1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Photofast + micro SDHC

Discussion in 'PSP General Hardware' started by cesc85, Jan 20, 2009.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Ciao ragas..:D
    Dunque... colto ovviamente (non di sorpresa) dalla sempre più esigenza di acquistare una memory stick per inserire materiale multimediale da riprodurre con la psp, mi sono imbaattuto in una guida del forum che decantava le doti di questo adattatore della Photofast, in grado di riunire al suo interno ben 2 micro SD.
    Fatti 2 conti sono arrivato alla conclusione che mentre in Italia mi verrebbe a costare 15/20 euro + spese di spedizione solo l'adattatore non ho potuto fare a meno di prendere in considerazione le varie proposte fatte su ebay a livello europeo. Ok, i fake ci sono ovunque, ma io vorrei una visione più utopica, ovvero partendo dal presupposto che indipendentemente dal negozio on-line TUTTO il materiale sia originale e funzionante. Perciò arrivo alla questione.
    In un negozio ho trovato tale adattatore + 2 MicroSDHC Sandisk da 8GB classe 2. In un altro ho trovato il Photofast+ 2 MicroSDHC (NON MARCHIATE) da 8GB (dichiarate) classe 6.
    Entrambe le proposte si aggirano sui 40 euro spedite. Dunque, calcolando che il solo adattatore mi verrebbe circa 15 euro e che ogni singola memoria verrebbe circa 20 euro il costo totale sarebbe di circa 55 euro. Al che sarebbero 10 euro di risparmio, il che non guasta mai.
    A questo punto la mia domanda è:
    -Prendo l'offerta con le memorie sandisk classe 2?
    -Prendo l'offerta con le memorie generiche classe 6?
    -Mi oriento su altri prodotti (memory stick normale o micro SDHC+adattatore Pro Duo)?
    -Quanto basta alla psp per lo scambio dati?(intendo, classe 2, classe 4 ecc)

Spero di avere una vostra risposta a riguardo. Un saluto e un ringraziamento anticipato. Ciao
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    io l'ho preso a san marino con classe 4, e alla grande!!!!
  3. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    grazie per aver risposto..
    così per sapere, le memorie sono di marca? quanto hai speso in tutto? Se il negozio ha un sito internet mi potresti mandare il link per favore?(OVVIAMENTE in pm visto che non si possono linkare negozi esterni al forum).
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Sono delle kingston, anche se ho i miei dubbi.
  5. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    mannaggia ai pescetti... in quel sito non han più questo articolo. Per cui ora mi resta solo da capire se mi conviene tentare la sorte orientandomi tra le generiche classe 6 o le (forse) sandisk classe 2
    PS pirla io che non avevo guardato bene, ma il costo totale è psichedelico...17euro di adattatore e 50 euro di 2 microsd da 8GB..arriviamo a 70 passa euro contro i 40 dalla francia.
    Last edited: Jan 20, 2009
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Se la prendi da un sito non affidabile e poi non ti va, non venire però a lamentarti da me :asd:
    Io ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire prendere adattatori da Ebay :cry:
    Attualmente sto usando il mio 5400 con due da 8 GB ed è fantastico tutto questo spazio :)
  7. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    eh lycenhol..anch'io ho avuto una brutta esperienza su ebay, ho preso una ms pro duo sandisk da 8GB e non veniva riconosciuta da niente (psp, ps3, fotocamere ecc).
    Però posso dirti che il 21 ho acquistato il photofast + 2 microsd da 8GB dalla Francia e mi è arrivato ieri... funziona na meraviglia e ho speso meno di 40 euro spedito, con pagamento Paypal. A mio avviso le memorie (che sono generiche) non sono classe 6, ma vanno benone lo stesso. 15GB è proprio na figata !!!
  8. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Io ho preso una micro SD 8 GB Sandisk da Ebay. E' andata perfettamente per 5-6 mesi e adesso di colpo è morta. E non so se perché fosse tarocca o perché è morta di morte morta. :???:

