1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DartH, 19 Giugno 2008.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Si sicuro, puoi uccidere tutti gekko è certo che devi ucciderli, tranquillo non te li conta.
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Certo, certo puoi uccidere tutti i Gekko che vuoi, anche la versione piu' piccoletta (quella che salta sulla schiena di Snake, adesso non mi ricordo il nome).
    In ogni caso lascia stare Raiden, preoccupati solo di abbattere i Gekko ;)
  3. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    infatti non me li conta
    grazie mille(ora sono al III Atto);)
  4. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti....l'ho gia finito una volta, ora sto giocando per avere la solar gun (quella con le bamboline) la bandana e la mimetica ottica.....

1 - ma la solar gun me la danno alla fine del gioco?...quindi ricominciando una nuova partita me la trovo di nuovo all'incontro con l'mkII??

2 - gli oggetti speciali sarebbero la bandana e la mimetica ottica?....mi riferisco al fatto di non poterli usare per prendere l'emblema big boss....

grazie a tutti anticipatamente ^_^

mikygio ha aggiunto 6 Minuti e 48 Secondi più tardi...

....mi son dimenticato di chiedere un altro paio di cosucce.....^_^
    io ora mi trovo al 5 capitolo....sulla prua della nave....ma sto gia pensando a quando arriverò negli scomparti piu avanti dove saranno pieni di quelle bestiecce nere.......sto cercando appunto di finirlo senza fare fasi di allerta.....ho solo due chaff.....(a parte che ho notato che le chaff in mgs4 sono con il contagoccia.....) ma come lo supero il pezzo degli scomparti, con due chaff c'è la faccio?....altre armi tipo le chaff che disturbano i congegni elettronici quali sono?....io ci ho gia pensato ma non mi è venuto in mente nulla....;.

....ma la bambolina da collezione (sempre per avere la solar gun) di mantys sarebbe una di quelle che tiene in mano o la devo cercare in giro dopo che si trasforma da bestia a bella?

grazie a tutti ^_^
  5. SolidSnake.95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    1.la solar gun la hai alla fine del gioco e la usi nella partita successiva quando incontri il Mk. II
    2.gli oggetti speciali sono bandana,mimetica ottica,oggetti curativi e roba del genere

la bambolina di Mantys(per finire)non è quella che ha durante lo scontro
    si trova,mentre batti la Bella,in un posto stretto dove alla fine c'è una porta(è in basso,non in alto da dove viene Snake)
  6. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :)grazie solidsnake95 per le info, molto utili........ma i "robottini piccolini neri" (quelli con tre braccini)....che trovo negli scomparti dell'ultimo atto poco prima di mantys o subito dopo (ora non ricordo bene...) che è pieno di quei robottini.....normalmente gli sparerei senza problemi......ma visto che sto cercando di finirlo senza fasi di allerta (e se non sbaglio quando si è li si è ancora in "cautela") come posso neutralizzarli o passare senza fare fasi di allerta?.......ho solo 2 bombe chaff........cosa posso usare o fare?
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Usa quelle 2 chaff il gioco come saprai dopo poco finisce e non ti serviranno comunque.
  8. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Tayler....cercherò di farmeli correndo ^_^.......anche se l'istinto di prendere un mitra e di fare razzia di PD è tanta ^_^......ma se voglio avere la mimetica ottica e la bandana devo fare il bravo snake ^_^:p

mikygio ha aggiunto 855 Minuti e 18 Secondi più tardi...

....nell'ultimo pezzo, quello degli scomparti dove ci sono i robottini neri....non servono le chaff per non farsi vedere, sono diversi dagli altri incontrati durante il gioco....non fanno scattare fasi d'allerta e piu che altro cercano di saltarti addosso....quindi si può sparare tranquillamente a tutti i mostricciatoli o andare avanti correndo.......

......mi sono risposto da solo dopo averlo fatto....^_^.......ho usato una chaff poi quando è finito l'effetto ho visto che non scattava nessun'allerta....^_^

ciao a tutti...^_^:)
  9. SolidSnake.95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    scusate se vi scoccio...sto facendo il gioco in modalità estrema Big Boss per ottenere l'Emblema e sono arrivato al III Atto,precisamente al momento in cui Snake e Eva rimangono soli in moto contro Raging Raven
    A questo punto è l'intoppo...c'è un punto in cui escono 2 automobili con 2 nemici sopra che mi sparano,e a quel punto rimango con pochissima energia
    poi,più avanti,dei soldati frog mi prosciugano totalmente gli HP e io o riesco ad arrivare contro il Boss con pochissima energia(meno di un pezzo)oppure non arrivo proprio
    avete consigli per aiutarmi a superarlo?
  10. mikygio

mikygio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao solidsnake95 :).....se arrivi da Raging Raven salva e aspetta 24 ore precise prima di rigiocare.....snake recupera tutta la vita facendo cosi.....cosi dopo puoi affrontarla con meno preoccupazioni....

.....questa info l'ho letta su un sito (a parere mio attendibile, ma che non ho ancora avuto il piacere di provare....).....visto che sei alle strette prova....(episodio simile era su mgs3 contro il vecchio cecchino ((mi sfugge il nome)) se si aspettava un tot di tempo prima di rigiocare, lui moriva di vecchiaia ^_^)

....spero che funzioni...ciao ^_^
  11. SolidSnake.95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    provo e ti faccio sapere com'è andata
  12. Ma basta che vai all'ultimo piano del palazzo, senza uscire però, e ti sdrai a pancia sopra, snake nn viene colpito dal boss e recupera energia.
  13. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Confermo la cosa che ha detto mikygio, dato che senza accorgermene l'ho sfruttata pure io :D

Io usavo la mk.2 col mirino automatico, e in ogni caso devi essere molto veloce a sparare e per esempio quando incontri i soldati che sparano col mitra dalle Hummer devi trovare l'istante esatto per sparargli ;)
  14. SolidSnake.95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    quindi posso mettere la mira automatica(otterrò sempre l'emblema Big Boss,giusto?)?
  15. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Si certo, basta che usi un'arma che non uccida le frog o i soldati ;)
  16. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ragazzi ma con la mira automatica è HS sicuro?
  17. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    No, in genere spara al centro del corpo.
  18. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ok grazie ^^ Oggi mi riinizio MGS4 ragazzi ^^ Anche se non l'ho mai finito @:D Ho deciso di riiniziarlo ora così non mi rovino il finale...Ma lo stato Cautela vale come allarme?
  19. SolidSnake.95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    questo trucco era falso!
    io ho provato e non ci sono riuscito a farlo(ho recuperato energia aspettando sdraiato)!
    comunque,la mira automatica è una schifezza:io ho provato ad usarla ma non ci sono riuscito a superare la fuga in moto!
    poi l'ho fatta senza mira automatica e ci sono riuscito!
    purtroppo,però,ho battuto Raging Raven in 30 minuti(ho finito fino al III Atto in 2 ore e 30)

SolidSnake.95 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

cautela vale come allarme,punto.
  20. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Cautela e' una fase in cui i nemici diventano piu' attenti, ma non vale come allerta, anche perche' in caso contrario sarebbe impossibile prendere l'emblema big boss dato che all'inizio dell'ultimo atto si comincia con la modalita' cautela gia attiva.

2.30 complessivi? Mica male, io sono arrivato alla fine del terzo atto con un po' meno di 3 ore e alla fine ho concluso il gioco in 4 ore e 30.
    Inoltre devi tenere presente che il IV atto e' abbastanza breve, quindi dovresti farcela senza troppi problemi ;)