1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da SSmoon, 13 Luglio 2007.

1. SSmoon

SSmoon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti raga!

In questo periodo sto rimuginando su come spendere un pò di soldi (che non ho, ma sorvoliamo) e stavo seriamente pensando ad acquistare un nintendo DS.
    Vanta ottimi titoli, sistema di gioco innovativo col touch pad, costo adeguato...insomma, lo considero l'unica vera console portatile di nuova generazione (la psp nn è nemmeno da prendere ad esempio...come si fa a considerarla portatile, se la batteria dura 2 ore -.-')

Così ho iniziato un pò a girovagare in internet per informarmi prima dell'acquisto, e ho visto che effettivamente il DS sta avendo un ottimo successo.
    Tuttavia, spulciando qua e la, mi sono imbattuto in qualcosa che che non avevo preso in considerazione.... il Nintendo Wii.

Costa "solo" 100 euro in + rispetto il DS...e al momento la reputo l'unica vera console next gen.
    Xbox360 e ps3 mi paiono semplicemente le versioni avanzate di ps2 e xbox: stessi identici giochi con medesima giocabilità, ma con grafica + toga.

Queso Wii invece mi pare una vera e propria innovazione.. apparte il fatto che sta vendendo di brutto, tanto che ps3 e xbox360 impallidiscono a numero di vendite.. (queste cose le guardo perchè reputo rilevante valutare il successo di un prodotto prima dell'acquisto).. ma in particolare il sistema di controllo mi pare una figata.
    Ho visto demo e trailer di giochi come il nuovo Dragon quest per wii, o zelda... e già mi ci vedo sul mio divano a dimenarmi con le braccia per mimare una spada.

L'unico dubbio che mi frena è il seguente:
    ho paura che i giochi che sapranno effettivamente sfruttare questo nuovo sistema di gioco saranno pochi.. non vorrei che il tutto venisse limitato a cose marginali come il ruotamento della telecamera o lo scorrimenti del menu...capite che intendo?
    Ho dubbi non sulla wii, ma sulla fantasia dei produttori.
    Inoltre non l'ho mai potuta provare...quindi posso basarmi solo sui commenti e sui video visti...voi che mi dite?
    è davvero così innovativa e dinamica?
    i giochi attuali sono validi? sfruttano a dovere questo nuovo sistema, o lo adottano solo come add on, in maniera marginale?
  2. matteocrl

matteocrl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
  3. SSmoon

SSmoon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ??
    Be è la verità, la durata della sua batteria è quella e secondo me nn ha senso considerarla una console portatile se dopo 2 ore scarse ha già bisogno di essere inchiodata al muro.

Cmq era solo una parentesi... non ho chiesto pareri sulla PSP o non sarei in questa sezione:p
  4. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora; ci sono alcuni giochi che lo sfruttano abbastanza bene, come Wario, Rayman Raving Rabbids, e inoltre molti giochi di sport possono essere ben conciliati col wiimote, come dimostra wii sports
    Purtroppo però attualmente giochi come Zelda non lo sfruttano molto, infatti Zelda: TP è un porting da GC, mentre spero che il prossimo abbia un pò più di funzioni implementate col wiimote
    Fondamentalmente se sai trovare i giochi giusti io penso che ci si possa ritenere soddisfatti, anche se spero che in futuro sviluppino ancora dei giochi che sfruttino ancora meglio il wiimote
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ciao SSmoon,

vediamo come consigliarti... il wii è decisamente una consolle innovativa sotto l'aspetto divertimento, tant'è che sono in programma nuovi controller come ad esempio "la bilancia" presentata all'E3, che aggiungeranno nuove caratteristiche per ora uniche.
    Per quanto riguarda i giochi, sicuramente ce ne sono di validi (anche se per ora pochi) e che sfruttano bene i sensori; c'è comunque da considerare che è una consolle relativamente nuova, di sicuro di giochi ne usciranno.

Per quanto riguarda la scelta tra DS e wii, il dubbio è amletico... sono 2 tipologie diverse ma entrambi sono (secondo me) da avere.
    E poi, chissà se in futuro Nintendo implementerà una sorta di comunicazione tra le due console, come promesso ai numerosi clienti.

Per farla breve, che tu decida per wii o per DS, avrai comunque una consolle validissima e soprattutto innovativa. :clap-clap:
  6. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poi la scelta tra Ds e Wii devi farla secondo le tue esigenze
    Se ti serve una console portatile da usare quando sei in giro prendi il Ds, se te ne serve una fissa con cui divertirti con i tuoi amici (che è la caratteristica migliore del Wii, la forte tendenza a multiplayer) prendi il Wii
    Oppure fai come me prendi Ds e Wii e stai comodo
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Quoto in pieno... 2 consolle fantastiche...
    Idea: perchè non ti prendi il DS ora (nel caso lo porti in vacanza con te) e il wii a inizio autunno, così magari trovi qualche offerta migliore?

:clap-clap:
  8. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da quando sto in provincia di milano e mi tocca farmi 1h20' per andare al lavoro e altrettanti per tornare a casa mi sogno il DS tutte le notti. Se dovessero implementare una cosa del tipo gioca prosegui in un gioco indipendentemente se usi la WII o il DS e poi sincronizza mi ammalerei di brutto perchè non posso permettermi il DS.
    Tornando in topic ritengo che, visto il parco giochi, il DS sia una console più completa in valore assoluto. Comunque mi accodo a chi ti ha suggerito sia l'acquisto in base alle tue esigenze sia a chi ti ha consigliato di prenderle entrambe.
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    JaIL, il DS è una macchina fantastica; abbinata ad una scheda tipo R4 + memoria microSD è praticamente perfetto! Puoi caricarti tutti i backup dei tuoi giochi e portarti in giro tutto comodamente.
    Se posso consigliarti, rinuncia a 3 giochi del wii e vai sul DS ;)

N.b. non darlo in mano a persone di sesso femminile... altrimenti ne perdi la proprietà... sembra che le donne siano particolarmente attirate da questa console!!! :p
  10. cami91

cami91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel mio caso invece le donne non gliene frega niente del DS...
  11. SSmoon

SSmoon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti per i consigli :)
    Per ora ho optato per il DS (comprato ieri) insieme a FF III :)
    Trovarlo è stata una fatica.. lo avevano esaurito tutti e cercavano di propinarmi la PSP che invece affollava ogni scaffale -.-
    Una bimba minkia è pure riuscita a fregarmi l'unica DS rosa esistente da trony (l'unico negozio nella mia città ad avere ancora 2-3 DS) così ho preso quella bianca.
    Andando col DS sapevo di andare sul sicuro dato il suo indiscusso successo..e ha già una vagonata di ottimi giochi.
    Come qualcuno di voi ha detto, il Wii lo prendeòr in considerazione come prossimo acquisto (360 e ps3 nn mi attirano nemmeno un pò al momento).

Per evitare di andare off topic faccio un altro post in sezione DS per avere 2 info :)