1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Secondo me sarà fine 2010, visto che di solito per i vecchi capitoli passavano dai 9 ai 12 mesi fra la versione jap e le nostre.
    Questo purtroppo mi fa pensare oltretutto che il Versus, che è quello che mi interessa, andrà al 2011.:cry:
  2. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto, forse quanto uscirà io vivrò già fuori casa e nn potrò giocarci :cry:
  3. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    WOW! e chi se l'aspettava??

Per me è gia tanto che non abbiano annunciato l'uscita per il 2040 :asd:
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
    Dopo l'ultima notizia per me se lo possono tenere.
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sull'uscita europea che avverà nel 2010, alla quale io ho commentato ma perchè non si sapeva? :asd:
    Lo sto dicendo dal 2007 bastava fare me responsabile stampa, ah square square sei sempre un passo indietro
  6. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    noooo xkèèèè qt notizia m ha rovinato la giornata uff...:cry:
  7. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco il video che è appena uscito, l' ho messo personalmente su youtube

consiglio di guardarlo in hd
  8. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Finalmente un po' di gameplay!!!Figata!
  9. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    diamine visto in hd!! non so a voi ma a me piace da morire.. sia la fisica che l'ambiente. poi i movimenti paiono molto più fludi delle vecchie versioni nella quale non viera altro che semplici attacci. acrobazie, azionee!!
    dovremo aspettare molto ma probabilmente ne saremo ricompensati
  10. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Facciamo qualche commento interessante sul video.

Impressioni?
    Gameplay?
    Personaggi?

Dite la vostra poi dico la mia.
  11. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Impressioni: dà l'aria di essere un gioco epico, un FF come non se ne vedevano da un po'...però è solo la mia impressione

Gameplay: sembra molto frenetico ma mantiene comunque le caratteristiche RPG...promette bene

Personaggi: a parte la protagonista mi sembrano molto caratteristici...Lighting è la solita jappoelfa
  12. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    beh a proposito del gameplay e le impressioni ho gia detto la mia.. dei personaggi mi affascina il tizio misterioso che dovrebbe accompagnarla nelle avventure, ricorda un carattere umoristico alla balthier dalle poce espressioni che ho potuto vedere.
    (è crudele dover aspettare ancora così tanto)
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
    Bello, superba la garfica delle parti in CG e buonissima quella nel gameplay.
  14. Daniele3390

Daniele3390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Speriamo si muovino, non vedo l'ora di metterci le mani sopra!!!
    Secondo voi tutto questo tempo è dovuto anche allo sviluppo per la 360??
  15. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    impressione- e più fantasy del solito promette bene, credo che sarà un bel prodotto grafica eccezionale come al solito. Il tutto mi ha dato un ottima impressione.

Personaggi- il ragazzo con il cappellino che va a cazzotti mi gusta un sacco, mi sa tanto di spaccone.
    la ragazza è molto carismatica e ha una spada molto bella che a quanto ho capito spara anche .
    il terzo..........non so che dire :p

Gameplay- mi sembra stila final fantasy x2 però non ne sono sicuro.

Ora lascio a voi !
  16. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il gameplay secondo me snatura troppo il genere...
    il ragazzo biondo (snow) è tropp frisk però!
    tyler vogliamo un tuo commento!
  17. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ecchime dico la mia, poi non lamentatevi :asd:

Impressioni generali

Atmosfera: Mi sembra palese che siamo ritornati ad atmosfere cyberpunk. Probabilemnte vista la critica fatta agli ultimi episodi si è cercato di tornare a vecchi capolavori come FF7 e 8. Probabilmente molto più vicino al 7 in quanto già dal video ci vengono mostrare ambientazioni cupe(che ricordano i bassifondi di Midgar) mentre la tecnlogia è più simile a quella dell'ottavo capitolo. Inoltre sembra dal comportamento di quelle sottospecie di militari che ci siano un qualche tipo di lotta sociale o comunque questo genere di controversie.
    Se notate la dissolvenza intorno ai nemici è chiaro come questo sia un richiamo al "digitale", basta guardare quella specie d'aura a tasselli il che fa pensare che in qualche modo la tecnlogia è importante anche per i nemici(mia supposizione)

