1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gavettone mentre giocavo con la psp...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da aurekkiolo, 14 Luglio 2007.

  1. aurekkiolo

    aurekkiolo Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2005
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    trani(ba)
    si capisce dal titolo cosa mi è capitato... il problema è che non ha fatto corto circuito... funziona ma a volte diciamo che ha delle crisi... se schiaccio home si blocca... mentre ascolto la musica non posso stoppare....

    seconso voi che devo fare?
    cosa è successo?
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora intanto picchia chi ti ha fatto il gavettone

    la soluzione è 1 sola se è successo da poco

    come i cellulari finiti nella lavatrice (XD) togli le 2 cover e mettila aperta sopra uno strato di stoffa di circa 4 cm sopra un calorifero( se è estate lol) o sopra una stufa oppure la lasci cosi aperta per 1 giorno o 2 ad ascigare be

    si potrebbe mettere anche al sole avvolta in + stracci di stoffa ma nn saprei se farlo o no

    cosa è successo l'umidità o l'acqua che son rimanste dentro interferiscono sui circuiti
  3. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania


    puoi provare a togliere le cover ed usare il fono per asciugare tutto l'interno..però intervieni subito prima che succede qualche danno......
  4. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Prima lasciala asciugare all'aria....aspetta un paio di giorni.
    se dopo riscontri ancora i problemi..........UCCIDI quello del gavettone!! :inkazzato:
  5. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    io t consiglio di lasciarla asciugare....col fono potrebbe depositarsi polvere nei circuiti e/o pulsanti....

    cmq in tt e due i casi fai attenzione alla polvere!!
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    phon miraccomando con aria poco calda e da distante senno rovini schermo
  7. mich_92

    mich_92 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima pesta quello del gavettone... poi metti ad asciugare la psp senza cover... e se nn si aggiusta dai il colpo d grazia all'infame..
  8. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Prova a stenderla insieme ai panni della mamma.
  9. digitalblade

    digitalblade Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema a mio avviso non è tanto il fatto di asciugarla quanto il fatto che i circuiti al 75% finiranno con l'ossidarsi e quindi addio... se l'acqua era di mare... al 99% nel giro di un 15-20 gg la butti... a causa del sale che è altamente corrosivo.

    Il mio consiglio è di portarla in assistenza (dopo averla asciugata per bene, quindi aspetta 2-3 gg ).
    Ovviamente questo vale solo se è in garanzia, gli dici che ha cominciato a funzionare male mentre giocavi senza ovviamente dire cosa è davvero successo.

    Se la psp non è in garanzia... l'unica speranza è smontarla COMPLETAMENTE asciugarla con cura e pulire tutti i circuiti con un panno morbido e uno spray per la pulizia dei circuiti (lo puoi trovare in qualsiasi negozio di elettronica) questa operazione è l'unica che, nel caso no sia già danneggiata gravemente, ti permetterà di avere almeno una possibilità di recuperare la consolle.

    Mi raccomando, in ogni caso, smetti di utilizzarla immediatamente; rischi solo di fare altri danni !!

    Ciao e in bocca al lupo!
  10. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    :D

    Quello che propongo io è ciò: vai dal cog**onazzo :)inkazzato: ) e, se la psp è in garanzia, ti fai una bella passata, se non lo è gli fai una passata e metti in pratica la famosissima legge del "chi rompe paga ed i cocci sono suoi". Prima di dargli i cocci, disinstalla il CF, così si trova i cocci Sony!!! :D
  11. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    prova a smontarla tutta e a lavare la mobo con acqua distillata cosi da levare tracce saline della precedente acqua e toccarti le O_O.
    poi vai con il sovrapposto a fare una visitina di cortesia al tuo amico:D
  12. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora, il problema principale è sicuramente impedire l'ossidazione/corrosione. A questo punto la cosa più sensata da fare è smontare completamente la motherboard e farla asciugare.

    Io per problemi di questo genere utilizzo, dopo lo smontaggio, un prodotto che si chiama WD40 e lo trovi facilmente in quanto molto commerciale.
    Essendo un buon anticorrosivo che non intacca materiali elettronici, direi che funziona bene.
    Fai in modo di passare un leggero velo di questo prodotto sui contatti elettrici e poi lasciala asciugare per un paio di giorni in un posto asciutto e lontano da fonti di calore/umidità (l'ideale è lasciarla in un locale in cui c'è un deumidificatore).

    Spesso mi trovo apparati molto delicati (e qualche centinaio di volte più costosi rispetto ad una PSP) con questo genere di problemi e spesso ho risolto così.

    Buona fortuna.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se l'acqua era di mre lava tutte le parti psp con acqua normale e poi usa degli anticorreosivi come detto sopra

    anche il crc va bene poi lasciala asciugare
  14. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già e magari la strizzi un pò:D .......cmq senza skerzare mettila ad asciugare o usa il phon mai stai lontano dalla psp.....

    (OT)
    ma tendold ti 6 accorto ke nella tua firma la ps3 ha il lettore a sinistra invece ke a destra e ke il ds ha i tasti direzionali a destra invece ke a sinistra?

    400 post evvai!!!
  15. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    (ot) potrebbe anche avere la guida a destra che ne sai? :rolleyes: (ot)

    portala in garanzia...
  16. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Per capirci... il prodotto è quello che i criminali usano per "oscurare" le telecamere di sorveglianza e dovrebbe essere un lubrificante... se non sbaglio eh!
  17. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    mi sembra che sia tipo svitol...
    cmq l'importante è che tu abbia levatoo al volo la batteria cosi da evitare elettrolisi e conseguente sputtanamento dei contatti
  18. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Si, è un prodotto utilizzato in svariati campi; è stato studiato per usi prettamente aereonautici e poi si è diffuso a massa d'olio.
    E' un potente anticorrosivo e antiossidante... e va benissimo per lavare gli elicotteri che volano in condizioni difficili (vicino al mare o nei deserti) :D :D :D