1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videogiochi: i peggior nemici dei tuoi amici

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 26 Gennaio 2009.

1. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque c'è da dire che qualsiasi "cosa" fatta per troppo tempo puo far male, ora si parla del fatto che, se si passa troppo tempo davanti ad un videogioco, si è asociali.....bhe, è vero! ma anche se si sta troppo tempo a leggere, a guardare la tv, ad ascoltare la musica, a dipingere, a fare ginnastica.....qualsiasi cosa puo essere controproducente se fata in modo sbagliato, i videogiochi non sono sicuramente educativi(compresi i vari brian per nintendo), ma sicuramente non sono neanche diseducativi, tanta gente è in grado di passare ore davanti a partite di calcio, e non credo che siano piu educative, di ore passate davanti ad un videogioco, per quanto riguarda le sostanze stupefacenti, devo dissentire, non è affato vero che sono piu portate al utilizzo di alcool o sostanze stupefacenti!
    rega, mi è capitato di rifiutare un uscita e restare a casa a giocare, e non credo che possa essere considerato asocialità, anche perche sono il primo ad organizzare uscite varie, magari nel fine settimana! durante la settimana tornando la sera verso le 21, non ho gran voglia di socialita, una doccia calda, una cena, e due ore di gioco vanno benissimo(visto che i film in tv praticamente non esistono quasi piu)
  2. Danymo88

Danymo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io ;)
  3. lillux

lillux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    non potrebbe essere invece che dato che gli asociali sono spesso soli e non hanno niente da fare passano il tempo con i videogame e non necessariamente il contrario....;.
  4. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ha ragione la babbiona....
    Ora però vado ad aprire la porta a due amici: dobbiamo giocare a wwe 2009 e parlare di gnocca.
  5. dk94

dk94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmm questa stupida dove abita? cioè l'ammazzo come si permette di dire questo?
    se uno con i videogame beve e si droga beh sarà perkè ha amici male andati
    e poi ankio gioko ore ma non sono per nulla asociale e ke ormai andare d'accordo nel mondo è impossibbile;(
  6. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cavolate... poi cmq conosco gente che passa davvero le giornate su WoW o lineage 2 ma e' gente che e' gia asociale e depressa di certo non ci diventa tramite i videogiochi.
    L' importante e' giocare una / due ore al giorno ( alternate possibilmente) e non si avranno problemi.
    Per quanto riguarda l alcol e la droga no comment.. le usano tutti i tipi di persone ( sportivi, famosi, depressi ,ecc..).
    Contro i secchioni che studiano troppo e in molti risultano asociali non dicono niente sti dottoroni ??? Vabbe poretti lo stipendio se lo devono guadagna a far ricerche cretine xD
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2009
  7. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono un grande videogiocatore... Ho pochi problemi a socializzare con gli altri, non bevo, non mi drogo e non fumo... Sarò l'eccezione che conferma la regola?
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    i videogiochi spesso aiutano a divertirsi CON amici... pensate a giocare a pes o fifa da soli... che palle...
  9. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io mi faccio le migliori videogiocate con i miei amici, da solo a volte mi secco!
  10. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Mmm forse devo smettere di giocare..cosi forse smetto di fumare..:asd:
  11. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    non riesco a capire tutti questi sfotto', verso un altra persona ,solo per il fatto che ha messo in luce una correlazione tra un uso eccessivo dei vg e sintomi come asocialita',abuso di sostanze ecc ecc.

chi siete voi per dire che non e' cosi?avete per caso fatto studi su 800 e passa persone per dimostrare il contrario?

prendetemi per pirla ma mi trovo completamente in disaccordo con quasi tutti i commenti postati fino ad ora:)
  12. Austin

Austin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    O che Laura impari a fare il suo mestiere, o quelli della scuola sono messi male
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    gioco da sempre e ho una vita sociale attivissima (è una cosa a cui tengo particolarmente) ma conosco un paio di persone che entrate nel tunnel di wow non ne hanno più visto la luce :asd:

giocare è un hobby, quindi se coltivato qualche oretta la settimana (meno di un oretta al giorno se lavori e hai una casa da gestire) permette di mantenere pienamente amici-morose-serate-feste e tanto altro
  14. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    lol, che gente useless quella che perde tempo a farneticare ste stronzate.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    se sostituivano stupefacenti con prostitute era uno studio fatto su di me

cmq l'immagine della news è stupenda! voglio un poster così
  16. dk94

dk94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella vita tutto ha un equilibrio: se si gioca troppo, potrebbe succedere ciò che c'è scritto. Ma se si sa dosare il tempo di gioco non penso che sia molto rischioso.
  17. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    lol
    per quanto riguarda la notizia, penso che i giornalisti e compagnia bella non sappiano più cosa inventarsi...io, avendo giocato gta4 e essendo un adolescente, ho preso alla svelta il fucile, sono corso in mezzo alla strada e ho cominciato a fucilare poveri civili :asd:
  18. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ragazzi io non ho una vita socile perche sono gli altri a non volerla...sono un normale ragazzo di 13 anni che si diverte con gli amici ma gli amici li fai venire a casa tua una volta e basta(qui da me) la seconda se ne riparla l'anno dopo
    io quando torno a ca da scuola studio un'oretta e poi via vg senno non c'ho un ..... da fare e mi annoio
    e non faccio uso di alcol(se bevo a capodanno e un miracolo) ne mi drogo quindi...........
    adesso mi sparo un uitar hero e alla faccia loro mi diverto ahahahaahahahahaha:roll::roll::roll::roll:;D;D;D;D:p:p:p
  19. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io dopo aver letto questa news, penso............. Ma le persone possono essere libere di fare quello che vogliono o no? (Ovviamente sempre nei limiti del possibile).
    Principalmente il mio pensiero ad ogni persona, che ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita, senza però ledere la persona che ti sta accanto o estranei.
    Cmq io non faccio parte del gruppo che afferma questa signora.
  20. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Perchè uno studio del genere non vale nulla ecco perchè, basta porre le domande in un determinato modo per ottenre il risultato che vuoi, perchè non incrociano i dati di queste persone asociali e con problemi di droga ed alcol con il contesto sociale in cui crescono, il livello di istruzione ed i rapporti con i genitori, eventuali abusi e/o violenze subite?!?!?

E' facile focalizzare il discorso sui finti problemi nascondendo quelli veri... forse il problema non sono i videogiochi ma la società che fa schifo, i genitori che se ne fregano dei figli, i modelli che ti danno a riferimento.... facesse uno studio su questo la professorona....