1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti tagliano le stime di vendita 2009 di PlayStation 3

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Sp4Zio, Jan 26, 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    se vabbè abbandonano ps3 perchè non fanno i DLC???

ma quelli di maxconsoles stanno diventanto drogati pure loro?

i DLC ok ms li paga e ms se li prende, ma per quando meno venda ps3 non vende zero , quindi i giochi alle SH farli uscire conviene sempre.

mamma mia alcune volte anche i siti seri scrivono cavolate abnormi
  2. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se ci penso bene hai detto invece un mare di boiate che non stanno ne in cielo ne in terra! Segno di profonda e scarsa conoscenza del mondo delle console e dei videogiochi in genere.

- la Wii stupisce su tutti i fronti, in particolar modo sulla semplicità e intuizione partendo dal senso primordiale della gestualità.

- se il Gamecube era graficamente superiore della PS2, mi spieghi bene come la Wii, evoluzione del Gamecube, adesso è inferiore graficamente a PS2???

- Il tuo discorso sul parco giochi del Wii poi mi fa cadere le braccia se pensiamo che ne sono bastati solo 3 o 4 a tener testa in due anni a tutte le console, ma tu sei uno che ne capisce....lasciamo perdere.

- Forse qualcosina l'hai azzeccata parlando della 360, poi hai concluso con hardware standard (da come lo hai detto se dicevi hardare di merda era la stessa cosa) e "niente di mai visto o quant'altro"....ma li conosci i PC? si? e la 360 secondo te che architetture ha sfruttato?

- Poi mi cadi nel fanboysmo più deleterio con la pappardella di boiate su PS3 qua e la....allora....un appassionato come lo chiami tu, le console le ha tutte e ne preferisce ognuna in un campo ben specifico. Mi parli di gioiello elettronico e poi azzardi a dire "tutto ha un costo", se sommo ste due cose penso ad Alienware e non a PS3 se vogliamo parlare di gioielli tecnologici ad un costo.

- PS3 199€? .....vabbè...secondo me se tutte le fesserie da fanboy le mettiamo assieme e le mandiamo a Sony, forse la metteranno a 199€ pur di farvi smettere, perchè stiamo raggiungendo veramente il patetico.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    A me il prezzo del Wii sembra alto invece. E' la seconda più costosa.
    Il parco titoli è il più grande per esclusive, per ovvi motivi. Almeno prendi una console che ha titoli davvero unici.
    Ha anche tanti giochi per hardcore (non solo "impacciati"), vedi Resident Evil 4 Wii Edition (che giocato con il Wii è molto meglio che col GameCube), Metroid 3, Zelda, e un bel po' di giochi geniali.
    In più la grafica è molto superiore a quella della ps2, è anche superiore a quella del Game Cube se è per quello. E se la ps2 con la sua grafica vetusta e il sistema di gioco obsoleto vende ancora, figurati il Wii :D

In realtà di "standard" ha solo (e neanche del tutto) la GPU. Per quanto riguarda il processore, è stato costruito ex-novo, partendo dalla stessa base del Cell. Proprio per questo le due console sono così simili (come da dichiarazione di ingegneri IBM)

Anche la 360 è pensata per l'alta definizione.
    Anche la prima XBOX era un gioiello elettronico in confronto alle altre console, eppure tutti hanno preferito la meno performante (Ps2).
    Quando la Ps3 costerà 199, probabilmente Wii e 360 saranno vendute a cifre vicine ai 100, quindi subito che riuscirebbe a conquistarsi un mercato. Soprattutto se continua a perdere terreno come è accaduto nell'ultimo anno.
  4. Stralis580

Stralis580 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ahahahaha lo immaginavo che almeno un paio di tipi attaccavano subito la mia teoria... davvero divertente. Cmq rispetto tutti, io dico la mia e voi dite la vostra, va bene cosi :asd:
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Il problema è che non fai riferimento a pareri personali, altrimenti non avremmo avuto nulla da ridire ;)

