1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e HAG Fastweb: problema connessione

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da FABER22, 24 Gennaio 2009.

  1. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Inizio chiarendo che non è un MIO problema ma un problema di un amico che abita in un 'altra città e quindi non posso neanche aiutarlo direttamente ma sto cercando di risolvergli il problema con lunghe consulenze telefoniche e, chiaramente, col vostro aiuto.

    Adesso vi spiego il problema:

    Quest'amico a casa ha Fastweb (che io nn so manco come è fatto) e vorrebbe collegare la Play in Wireless.

    ha l'HAG (se no ho capito male quelli di fastweb si chiamano così.... IO, dal basso del mio INFOGNASTRADA 20mega no so manco che diavolo sono gli HAG) cmq dicevo ha il modello:

    DRG A226M A-411-200-1-8

    Ora se ho capito bene, su Fastweb non c'è bisogno di aprire le porte, giusto???

    Ma allora mi sapete dire perchè GLI ASSEGNA L'INDIRIZZO IP ma poi DA ERRORE agli altri TEST (Internet e PSN) della "VERIFICA"?????

    Che deve fare???

    Aiutatemi ad aiutarlo o finisce che mi gioco la mia già scarsa sanità mentale
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Fatti cambiare il canale wi-fi fatti mettere l'11 solo l'operatore via remoto lo puo fare, se insiste a darti problemi usa wep al posto di wpa psk (questo invece lo puoi fare te dalla my fast page)
  3. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Scusa ma se fosse il canale WIFi a dare problemi non dovrebbe dare errore
    pure nell'assegnazione dell' indirizzo IP???
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Guarda gli HUG fast web sono strani e ed hanno grossa crisi sul wi-fi, che manco loro sanno il perche' fattelo cambiare dopo la prova del canale se fallisce (non scherzo).
    Ci sono modelli con cui la ps3 va bene e altri no (fuori sono =) ma dentro evidentemente qualcosa cambia.

    Personalmente a me e' capitato che dopo che dopo che mi hanno cambiato L'HAG che un scheda noteboock wi-fi A, B e G perdesse pacchetti a raffica ma assegnando correttamente un IP rendendo la navigazione impossibile mentre una scheda B ed una Be G funzionassero corretamente.
    Col cavo invece nessun problema.

    Tutto questo fermo restando che nel menu della ps3 non sbagli nulla.

    ps
    Difatto no, ma poi ti perde tutti i pacchetti o grossa parte.
    Per l'errore magari e' un errore non contemplato e ti scazza quello che lui pensa sia l'errore.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009