dopo il diciottesimo mese ce la porti?
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Holly hatton La smettiamo con messaggi inutili??
  15. bluesurfer

bluesurfer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sicuramente sì se quella che mi restituiranno non sarà perfetta...
  16. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questa è la seconda volta che porto la ps3 in assitenza, se quando mi torna da nche il minimo problema volo da euronics
  17. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho chiamato oggi l'assistenza e mi hanno detto che devo chiamare un perito tecnico per accertarsi che la console non è mai stata aperta o che il problema sia di fabbricazione.
    Praticamente loro dopo il primo anno se ne lavano le mani....e se vado in assistenza con 199€ me la riparano (SCANDALOSO). domani provo a chiamare il negozio dove ho comprato la Ps3, gli spiego la situazione, e sento che mi dicono...
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ricordati che hai due anni di garanzia, non uno.;)
  19. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al telefono l'operatore mi ha detto 2 anni: 1 della Sony e 1 del venditore.
    ma a sto benedetto venditore che gli dico?
  20. orsominchio

orsominchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi se portate la ps3 dal negoziante dopo il primo anno scordatevi la garanzia. provateci, e sentite che vi dice!!!! vi dovrete quindi, una volta rifiutata la console dal negoziante, recarvi da un avvocato, l' avvocato manderà una lettera al venditore intimandogli di riparare la ps3, il venditore girerà la vostra lettera alla sony e nel frattempo saranno passati almeno 6 mesi. secondo voi un negoziante che guadagna 15 euro sulla vendita di una console tira fuori una console di tasca sua senza lottare?
    gli costa meno di avvocato se è un negozio medio grande.
    purtroppo la legge dovrebbe costringere le case costruttrici a dare 2 anni (anche 3 visti i tempi di assistenza in alcuni casi di 2 mesi) e non il negoziante. il negoziante piu di prendere la vostra console e mandarla alla sony non puo fare o meglio, non fa.

PS
    sony ps3 40gb e 80gb 1 anno di garanzia, sony ps3 60gb 18 mesi.
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2009