1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. eltapa

eltapa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non vedo l'ora che esca !!!!!!!!
    Ho giocato a tutti i precedenti.
    Grandissima serie !!!!!
  2. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Non ne sarei troppo sicuro, nei capitoli precedenti dipendeva forse anche da evidenti difficoltà tecniche, ma il vero perno della discussione centrato da notteincubo è il fatto che, anche se all'inizio voluta, questa scelta non è più coerente con il gameplay del gioco, ormai più simile ad un tps che ad un survival horror (dove comunque un sistema di movimento alla "gear" per intenderci non sfigura, vedi Dead Space).
    Io lo ritengo troppo macchinoso e a tratti frustante, ma non volgio dire che questo difetto mini la bellezza del gioco, se non altro è una lacuna che spero in futuro venga colmata.:)
  3. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma per chi ha xbox e l'ha provato..
    è davvero così orribile questo gameplay? i movimenti sono così frustranti?
    io non lo vedo come un grande problema.. movimenti alla dead space o RE4 mi vanno più che bene.. quel che conta è la trama, le novità e il divertimento..
    non vorrete dire che dead space è noioso-?
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Più che altro sono poco fluidi, e tra Dead Space e Re4 c'è molta differenza proprio di fluidità e di immediatezza.
  5. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    boh ragazzi si vede che ognuno ha i suoi gusti.. ma gia si ha un armamento stile "rambo" (come dite voi), se i movimenti non fossero un po difficoltosì non so che rimarrebbe dell'ansia che questo gioco da sempre di meno.
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Vabbeh ma se per creare ansia e pathos bisogna far muovere il personaggio come un tronco di legno stiamo messi bene... :D
  7. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    bhè Dark Void (sempre Capcom) ha lo stesso sistema di shooting e coperture di GOW quindi se volevano potevano inserirlo anche qua, il fatto che non sia accaduto mi porta a credere che abbiano preferito un stile non dissimile al capitolo precedente, nel quale il sistema di controllo è adeguato e perfetto e ti regala una certa suspance nelle situazioni di shooting :) questa è logicamente una mia sensazione

circa la fluidità sono abbastanza daccordo ma non è nulla a cui non ci si possa abituare

un cosa è certa, lo stile retrò di gameplay ha spiazzato parecchi :)
  8. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ma non è assolutamente vero che si muove come un tronco.. mi dite come avreste voluto che si muovesse? alla uncharted? alla assassins creed?
    i movimenti sono adatti al genere di gioco.. è come i movimenti in prima persona solo che il personaggio si vede in terza.. secondo me hanno fatto bene a mantenere lo stesso gameplay...
    continuo a dire che per me l'unico errore è usare certi paesaggi e le plagas invece che gli zombie.. per i movimenti sono contento che sia così
    (a e poi potevano cambiare qualcosa dal quarto.. è identico :asd:)
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Guarda i video quando tira le coltellate...
    Sarebbe bastato farlo camminare mentre punta l'arma, come in dead space, che ha un inquadratura da dietro molto simile a re. Non ci volevano mica tutti questi stravolgimenti...
    Poi se volete dire che fa più paura perchè si controlla peggio, lol...
  10. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il movimento un pò goffo dei personaggi è un must del survival horror, per dare ancora di più la sensazione di ansia, l'ultimo horror che ho fatto è stato silent hill su psp e i movimeti erano veramente a rallentatore, cosa giusta per me perchè se i personaggi si muovessero come altair,drake e compagnia bella non ci sarebbe più la suspence tipica della serie e del genere
  11. giggikr

giggikr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma la demo per ps3 è uscita?
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Si ritorna al solito discorso: se resident evil fosse rimasto un horror ci si passava anche sopra ai comandi, ma essendo diventato praticamente uno shooter...
    In più anche in silent hill il personaggio sapeva mirare e camminare, nonostante secondo la trama non fosse addestrato alle armi perchè persona comune. Chris invece è una specie di agente speciale, se giochi al 4 durante gli intermezzi fanno i combattimenti stile matrix(quando leon incontra ada per esempio) e poi nel gioco lo fanno muovere così.
  13. tox88

tox88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non vedo l'ora che esca la demo per provarla!!!!
    Si sa quanto costerà la special edition?
  14. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ho da poco saputo che esce il 3 febbraio.. puoi leggerlo più indietro
  15. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma l'edizione limitata italiana come è?
  16. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    hai ragione.. infatti il problema è proprio quello, la trasformazione del gioco non dei movimenti.. certo se avessero fatto come dead space sarebbe stato meglio ma non credo che per una cosa del genere di possa spregiudicare questo capolavoro.. che anche se non segue molto le orme passate, lo si può definire tale.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    il 4 e entrato nellolimpo dei videogiochi anche grazie al suo sitema di controllo, che non prevedeva di correre e sparare assieme.
    perche mai alla capcom dopo il successo stratosferico del 4 capitolo avrebbero dovuto cambiare?

inoltre non eun difetto, ma una precisa scelta di gameplay.
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma sei sicuro? Con tutti i pregi che ha il 4, non mi sembra che la gente lo ricordi per quello.
  19. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi a mio parere il non poter sparare mentre ci si muove e' stato fatto a posta per mantenere quel poco di survival horror che rimane di questa saga.. dover sempre indietreggiare ogni volta in alcuni luoghi stretti fa crescere la tensione e il nervosismo.
    Mi piace molto tutto cio!
  20. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    beh il 4 rispetto agli altri che pregi poteva avere se non quello e della grafica migliorata?
    in quanto a zombie->plagas città buie e vicoli stretti->zone tipo africa o altri continenti.. spesso di giorno.. non noto grandi miglioramenti