1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RROD & Garanzia presso uno store online

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da diddevil, 29 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. diddevil

    diddevil Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho già scritto nel thread dei led rossi ma visto che ho altre domande, scusatemi se apro un thread tutto mio..

    Partiamo dal principio: sono nato a palermo nel... ... vabè arriviamo al sodo che è meglio :D

    Nel lontano(...) luglio 2008 ho acquistato una xbox360 arcade(falcon) modificata con infectus presso uno store online. Bene, anzi male.... venerdì scorso la console ha cominciato a dare segni di cedimento: crash con artefatti e la sera 3 led rossi. Sabato ha funzionato tutta la mattina anche giocandoci 2 ore a gta... pomeriggio di nuovo led rossi. Domenica stessa cosa, e lunedì led rossi perenni.

    Nessun errore scritto, solo led e schermo nero.

    Lo store offre 2 anni di garanzia. Martedì ho spedito la console(celere3, dovrebbe arrivare domani) dopo avergli telefonato e spiegato la situazione.

    La mia paura è che venga effettuata una "riparazione" tipo x-clamps e che la console duri un altro mese per poi morire del tutto.

    Qui la mia domanda: esiste un punto di arrivo? Nel senso, esiste un punto in cui la console da 3 led rossi QUALSIASI ulteriore "riparazione" si faccia?

    Al telefono l'incaricato mi ha detto che se non si può riparare, me la cambiano con una nuova...ma esiste gente così onesta al giorno d'oggi?

    Grazie per le eventuali risposte



    PS. Astenersi per favore risposte tipo "vendila a pezzi", è una decisione che prenderò in seguito.
  2. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se conosco il sito dove hai comprato oltre alle xclamp dovrebbero farti anche il reballing della cpu e della gpu....
    o almeno cosi scrivono....
  3. diddevil

    diddevil Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per la celere risposta, preciso che non è "reco". Non so se posso scrivere il nome del sito, ma loro scrivono

  4. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Se non viene fatto un reballing vero e proprio stai pur tranquillo ke vengono di nuovo fuori i led rossi.

    Xkè la gente onesta non dovrebbe esistere, il mondo e bello xkè e vario. :)
  5. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chiamali e chiedi la sostituzione....
  6. diddevil

    diddevil Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sarà che ho perso la fiducia nelle persone...

    infatti lunedì(il pacco arriverà penso domani o sabato) li chiamo e chiedendo notizie se mi dicono che l'hanno "riparata" gli chiedo i particolari.


    EDIT: dimenticavo, grazie ancora delle risposte :) e se sapete qualcosa, potete rispondere alla domanda del "definitivamente morta"?
  7. jdesign

    jdesign Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo i termini della garanzia in italia prevede anche la riparazione dell'oggetto e la sostituzione solo in caso di grave difetto presente non riparabile.
    Il negozio cdove hai acquistao la console che sono modificate, elimina anche le x-clamp e usa un metodo alternativo
    Sincermanete ti consiglio una volta che ti arriva di vendertela, (perche' e' difficilissimo che effettuano il reballing) e comprarne una nuova modella jasper in modo da togliertela di mezzo.
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io non penso facciano il reballing ma che si limitino alle xclamps
  9. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il reballing se effettuato bene risolve i problemi definitivamente???
  10. jdesign

    jdesign Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il reballing ti risolve il problema, definitivamente no perche' comunque la gpu non essendo a 65 micron come la jasper scalda molto di piu' quindi il problema potrebbe ripresentarsi,per ovviare a cio' ti conviene mettere 2 ventole laterali 8*8 (dove non si attaca hd) alimentate con un alimentatore universale esterno
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Le due ventole gli fanno il solletico, ho visto i tre led su console raffredate a liquido, figurati quello che gli fanno due ventole...
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    quoto lory...inoltre non vuol dire che se il processo prodduttivo è a 65 nm la console non si rompe....
  13. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo 3 anni la mia console per la prima volta si e´ frezzato.. e subito dopo 3 rrod.

    poi lasciando un po a riposo si riaccende e si ripresente di nuovo dopo un ora di gioco.

    E´ una mia impressione o la console caricando il gioco dall´hard disk riscalda molto di piu rispetto caricando dal disco? Cio tutto questo succede da quando ho deciso di caricare i giochi da hard disk.

    Cosa ne pensate?
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non c'entra assolutamente nulla se carichi o no da hd...hai una console molto vecchia ti è durata molto ritieniti fortunato...mandala in assistenza se è originale altrimenti fai le xclamp
  15. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate quindi state dicendo che nemmeno con le jasper si ha la certezza del corretto funzionamento???
    cioè a me non sembra tanto normale che ti vendano un prodotto "che ha la data di scadenza".....
  16. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    Non c'entra assolutamente nulla..essendo una console vecchia è gia tanto che non ti abbia lasciato prima...se non l'hai aperta ti conviene contattare l'assistenza;)
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Una percentuale di rottura esiste sempre...
  18. diddevil

    diddevil Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aggiornamento: ieri il pacco è giunto a destinazione. Lunedì li chiamo e chiedo info.

    Qualsiasi cosa mi dicano, gli chiederò in questi casi se la "riparano" utilizzando i vari metodi che si trovano su internet e in caso di risposta positiva chiedo se si può sostituire del tutto la console, visto la precarietà di quella riparazione

    @TUTTIFUSI: anche a me è cominciato così, prima freeze poi led, poi mezza giornata ok, di nuovo led, altra mezza giornata ok, poi freeze + led perenni. Tu almeno ce l'hai da 3 anni...io l'ho presa a luglio 08 :cry:
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    un prodotto elettroico ha sempre un margine di rottura
  20. diddevil

    diddevil Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aggiornamento: ho telefonato ma ancora nulla; la console è arrivata oggi in laboratorio. Alchè gli ho chiesto come si comportano loro di fronte ai 3 led rossi. Mi ha risposto che di solito si fanno le clamps(mi ha precisato che non è un tecnico e quindi non ne è sicuro).
    Io gli ho detto che le clamps fanno funzionare la console 1-2 mesi per poi far ripresentare il problema....si è preso un appunto sulla domanda che deve fare al tecnico e mi ha precisato che se la riparazione ha come durata 1-2 mesi non conviene ripararla e che procedono con la sostituzione, perchè rimandarla ogni 2 mesi costa sia a loro che a me...

    insomma...a PAROLE sembrano onesti....vedremo i fatti :lalala:


    la mia speranza è che me la sostituiscano con una jasper...anche perchè è una arcade e di arcade non ne hanno disponibili nel sito...quindi se la vanno a "comprare" adesso gli arriverà una jasper? no? sogno troppo? :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.