1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Bhè, a quanto ne so io già il primo DMC doveva essere un tentativo di rendere più action il secondo capitolo di RE.
    solo che a quel punto lo fecero troppo action e decisero per una serie separata.
    con RE4 hanno trovato una buona via di mezzo.

continuo a considerare che l'ambientazione negli orrori africani sia azzeccata ;)
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Infatti mica ho detto che è UGUALE a DMC.
  3. Vedetela così, ecco il motivo del fatto che ora il gioco è più action :asd::

Nei primi capitoli, nn si sapeva niente della minaccia degli zombi,ecc... quindi i protagonisti erano impreparati, e, come armamentario, si portavano dietro solo lo stretto necessario...ora, invece, si sa tutto o quasi di quello che devono affrontare e i vari protagonisti si preparanno alla rambo per nn farsi trovare impreparati. :asd:
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Ho appena letto su una nota rivista che ha provato la parte successiva alla Demo da noi provata,

E' ambientata in una vecchia stazione abbandonata comincia a farsi notte è pieno di terribili cani famelici che ci rincorrono mentre gli altri cercano di circondarci.
    La seconda parte è ambientata in una miniera abbandonata dove l'unica fonte di luce è una torcia che potremo decidere se tenere noi e lasciare sparare la nostra compagna oppure darla a lei e lasciare a noi il compito della copertura
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

No, no, è proprio un discorso legato al gameplay. Le ambientazioni del 4 erano cupe, soprattutto a inizio gioco, con quei boschi in stile La Casa di Raimi. E' proprio il gameplay che non trasmette tensione, essendo il pg armato di tutto punto e sparando, sparando, sparando.
    Il problema non è tanto che il 5 è uguale al 4, ma che la svolta del 4 ha cambiato radicalmente resident evil: prima era un horror, ora è un gioco di azione con gli zombi.
    Sarebbe come se il nuovo gran turismo fosse tipo burnout... Sono 2 ottimi giochi entrambi, ci sono le macchine in tutti e 2, ma sono due cose diverse. Vorrei vedere se i vecchi fan non si incazzerebbero...
  6. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, io non trancerei giudizi così ;)

L'africa, con i signori della guerra, i Blood diamond, i narcotrafficanti e mercanti di morte è uno scenario perfetto, per gli orrori più sfrenati ;)
  7. Scusate, ma la situazione mondiale, arrivati a questo capitolo, cm é?...il mondo è completamente infettato con qualche sopravvissuto oppure ci sono parecchi focolai pieni di zombi, ma la popolazione umana ancora è numerosa?...i sopravvissuti dv si nascondo?

Sembra stupida cm domanda, ma è per chiarirmi un pò di cose. :D
  8. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Come ho già detto nella news per me la pricipale pecca di questo gioco riguarda il sistema di movimento del personaggio, che se per re4 sul Ps2 poteva andare benissimo, oggi con i progressi fatti dalle console e alla luce dei vari GOW, Uncharted ecc.... risulta obsoleto e frustrante;(;(;(.
    Per quello che riguarda la demo poi, non ho molto apprezzato le ambientazioni, ritenendo che in un gioco horror la luce del sole sia "da bandire", poichè riduce notevolmente la tensione.
    La mia non è comunque una sentenza definitiva ma solo un'impressione su quanto provato, per giudicare il tutto nel suo insieme aspettiamo il gioco completo.
  9. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ma la demo per ps3 è gia uscita, uscirà o non se ne sa nulla?
  10. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Dovrebbe uscire all inizio di febbraio
  11. turr

turr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    3 Febbraio
  12. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si sa quanto dovrebbe costare la limited edition?
  13. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    10€ in più da game stop
  14. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    la limited Giapponese costerà circa 12800 yen, facendo il cambio circa 100€.
  15. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io la limite l'avrei acquistata solo in caso di penna usba mò di virus, ma purtroppo in italia non c'è quindi mi accontenterò del gioco base
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    tutti si lamentano del sistema di controllo senza considerare che tale sistema è intrinseco del gioco, se uno pretende di muoversi, sparare, accucciarsi, nascondersi... allora giochi a GOW, il gameplay di resident evil nello shooting è sempre stato: corro - mi giro - punto - headshoot :)
    puro studio del territorio e precisione! se fatto così diventa spassoso e unico, giocato diversamente è chiaramente ingiocabile e frustrante, il tutto imho
  17. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mi sembra un voler arrampicarsi sugli specchi...
    Avrei capito se avessero lasciato un'impostazione horror, allora il sitema di controllo sarebbe stato "accettabile". Ma voler fare un gioco action nel 2009 e lasciare quei controlli lì non è proprio una furbata. Oltretutto con quella grafica pazzesca vedere i personaggi muoversi in maniera così legnosa crea un che di surreale e comico.

Comunque..
    Fra poco uscirà la demo anche per noi, voi che farete?
    Se il gioco vi deluderà lo prenderete lo stesso per attaccamento alla serie o lo lascerete li?
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    non mi pare, credo solo che ci sia l errore di fondo di confrontare titoli tra loro nel gameplay diametralmente diversi; faccio un esempio, Assassin's Creed è un ottimo titolo come gioco in sè, messo a confronto il gameplay stealth con altri capi saldi del genere ne esce a pezzi... il gameplay di RE4 e ora del 5 non sono il gameplay di Gears, la scelta è chiaramente voluta e i motivi che ci vedo li ho espressi sopra, tutto qua :) il mio non è un "accanimento terapeutico", è solo una visione diversa da quella della massa

se non fosse capito io lo prendo :D (direi una limited ps3, una 360 e una limited usa ps3) sia perchè mi affascina sia perchè sono fan sfegatato della serie da sempre... poi chiaramente non lo attendo come attesi REbirth sul cubo, ma questa è un altra storia :)
  19. vecio88

vecio88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me sinceramente e un gioco che mi ha sempre annoiato dopo un po, sara perche nn è il mio genere, pero volevo provarlo lo stesso cn la demo e se si rivela un gioco da comprare assolutamente lo faro...scusate ma la data di uscita per quando e prevista? intendo il gioco completo
  20. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    venerdì 13 marzo :)

la stessa sera esce pure venerdì 13 al cinema :D