Quanto ti chiedevano di adattatore e basta che mi serve per un amico?
  9. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Su quel negozio o in generale? In generale qui in Italia lo vendono sui 15/20 euro + spese.
    All'estero costa sicuramente meno. In quello in cui l'ho preso io dalla Francia lo vendono solo con le 2 memorie da 8GB a 40 euro, mentre il solo adattatore lo fanno spedire dalla Cina per 10 euro compreso di spese.
    In effetti dietro al mio adattatore c'è scritto made in china, ma a me funziona e prima di acquistarlo ho guardato i feedback ed erano tutti contenti di questo prodotto.
    Ha il 99% di feedback positivi su 34550...
    Altrimenti dovresti provare a vedere in qualche negozio in Germania e come costo sei sui 10,50 spedito...;)
  10. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    COmunque la prova è presto fatta: carichi God of War per PSP e vedi se i filmati scattano.
    A me anche in CSO vanno fluidi, con gli altri adattatori è un pianto. (non che non esistano altri adattatori seri, sicuramente ci sono, ma da Ebay mi è arrivata solo robaccia).
  11. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Dunque, ho fatto la prova :D
    Per filmati intendi quelli in computer grafic o quelli col motore grafico del gioco (cioè quelli che collegano una scena ad un altra)? Cmq il gioco è in CSO e i filmati vanno alla grande. Ho notato solo un leggerissimo calo di frame all'ìnizio, ovvero quando passi dalla scena iniziale (dopo aver lanciato il dardo con la MEGA-balestra) a quella sucessiva (ovvero quando cade nel buco per entrare nella stanza dove poi devi combattere contro il mostro). In pratica il calo l'ho avuto proprio durante questo salto. Ma per il resto direi che il gioco è fluido alla pari della sandisk originale che ho preso (da negozio e non da ebay ;) ).

Inoltre calcola che ho installato anche l'emulatore per l'Amiga (non so se l'hai provato). All'inizio erano porchi perchè l'audio era indecente e andava parecchio a scatti. Come gioco avevo messo Sensible World of Soccer che per chi lo conosce sa che è piuttosto frenetico.
    Poi ho impostato RAM e CPU a bomba e ho notato dei piccoli miglioramenti. Ma una volta che ho eliminato l'emulazione audio ho finalmente rivisto il gioco che avevo su amiga. Tutto questo per dire? Che secondo me per un emulatore che è così "mangione" di risorse è fondamentale avere un buon supporto di memorizzazione su cui girare. A parte l'audio (che anche su WINUAE non era perfettamente emulato e spesso rallentava il gioco) direi che per il resto gira al 99,9% e sono per tanto soddisfatto del gioco.

Ah, non so se c'entra... comunque ho inserito alcuni video convertiti in mp4 e si vedono fluidamente. Nel caso in cui l'adattatore non funzionasse bene si vedrebbero a scatti o cmq i rallentamenti sarebbero presenti solo nei giochi più esosi?
  12. belux

belux Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga, come dicevo sopra, finalmente mi è arrivato anche l'adattatore Cr-5400, ho messo dentro le mi sandisk 8 giga l'una (tutto preso su ebay), ho formattato e mi vede 14 giga in tutto (ovviamente i 16 giga pieni è impossibile)! EVVAI :)
    Ora faccio n pò di prove e vi dico!
    PS: ho una fat con CF3.90M33-3

Ops non era qui, era in un altro topic!
    Comunque stà di fato che ora ho l'adattatore con 14Gb rispetto ai 2Gb che avevo! Il mio dubbio è se metto due sandisk da 16 giga l'una, la psp supporta i 32gb totali?
    Last edited: Jan 26, 2009
  13. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    non l'ha mai detto nessuno, se provi faccelo sapere, solo che ti vorra un mutuo.
  14. belux

belux Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mmmhhh... da provare non appena trovo un'offerta sulle micro sd da 16.
    comunque ho provato e tutto ok, ho caricato un pò di homebreew, 22 giochi e 6 film.
    Per quanto riguarda la prova god of war stessi risultati che ha ottenuto cesc85, nella medesima scena.
    Troppo bello! :cool:
  15. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Fa piacere... scusa ma tu l'hai acquistato in Italia o all'estero?
  16. belux

belux Tribe Member

Trophy Points:
    16
    estero, la locazione degli oggetti sulle aste riportava Germania, invece le lettere con dentro le memory e l'adattatore riportano i bolli postali della Nuova Zelanda. Bho!
    L'importante è che mi sono arrivati, anche se ci hanno messo un mese (calcola che ho preso il tutto il 24 dicembre 2008), le memory sono arriavte due settimane fà, l'adattatore oggi! ;D
  17. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    io l'ho presa dall'Italia e mi arriva tra 3 giorni
  18. belux

belux Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao solidsnake.95, ora ricordo eri tu che avevi aperto un topic analogo su cui ti avevo risposto!