1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Errore di battitura, intanto sul gameplay non he ho sbagliata una :thaha:
    Datemi una scan del menù e vi dico anche come si sviluppano i personaggi
  2. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rega, ma il Game Play non è come quello del XII??a me piace come quello del 8, con la barra del tempo, e i personaggi che hanno le opzioni tipo , attacca, oggetti, magia, etc etc, eppoi mi piace che ogni personaggio di suo abbia un ruolo(o meglio una classe impostata), cosa si sa di cio?
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    per chi volesse può scaricare il filmato rippato dal sito in avi HQ qui (click), pesa 130 mega circa
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    la trama e i PG del XII erano i migliori dal 10 in poi^^

FFXII era bello dal trailer io aplravo di atmosfera generale, e rispetto agli ultimis embra fatto meglio questo

il tizio simil wakka probabilmente sarà il migliore come caratterizzazione^^
  5. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Sono rimasto a bocca aperta..spero solamente una cosa..il CARISMA dei personaggi lo vorrei come in FF8 e FF7..dio come amavo Squall..
  6. Bahamut888

Bahamut888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parlando di personaggi il piu carismatico sembra essere snow, mi da la sensazione di essere il buffone del gruppo, diciamo una specie di zell. Per estetica direi che la migliore sia proprio quella zoccola di vanille. Poi cè quel fungone di sazh che praticamente sarebbe la brutta versione di barret, mentre su lightining non riesco a farmi un idea precisa ancora, pero non mi sembra una tipa molto estroversa, uno squall al femminile?
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    [A primo impatto sembra buono, le ambientazioni come e' stato detto piu' volte sembrano proprio quelle di FF7; l'importante e' che ci sia anche un minimo di varieta', non vorrei vedere tutto il tempo ambientazioni cosi' cupe..

Per quanto riguarda il gameplay di solito con questo genere di giochi all'inizio non ci capisco mai una mazza :asd: quindi preferisco almeno per il momento non commentare, l'unica nota negativa e' che mi sembra di vedere un'eccessiva frenesia nei combattimenti.

I personaggi per adesso non mi dicono niente di particolare, io sono molto legato a quelli di FF7 (soprattutto Zack, Cloud, Aerith e Tifa), percio' ogni volta mi viene quasi automaticamente la voglia di compararli con loro, cosa che per adesso forse sarebbe meglio evitare :p.
    Comunque l'unico che mi inspira un po' e' il biondo che ha la faccia da pirlone :D
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    squall estroverso??????

davvero?

ho giocato 20 volte al 100% FF8 ma non me en sono mai accorto.

era caratterizzato benissimo, ma era un personaggio veramente poco carismatico (non come gusto personale) era stato proprio tratteggiato come un passivo inadatto ad essere leader, cosa che era seifer invece
  9. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh che dire...
    Sembra che la Square lo faccia apposta rilasciando trailer su trailer e facendoci rimanere sbavanti davanti al monitor per quei pochi minuti che dura.
    Ma che aspettano a fare uscire il gioco?? :cry: Non posso credere che ci voglia ancora un anno e mezzo per vederlo sugli scaffali italiani!
    Anche io sarei tentato di prenderlo import, ma dato che alla fine non ci capirei un ca**o rischierei solo di rovinarmi l'effetto sorpresa (delle cutscene ovviamente).

Comunque, per quanto riguarda il trailer, sembra molto suggestivo... riporta alla mente vecchie glorie e dei bei (ma tristi) ricordi. Proprio oggi ho ri-iniziato per la centesima volta FF7 e FF8... Midgar, il Garden di Balamb :cry::cry::cry:
    vabbè lasciamo perdere :D

Il gameplay sembra avere deltutto abbandonato ogni collegamento col passato, cosa che un po' mi dispiace :( ma vabbè... è il prezzo dell'evoluzione :)

la grafica mi sembra a dir poco sbavosa, ma per esprimere un parere su di essa, aspetterei il prodotto finale...

Per quanto ancora dovro' mangiarmi le unghie nell'attesa che un miracolo faccia annunciare la sua uscita?? :cry:
  10. Bahamut888

Bahamut888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai letto male, ho scritto che lightning NON mi sembra una persona estroversa, proprio come squall.
  11. LebronJames91

LebronJames91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarà veramente dura aspettare tutto questo tempo :)

comunque per quanto riguarda le ambientazioni ho ricominciato a giocare a FF7 proprio pochi giorni fa e in effetti il luogo del trailer assomiglia veramente a midgar e questo è un bene.

il ragazzo biondo è quello che mi ha colpito di più visto che mi ricorda wakka e zell.

il gameplay invece mi sembra che si avvicini per certi aspetti a quello dell' X-2 anche se le mie idee su questo aspetto non sono ancora molto chiare.
  12. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo voi ci saranno evocazioni tipo eoni,g.f?
  13. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    notizia copiata ed incollata da hardware upgrade:
    Hardware Upgrade ha appreso da fonti interne a Microsoft Italia che il rilascio in occidente di Final Fantasy XIII è comunque previsto per il 2009. Ciò smentisce le indiscrezioni che di erano diffuse nei giorni scorsi e che riportavano di un posticipo del gioco di ruolo di Square Enix al 2010. Rimane l'esclusiva temporale per il Giappone, territorio in cui Final Fantasy XIII arriverà prima rispetto all'occidente e solo, perlomeno in un primo momento, in versione PlayStation 3.
  14. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    C'è poco da crederci.
  15. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo so...
    ho postato la notizia a puro titolo informativo.
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Vatti a rileggere le mie impressioni, ho spiegato come funzionano le battaglie :asd:
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Tanto arriverà, è solo questione i tempo. D'accordo con Tyler.
  18. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il da quando gioco a final fantasy il mio preferito in tutto è per tutto è stato l'8, quindi spero che mostri una storia di bellezza simile...come combattimenti mi ricorda molto l'x-2 quindi bene, ma non benissimo
  19. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma scherzi il x-2 è troppo brutto! si salvava solo perche era il seguito del capitolo 10, che era ben risultato..le battaglie in vecchio stile sono le migliori, adoravo la barra del tempo!
  20. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io, ma la giocabilità nei combattimenti mi ricorda quella dell'x-2