Gameplay
    Il ritmo è senza dubbio elevato, per capirlo meglio basterebbe almeno avere la traduzione dei comandi, quindi è ancora difficile capire ma...............
    Ecco come la vedo io, sono supposizioni ma conoscendo bene la saga non dovrei sbagliarmi.
    Apparentemente è molto action, ma la componente d'azione sta tutto nel fatto che c'è meno tempo per decidere.
    Ora vi spiego come funzionano le battaglie, magari per aiutarvi bloccate lo schermo in un punto del genere.
    Al lato destro in basso come sempre ci sono i personaggi e relativi HP, sotto la barra blu che si rigenere è una sorta di ATB(ma leggermente diverso)
    Ora guardiamo al lato sinistro.
    Sopra la grande barra ci sono nemici(come l'ho fatto a capire non velo dico :asd:)
    La barra centrale invece è riferita direttamente all'atb ed è in netta correlazione con i comandi eseguibili.
    I comandi eseguibili sono tutti quelli che vedete di sotto(probabilmente saranno i classici attacca magia, oggetti più qualche novità)
    Il riquadro posto più in alto(se notate si attiva con tasto triangolo) probabilmente(e questa è l'unica cosa di cui non sono sicuro)serve per cambiare PG oppure il nemico che stiamo attaccando.
    Venendo ai comandi se notate ci sono dei numeri posti di lato, questi numeri non sono altro che il costo dell'azione. Ogni volta che facciamo qualcosa la barra diminuisce, infatti se vedete è divisa in 3 pezzi e gli attacchi più onerosi riportano appunto il numero 3.
    Quando essa è scarica si vede chiaramente come i comandi vengano sostituiti fin quando essa non si ricarica.

Personaggi

I personaggi forse questa volta escono leggermente dagli stereotipi, soprattutto la protagonista è leggeremente "mascolina" cosa che anche in personaggi forti come Tifa non si vedeva. Il biondo(mr. 33 cm) non lo riesco a definire ma ha l'aria di essere il simpaticone del gruppo. Sarei curioso di vedere il nemico, parte delle bellazze è data proprio dagli antagonisti(vedi Sephiroth)
  18. Bahamut888

Bahamut888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me tra i 3 aspetti il piu importante è l'atmosfera, anche a me mi è sembrato di voler fare un ritorno al passato, andando sul sito ufficiale ho avvertito subito quel senso di familiarita legato ai capitoli precedenti della saga(escludendo il 12) e sono molto contento di questa cosa perchè era una sensazione che mi mancava da tempo.
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Impressioni??

La jappoelfa è la cosa migliore^^

@Tyler (CYBERPUNK)

Il gioco mi piacerà a aprescindere, rispetto all'aborto del X-2 sarà meglio ma......

Gameplay... Snaturato più del XII, credo che si pigeranno tasti a casaccio, o cmq sperando di prendere l'elemento o il comando giusto.

Oramai c'è la sindrome da innovazione.

Per me dovrebbero fare di nuovo ATB e sistemi tipo materie o a personaggi fissi come in FFIX (dove uno cura uno ruba e picchia e così via) ne guadagnerebbe la caratterizzazione.

Personaggi

Il biondone ricorda Zell e questo è un bene, la protagonista...boh non mi convince ho sempre preferito protagonisti maschi ma vabbè, la jappoelfa spacca^^

per il resto mi pare forse il capitolo forse + azzeccato ultimamente.

anche se tyler di cyberpunk forse a poco, non abbastanza cupo, ma con dei tratti fantascientifici troppo alla star wars la minaccia fantasma
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    da quello che ho capito io dal trailer e le precedenti dichiarazioni il gameplay sembra frenetico ma non lo è
    nel senso che puoi scegliere con relativa calma (turni) le azioni in successione e le animazioni che ne conseguono (i salti, i movimenti, le acrobazie, tutta quella roba) viengono calcolate in automatico - praticamente come accade con le catene armoniche di eternal sonata, in cui si concatenano attacchi fino all'esaurimento della barra che non manca in questo trailer (solo che là erano più personaggi qui concateniamo gli attacchi del solo pg che controlliamo).non mi è chiaro se controlliamo tutti i pg a turno o solo uno e gli altri sono gestiti dalla IA, dato che hanno la barra in comune, almeno così sembrerebbe

insomma, come già con FF12 o X2 penso che amerò questo gameplay - almeno lo spero, se ho interpretato correttamente il video, chissà - ma si potrà restere delusi da trama e personaggi (il tizio che sembra wakka è qualcosa di INGUARDABILE)

perchè dai trailer non era bello FF12? poi la trama e i personaggi erano quel che erano.. certo se il paragone è crisis core è chiaramente difficile riuscire a fare di peggio
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009