1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3...un pò deluso

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da zakketto, 24 Gennaio 2009.

1. zakketto

zakketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e vorrei fare delle considerazioni sulla nostra consolle. Inizialmente ero molto entusiasta perchè vedevo titoli con una grafica pazzesca e soprattutto con una fluidità di gioco molto simile a quella di un PC di fascia medio-alta. Poi sono arrivate le delusioni: aliasing a manetta su tutti i titoli, cali di frame rate, pochi giochi a 1080p e soprattutto poche esclusive. Premetto che non voglio fare nessu paragone ma mi sembra che la ps3 ci stia un pò deludendo. La cosa che mi sconcerta di più è l'assenza di anti-aliasing su titoli di media risoluzione (1280 x 720), inoltre ritengo molto frustrante il fatto di non poter usufruire degli add-on di GTA.

Saluti
  2. Floyd

Floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quando M$ paga, non ce casa che tenga, neanche Sony, quindi niente add-on...
    Cmq se ti aspettavi risultati da pc, non puoi far altro che vendere e prenderti un pc. E' l'unico modo per avere una situazione ottimale. Io ho sempre giocato su console perchè il grano per aggiornare il pc da 0, 3 volte l'anno non li ho, ma se vuoi cose simili, è l'unica...
  3. zanix90

zanix90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul fatto dell'aliasing non capisco come mai gli sviluppatori non riescano a porre rimedio.....qualcuno mi potrebbe spiegare le difficolta ad applicare un filtro antialising su ps3 come avviene su pc!!!!!!!!!!!è l'unico vero difetto che ha per me!!!poi l'aliasing varia a gioco a gioco quindi penso non sia colpa di ps3 ma degli sviluppatori...poi non so...:???:
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    personalmente sono un soddisfatto acquirente ps3 ( poi mgs era un obbligo per me).. Sicuramente la ps3 e' piu trascurata da molte SH ma penso che final fantasy versus XIII, gran turismo, mgs, killzone siano i giochi che desidero.. non mi interessano altri.
  5. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    straquoto...la ps3 ha esclusive imperdibili...e poi sinceramente io non noto tutta questa differenza con il pc anche se so che è di caratteristiche nettamente superiore alla ps3...il comfort della ps3 è molto elevato tanto che preferisco giocare alla play che al pc di ultima generazione...
    cmq è una tua scelta...prenditi un pc se vuoi prestazioni migliori...si sa che una console non sarà mai ai livelli di un pc...almeno per ora...l'unico che è rimasto deluso sei tu che non lo sapevi...ha poco senso questo 3d...
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non esistesse la 360 sarebbe pure un grande consolle, ma purtropo (purtroppo intendoi solo per chi ha la ps3 e basta) la 360 esite ed e' normale che si facciano paragoni.(della serie vai a casa dell'amico e lui ti massacra):D
    Se ci si focalizza sui soli giochi capisco che la delusione e' ancora maggiore, soprattuto dopo quel "botto" di soldi che avete speso.:(
  7. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Deluso non proprio.......diciamo che la Ps3 stà prendendo una piega più multimediale cosa che di certo non guasta ma avrei preferito che Sony si fosse concentrata di più su un parco giochi più ampio e con tanti giochi di qualità.....come accadeva su ps2
  8. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    scusa trip ma devo dissentire...la 360 non è migliore come non lo è la ps3...sono identiche da una parte e dall'altra...poi se le esclusive non ti interessano è un altro conto ma dire che non ci sono o che sono scarse (non capisco in che senso dici "Se ci si focalizza sui soli giochi capisco che la delusione e' ancora maggiore") e soprattutto affermare praticamente che tutti quelli che hanno ps3 abbiano buttato i soldi nel cesso mi sembra poco carino e intelligente...poi ognuno la pensa come vuole...la 360 è migliore ma perché? perché ha sparato tutte le sue principali cartucce nel 2008...aspettiamo che le abbia sparate anche la sony nel 2009 o 2010
  9. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Quanto ti quoto ;)
  10. confuso80

confuso80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono felice di cio che ho acquistato e parlo della ps3, non mi interessa lodare l'una o screditare l'altra,vengo da pc ma non sono intenzionato a stare dietro agli aggiornamenti costosissimi dell'hardware anche se sono il primo a dire che non c'e paragone, ma nn sono riccone...

ho optato per qualcosa di piu longevo....

Ed inizio a trovare ridicole frasi del tipo :

:asd: sghignazzo per non dire esplicitamente cio che penso ;)