E' giusto un lavoro di informazione, non prendertela
  6. Stralis580

Stralis580 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma che prendermela? il bello è che nei forum ci si scambiano opinioni, sennò manco scrivevo...:D
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838

beh il tuo discorso fila

il discorso su gamecube è un po' delicato però

effettivamente GC aveva alcuni giochi superiori a ps2 graficamente, idem la wii, come risoluzione tutti, ma guardando bene specie metroid o mario galaxy per mera grafica risultano inferiori agli ultimi titoli ps2
  8. Magallo

Magallo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma 'sti analisti campano davvero facendo queste "previsioni"?! No perche' e' davvero assurdo! La cosa bella e' che o dicono ovvieta' o sparano cagate clamorose fuori dal vaso, cioe' lo voglio fare pur'io: essere pagano per dire il nulla! Ma andate a lavorare barbun!
  9. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quelle che fanno sono previsioni per il 2009.....
    gli analisti non avevano previsto un tracollo delle borse e del costo del greggio....
    ci sono fattori che non sono analizzabili.... nel settore dei Vg un taglio di prezzo e qualche titolone può aumentare esponenzialmente le vendite.
    Personalmente non mi interessano le vendite mi interessa che MS non monopolizzi il mercato console come è successo in altri settori.
  10. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Sinceramente credo siano molto superiori a qualunque titolo per Ps2, soprattutto Metroid che è davvero eccezionalmente curato

La potenza maggiore del GC rispetto a Ps2 è chiara, il Wii non può che andare oltre
  11. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    A me pare che siano stati 15 anni ottimi con il monopolio Sony
    Sicuramnete senza è meglio, ma non mi risulta sia stato così drammatico
  12. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ma scusami devi essere contento che la MS è entrata nel mondo console dove c'era un monopolio sony da 15 anni,e adesso hai paura che la MS monopolizzi il mercato dove cè una nintendo irragiungibile in questa e nelle prossime gen?
  13. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    volevo risponderfli io a lui li...:cry:

quoto TUTTO tranne per il fattore wii, grassettato :)

dai, prima di incavolarti con me, pensa bene a quello che hai scritto...cioe' sappiamo che graficamente ps2 ormai e' superata, ma se confronti non so, un killzone, o uno splinter cell con un mariocagart o 1 qualche altra boiata del genere...xD

in fondo, anche lo yoghurt "evolve" in muffa... xD (scherzo scherzo!)
  14. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Confrontali invece con Resident Evil 4 o Metroid 2 invece ;)

Pensa se invece di confrontarli con Killzone o Splinter cell (peraltro pessimo rispetto all'originale sulla XBOX) lo facevi con Automodellista o qualche altra boiata
  15. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    scusa..senza polemica..ma.
    -me lo dici dove la ps3 puo essere usata come un pc se non ti fa fare na mazza???non puoi manco chattare che devi stare sulla xbm e o avere lo stesso gioco?
    -me lo dici dove la ps3 è un pc se non ti fa manco sentire la tua musica preferita mentre giochi?
    -me lo dici dove è un pc se fa di tutto per scoraggiarti a non comunicare online con altri utenti non dandoti manco na cavolo di cuffia?e aggiungici anche una xbm freddissima,lugubre che non di ti dice nulla sugli utenti !
    me lo dici dove è un pc se non ha manco un serve multimediale proprio e devi prenderne uno sulla rete?

onestamente io la vedo un ottima console da salotto..che un pc..
  16. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    dici che sono cosi' belli? ;. purtroppo non sono mai e dico mai riuscito a vedere un game cube in azione sara' per questo che in campo nintendo sono un po ottuso :asd:
    una volta ero solo mouse e tastiera non so se mi intendo..(notare i giochi di parole :asd:)

(splinter cell nn faceva faville sull'xbox, ma sul pc)

credo tu abbia ragione..non bisognerebbe confrontare le consolle con i giochi ma con dei benchmark uguali per tutte e vedere come se la cavano..

