1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 09 lo vedo malissimo

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da lile, 27 Gennaio 2009.

1. lile

lile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, il mio ragazzo si è comprato sto gioco, i primi giorni gli girava bene, da ieri ha riscontrato un fastidiosissimo problema,

praticamente, i giocatori nei movimenti piu' veloci perdono di definizione, si vede un' immagine tutta impastata e molto spesso le magliettine degli stessi lasciano una specie di "scia"
    cosa puo' dare il problema?
    la ps3 o il tv lcd?
    Premetto che il mio lcd non è un gran che', è un Thes, pero' fino a ieri non mi ha dato questi problemi,
    non posso fare termini di paragone con altri giochi perchè in nessun altro gioco gli omini si muovono velocemente come i calciatori di pes

Puo' essere il cavo hdmd?

Vi prego aiutatemi, abbiamo speso un sacco di soldi per ps3 e tv e sta situazione ci angoscia non poco

ringrazio anticipatamente per eventuali risposte o suggerimenti
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.455
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto in tv

Con altri giochi da problemi?
  3. lile

lile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao rewrew
    se sposti in tv quindi intendi dire che il problema sta nella tv?
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.455
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe non penso sia un problema della ps3, è molto più probabile che sia il gioco proprio così o un difetto della tua tv
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Prova a sostituire il cavo, mi dai il modello preciso della tv?
  6. lile

lile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ciao tyler, la tv è questa:
    http://www.thesitalia.com/Area5126.html

Il cavo l' ho sostituido dava lo stesso problema con dei cavi differenti, pero sono entrambi cavi molto lunghi una da 3 e l'alt,ro da 4 metri

datemi qualche consiglio please

A presto
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Forse ho capito il tuo problema: mi sà che hai attiva la mod. 100Hz, prova dalle impostazioni a mettere 60Hz e dovresti risolvere.
  8. hornet83

hornet83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il 70 per cento dipende dalla risposta del pannello, però ho visto che ti dà 5 ms quindi non è male... io ho un samsung 32 anche a mè lo fà un pelino ma è roba da niente il mio di tempo di risposta è 8 ms...
  9. lile

lile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Inanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento,
    volevo chiedere a virgil87:
    parli delle impostazioni dela tv o della ps3?
    io ho appena provato a cambiare nella ps3 lgli Hz, ma non ho trovato come fare
    forse parli della tv?

Comunque ogni volta che accendo la ps3 in alto a destra(nel televisore) mi appare un bollino griggio con le informazioni dela visualizzazione, tipo: 1080p se gioco a bioshock, per pes 09 l'informazione è 720p 60Hz
    ma ste informazioni me li da la ps3 o il tv?
    magari la ps3 invia il segnale a 100Hz il tv lo riceve a 60Hz e quindi eccosi spiegato il problema
    purtroppo non siamo molto pratici di queste cose
    Fatemi sapere, ogni consiglio è ben accetto

A presto
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.455
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non penso che il suo televisore supporti i 100Hz quindi questa causa è da escludere.

Ti ripeto la domanda che ho fatto qualche post più su, il problema te lo da anche con altri giochi?

Non fidarti molto di questi valori e di tutti quelli specificati dalle società, perchè lo standard obbliga solo di indicare la latenza sul passaggio da nero a bianco. Quindi non sono veritiere visto che esistono anche le gradazioni di grigio :D
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    E aggiungo che spesso vengono calcolati in modo che il risultato sia migliore, c'era un modello di philips che addirittura vantava un 3ms mentre nella pratica era a stento un 4-5
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intendevo dalla TV, controlla se supporta o meno i 100Hz.
  13. lile

lile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    scusate se non mi sono fatta sentire prima, mi sono presa un paio di giorni per provare alcune situazioni, ieri abbiamo portato la ps3 a casa di un nostro amico,che ha un samsung(non mi ricordo il modello) ma comunque un tv discreto, con il mio cavo hdmi, il difetto citato nei post precedenti, era presente, molto lieve a dir la verita pero il mio ragazzo lo ha percepito e c'è l'ho a fatto notare, poi abbiamo provato col cavo hdmi di questo nostro amico, e il difetto era sparito del tutto, quindi suppongo che non è un problema di ps3, in fatti con buon lcd e cavo filava tutto liscio,
    quello che mi chiedo io è possibile che si sia guastata la mia tv, il mio ragazzo giura che i primi giorni sto problema a casa non lo dava, è un difetto molto vistoso, se ne sarebbe accorto primma

Accetto consigli!
    A pressto