Ps.
    poi c'e gente che riesce a dire....beh accessoriare l'xbox dopo l'acquisto pesa meno che spendere i soldi tutti d'un colpo LOL
  11. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    L'affermazione non e' quella di aver buttato i soldi nel cesso,perche' non e' cosi',pero' delusione per certi problemi che hanno i titoli su Ps3 ,in alcuni casi,questo ci sta'.
    Le affermazioni che il neo presidente Sony Hirai ha fatto,dichiarando che Sony ha sviluppato una macchina difficile da programmare per dare piu' longevita' al prodotto,la dice lunga sulle difficolta' di Sony con la Ps3.
    Premetto che io ho la Ps 3 e 360,non sono deluso di averla comprata,perche' ha dei titoli che sono il mio pane:Socom Confrontation,Metal Gear e in arrivo Killzone2,GT 5,pero' in questo momento chi ha la 360 sicuramente ha dei privilegi in piu',dire poi che Microsoft ha gia' sparato le sue cartucce e' un po prematuro,ricordiamoci che non e' la SEGA che a confronto di Sony era una ditta pressapoco artigianale,questi hanno i dollari per acquistare esclusive e gia' lo hanno fatto.
  12. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    intendo GeOW, Fable, halo e ninja gaiden...poi magari ciò non toglie che escano titoli che nessuno si aspetta e che sbalordiscano tutti...ma il fatto è che per ps3 i brand storici più importanti ancora non si sono fatti vedere...poi vabbè anch'io da possessore di ps3 mi metto a ridere di fronte a certe sparate di dirigenti sony ma questa è un'altra storia
  13. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    e basta con questi discorsi...
    cosa hai comprato a fare la ps3?
    sei uno di quelli che compra le cose senza informarsi?
    pensavi veramente che fosse come un pc? (ma non hai detto di essere piccista? come potresti mai credere una cosa del genere?)
    ma daiii...:p
    non sotterriamo dietro una "presunta" delusione un discorso da fanboy o da "ignorante"...ma vabbè...lasciamo stare...
    (scusa se sono duro ma sembra una di quelle discussioni confezionate a regola d'arte:roll:...a volte le persone che le scrivono neanche hanno la console...)
    in ogni caso per quanto uno possa essere deluso da una scelta che non rispetta i PROPRI gusti, deve ammettere (oggettivamente) che il rapporto qualità/prezzo è elevato (il solito discorso degli accessori in più, del blu ray...ma non si sottolinea mai abbastanza che sta dimostrando di essere una console "potente" grazie a giochi come uncarted e killzone 2...insomma gi sono bei giochini che, in quanto a tecnica, dimostrano le vere potenzialità di una macchina bn sfruttata).
    generalmente io sono una persona che cerca di investire i propri soldi al meglio e quindi ci pensa mille volte prima di comprare una cosa (oltretutto così costosa). avendo fatto l'ennesimo buon acquisto mi sento un pò disorientato in questa massa di gente insoddisfatta...
    in ogni caso posso comprendere chi ha dei gusti diversi dal mio, quindi (se la tua situazione fosse vera) ti consiglio, se la situazione dovesse persistere, di vendere la console e sostituirla con quel che più ti aggrada.
    p.s. tranquillo, noi non sentiremo la tua mancanza:asd: (ti ricordo che sono un pò scettico...specie perchè hai tirato in ballo gli add-on)

TuSorello ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

l'ultima sparata di Hirai è stata veramente triste :cry:....ma come fa ad uscirsene con quelle affermazioni? :cry::cry:
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vediamo dove possiamo arrivare senza flame e console war. Cercate di rimanere IT.;)
  15. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Sinceramente il tuo discorso della delusione non lo capisco.Basta informarsi prima di comprare.
    Solo un credulone poteva pensare che la ps3 fosse veramente più potente di un pc o della xbox 360,bastava leggere le caretteristiche tecniche e te ne saresti accorto da solo.
    Se vuoi la super grafica con i super filtri devi puntare su pc di fascia alta ma ti costono un botto.
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    con 700 euro di PC BRUCI allegramente sia ps3 che 360 ^^
  17. zakketto

zakketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio intento non è quello di mettere su una consolle - war, o come la chiamate voi. Non sono un ragazzino e non mi interessa minimamente una competizione su questa o quella macchina. Erano solo delle considerazioni mie e volevo solo sondare se avevano riscontro tra di voi o meno. So benissimo che un pc di fascia alta distrugge qualnque consolle e ho acquistato ps3 proprio perchè non ho tempo e soldi per stare dietro agli aggiornamenti hardware. Volevo solo sapere se eravate d'accordo sul fatto che si poteva fare qualcosina in più sull' AA, poichè mi aspettavo qualcosina in più su questo fronte...tutto qui.

PS: Non ho mai pensato all'acquisto di xbox 360 perchè la ritengo una macchina incompleta rispetto alla ps3 e non del tutto next-gen.

PPS: non capisco tutta la tua irruenza e aggressività nei miei confronti...
  18. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    mi dispiace che ci sei rimasto deluso, purtroppo sono sempre soldi spesi e anche con tutte le informazioni possibili che si riescono a reperire in giro e sul web poi sta ai mostri gusti parlare:(...beh però sappì che non solo la ps3 soffre di problemi, anche la 360 ne ha di suoi:p quindi io se fossi in te venderei tutto e aggiornerei il pc che come ha detto Evil:sephiroth con un 500-700euro ti fai una macchina mostruosa;)
  19. zakketto

zakketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Poi, sempre a mio modesto avviso, escono troppi FPS. Capisco che sono il trend del momento ma preferirei più alternative.
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    che c'entra allora tutti dovrebbero disfarsi della console e farsi l'ultimo pc, salvo poi doverlo aggiornare quattro mesi dopo... chi fa la scelta di campo del pc di solito lo fa ben consapevole delle sue esigenze e delle sue possibilità...

comunque questa non è una questione di potenza (ne console vs pc perchè si sa chi la spunta, nè di ps3 vs 360 perchè si sà che siamo là quanto a risultati) ma di aspettative. statisticamente chi ha la 360 ne è soddisfatto (nonostante i problemi ed il terrore dei RROD) perchè non si aspettava nulla da una console con poca tradizione e quella poca era riservata a ben pochi rispetto ai possessori di ps2; gli utenti ps3 sono a volte più insoddisfatti perchè le aspettative erano altissime a fronte delle dichiarazioni assurde di sony (che non smettono di venire fuori settimana dopo settimana tra l'altro) a volte al limite della truffa nonchè chiaramente alla provenienza dai fasti del quasi monopolio di ps2. un discorso di aspettative e poco altro, perchè le prestazioni sono queste per entrambe le console, questo passa il convento [con la differenza che alcuni hanno speso anche 600 euro]