- puoi installarci linux, non ricordo la distro esattamente,ma credo fosse ubuntu, che e' fenomenale
    - non so
    - forse hai ragione tu pero' :asd:
    - oddio questo non lo sapevo
    - ne aggiungo uno io dai : home fa cacare :asd:

detto questo pace fratelli :asd:
    Last edited: Jan 27, 2009
  17. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Siccome ci ho lavorato 4 anni su entrambi le console, so bene quello che ho detto, poi ognuno tira l'acqua al proprio mulino, come per ps3 e x360.

Lascia perdere poi come si è evoluto il mercato tra PS2 e GC...quello è un altro discorso, ma architetturalmente in GC era avanti, fattore positivo per Nintendo che ha permesso di continuare su questa trada e progettare il Wii, confermando il successo alla faccia della grafica next-gen.
  18. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ehehe ma non c'è nessuna guerra! per me si scaturisce in console war e in fanboysmo quando si difende a spada tratta una console negando l'evidenza!

ad esempio: ancora non capisco perche si parla del fatto che se la ps3 costasse meno surcalsserebbe la 360,dando gia per SCONTATO che a parità di prezzo la console sony è superiore!!..ma dove è superiore?e qua sta il bello..in NULLA! tralasciamo per un attimo sto maledetto bluray ..(che poi si è gia visto che per i giochi non serve ed io gente che si compra film originali in bluray a 30 euro non le conosco..presentatemene qualcuna..al max si vede un mkv scaricato cosa che fa anche xbox)..quindi tralasciando questo..cosa ha la ps3 in piu della 360 per cui un utente la debba preferire? ma ve lo dico io che ho ps3 da 1 anno e mezzo e xbox da 2 mesi..NULLA!! prendendo 360 ho trovato solo cose in piu! e su alcune cose sono uguali! la ps3 la reputo migliore solo per la qualita dell'hardware in termini di affidabilità e raffinatezza! (che poi..anche qui..su ps3 hai 1 anno di garanzia la ne hai 3..mio cugino gli è saltato il lettore sulla play e doveva sborzare 250 euro..la 360 si rompera di piu pero da 3 annetti..).
    realmente io non capisco la strategia sony in questa generazione dov'è stata!onestamente io sulla console microsoft mi diverto di piu! gia per il solo fatto che ora l'accendo guardo chi è collegato ,vedo a cosa sta giocando e mi ci metto a chiacchierare o da solo o in gruppo è vincente! basta quasi solo questo!
  19. snake_17

snake_17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    be le cuffie le puoi comprare a parte non vedo perche te le dovrebbe dare di serie la console (tra l'altro puoi comprare un qualsiasi tipo di cuffie siano esse bluetooth che usb ) ,poi non dimenticare che MS ti da le cuffie perche tu paghi per giocare online quindi mi sembra il minimo ,il discorso sulla xmb è un fatto soggettivo è poi tra l'altro puoi mettere qualsiasi tema(creato anche da te ) e sfondo gratis (quindi non per forza devi mantenere quello originale),e poi non è vero che non ti da informazioni sulla lista amici , basta solo cliccarci sopra e ti da ogni tipo di informazioni (trofei -che tipo di gioco sta giocando -interessi ),l'unica cosa che manca è la possibilita di poter fare una chat vocale con due giochi differenti cosa che sony dovrebbe inserire in uno dei prossimi firmware
    Last edited: Jan 27, 2009
  20. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Rispettando la tua opinione devo però dire una cosa.
    Se costassero uguali la Ps3 regalerebbe il lettore BD. E non è certo una cosa da cui si potrebbe trascendere! :D
    Certo è improbabile che avranno mai un prezzo simile, visto appunto il costoso optional in più presente su Ps3.

Però devo dire che il live su Ps3 è un tantino "amorfo" proprio perchè non parla nessuno (non tutti hanno le cuffie da aggiungerci nè la voglia di prenderle, con 360 invece te le ritrovi e non vedi l'ora di testarle (anche perchè senti parlare e vuoi partecipare)).