1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii potrebbe superare in vendite la PS2

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Steve1977, 15 Luglio 2007.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    SANTA MONICA (Fonte: Reuters) - Le vendite della consolle per videogiochi Wii di Nintendo potrebbero superare quelle della leggendaria PlayStation 2, facendone il maggior successo nella storia del settore. Lo ha detto ieri il presidente di Nintendo, Satoru Iwata.

Nintendo ha superato il mese scorso Sony nella capitalizzazione di mercato, ed è entrata nella lista delle dieci società più valutate del Giappone.

In un'intervista Iwata ha anche minimizzato la minaccia che rappresenterebbe per Nintendo il taglio dei prezzi della PlayStation 3 e l'introduzione di una più leggera e sottile PlayStation Portable.

La consolle Wii ha superato in vendite la Xbox 360 di Microsoft e la PlayStation dal lancio del novembre scorso, grazie anche al prezzo (250 dollari) e a un controller senza fili sensibile al movimento. Invece di offrire una grafica super-realista per attrarre i maniaci del gioco, che sono poi in gran parte maschi, Nintendo si rivolge a un pubblico più vasto, che comprende donne e anche anziani, con giochi innovativi ma facili da utilizzare.

"La cifra di 100 milioni di PS2 vendute è straordinaria, che la nostra consolle per il gioco domestico non ha raggiunto", ha detto Iwata a Reuters. "Ma se continuiamo ad avere successo nell'ampliare la platea dei giocatori, potremmo superarla".

Sony ha distribuito finora oltre 120 milioni di PS2, contribuendo così al dominio da parte di Sony nell'ultimo decennio di un settore, quello dei videogiochi, che vale 30 miliardi di dollari.

La strategia di Nintendo di attirare nuovi giocatori è stata finora coronata dal successo, visto che la DS portatile e la Wii volano letteralmente dagli scaffali dei negozi.

Nintendo ha venduto 5,8 milioni di unità della Wii fino a marzo 2007, e punta a venderne altri 14 milioni durante l'anno finanziario che finisce nel marzo 2008

:rolleyes: Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Mr. Iwata? :rolleyes:
  2. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le potenzialità per superare PS2 ci sono, importante sarà il supporto delle software house e la capacità di rendere sempre competitiva nei confronti delle altre console il Wii
    Insomma, già il Wii Fit è un'ottima novità, spero ne facciano anche altre in modo da non far terminare l'effetto sorpresa
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io non capisco una cosa....perchè tutti sti dati di vendita esagerati del wii, di tutte le persone che conosco nessuno ha il wii e la cosa è parecchio strana...boh:confused:
  4. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova ad andare in Jappone, lì vendono molto
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    I dati logicamente si riferiscono al mercato mondiale; qui in Italia il mercato del wii è sicuramente di molto inferiore a quello degli U.S.A. o Jap.
    Ricordo, ad esempio, che per i primi 2 o 3 mesi di vita c'era la coda da BestBuy per accaparrarsi la consolle Nintendo.
    Anche ora, se vai sul sito di Bestbuy, trovi tutte le consolle tranne la wii, che è in perenne ri-assortimento.
    La neonata consolle di casa Nintendo ha effettivamente avuto un boom di vendite ed il trend è sicuramente positivo.

Una cosa mi fa comunque riflettere... PS2 ha venduto circa 120milioni di unità (una cifra spaventosa), il wii ha venduto poco meno di 6 milioni di unità (dati riferiti a Marzo 2007) con previsioni di arrivare a 14 milioni dopo 1 anno e mezzo dall'uscita... certo che, vedendo questi numeri, pare un'ardua sfida per Nintendo raggiungere questi volumi di vendita.

...a meno che non ci sia in serbo qualche sorpresa... lo scopriremo solo vivendo ;)
  6. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da un mio post in un altro forum sulla stessa news:
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Per me non ce l'ha farà mai.
  8. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Perché conosci solo hardcore gamers...
    Tra i miei amici, quelli provenienti dalla PS1 non ci pensano nemmeno lontanamente ad acquistare il Wii, quelli che hanno incominciato a giocare da poco invece l'hanno già comprato (specialmente le ragazze...)
  9. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    In questo momento di mercato con una così ampia scelta tra console/console portatili la vedo molto difficile ripetere quei numeri. Arrivera secondo me sui 50M prima dell'arrivo del Wii2.
  10. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, forse non farò molto testo... io sono nato e cresciuto coccolato da mamma Nintendo... mi ricordo ancora quando, all'età di 6 anni, mi sono svegliato la mattina di Natale trovando sotto l'albero il super Nintendo con super Mario! ci ho giocato tutto il giorno!!!
    poi sono venuti i mitici yoshi Island e la collezione dei mario 1-2-3... meraviglioso...
    poi, tanto per coerenza, sono passato al N64, molto carino, ma per il quale purtroppo non ho preso troppi giochi, ed al GBA...
    ora, volendomi fare un bel regalo di laurea, ho optato proprio per il Wii (anche se avrei potuto avere la PS3... ma non cerco la grafica, cerco il divertimento!) che ha vinto il ballottaggio con la PS2 (che ritenevo carina soprattutto per il prezzo e il numero di giochi disponibili)
    poi, però, quando ho visto che il gioco che cercavo sarebbe uscito anche per Wii... non ci ho più visto e ho preso la mia decisione... purtroppo non ho ancora la console tra le mani per iniziare a divertirmi :(
  11. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io sinceramente la vedo piuttosto dura..!!!! 120 milioni di console sono veramente tante !!!! anche perche' va' considerato che la play 2 e' stata tirata dal lancio della play 1 e anche' perche' nel tempo del suo successo e' stata l'esplosione definitiva dell'epoca dei videogames.
    insomma la play2 ha finito il lavoro che aveva iniziato la play1.poi consideriamo che non ci sono stati poi dei diretti concorrenti che potevano minarne la supremazia. mettiamo poi che la play2 e' stata una specie di status.quando si parlava di videogame si parlava di play2.i genitori compravano ai propri figli la play2 per farli giocare con SPYRO , e poi quando i bimbi erano a letto il buon padre tirava fuori dal cassetto GRAN TURISMO oppure FIFA05 o SILENT HILL e si faceva tutta la notte davanti alla tv . cosi con la scusa del videogioco per i bambini , e' venuta fuori una nuova generazione di gamer ADULTI ,che con l'avvento della play3 si sono messi sulle spalle anche l'acquisto del tanto agognato televisore al plasma ( alla moglie come scusa hanno detto che si vedevano i film in alta definizione e che solo con la play3 per il momento si potevano vedere, quindi un'accessorio casalingo utilissimo !!!).
    ritornando alla possibilita del wii di sorpassare la play2 ,credo che la differenza la possano fare solamente i futuri giochi che , dato la loro diversa peculiarita' nel modo di giocare,potrebbero fare la differenza. ma ad arrivare a fare cio' che ha fatto la play2 la vedo quasi una" mission impossible".
    comunque come ho detto...la differenza la faranno i futuri giochi.
    come ho accennato in un'altra discussione per quanto riguardava quell'accessorio chiamato WIIFIT ,credo che la nintendo si stia finalmente avviando sulla strada giusta .quella strada fatta di vere novita' che incuriosisce un po' tutti e che tutti vorrebbero avere tutta per se'.
    OK.....OK...!!! credo di essermi dilungato un po' troppo ,comunque risentiamoci tra 2-3 anni cosi' avremo piu'dati alla mano per sapere come andranno le cose
    BYE...BYE