1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bioshock

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 23 Maggio 2008.

1. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cosa intendi dire?
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    No non scherzo, basta intendersene un po', se voi giocate solo da quest gen è logico che non sappiate vedere la differenza.
    Un gioco PC soprattutto se FPS ha dei controlli perfettamente simili a Bioshock(basta notare la differenza con un fps anche per console come cod), inoltre anche la scelta delle armi è tipica di giochi del genere. I PC game sono tra i pochi fps che prevedono combattimenti ravvicinati e confusionali(vedi l'arma bianca) mentre negli altri giochi i combattimenti sono da lontano.
    Stessa sensazione(anche se quello non è un capolavoro come Bio) la da Condemned altro PC Game(infatti il primo è uscito su pc ed io non lo sapevo).
    Il termine PC game non è un offesa ma è semplicemente un modo alternativo per inquadrare un gioco, la domanda è bio è uscito o no prima su pc? :lalala:
  3. Bioschock è uscito prima x PC... io ho la versione con custodia in metallo arrugginita! ;D....per una volta che esce prima la versione computer e poi per console, nn lamentatevi! :asd:

Generalmente il porting (nn sempre riuscito) e i relativi tempi di attesa ce li dobbiamo sorbire noi PCisti.

PC 4ever!
  4. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Appunto è quello che dicevo io a me non piace proprio perchè un gioco per PC, infatti ho detto che se volevo giocare su pc usavo quello.
    Purtroppo i gusti stanno cambiando i giocatori di nuova leva sono tutti casualoni e non fanno veramente caso a quello che stanno giocando.
    Non dico che Bioshock è brutto anzi se mi avessero chiesto di recensirlo gli avrei messo un ottimo voto, nonostante non mi piaccia per nulla(parere personale) sta la l'abilità di saper valutare un gioco.
  5. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me da piu l'impressione UT3, che Bioshock, bioshock è perfetto su console, al contrario di ut3, che proprio non si puo giocare(e io sono un quakers e so di che parlo, mica un casualone XD)
  6. confuso80

confuso80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Abilità o meno sono sempre opinioni personali e sopratutto ci sono le nuove generazini di gamers che hanno ottiche totalmente diverse dalle mie che ho 28 anni e anche da chi ne ha 22....

Alla fine nessuno puo dire realmente cosa sia ottimale, perche sono fattori deltutto personali

un vera realta non esiste:asd:
  7. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    UT 3 è un altro pc game, infatti è nato ed è sempre stato sviluppato meglio su pc. Pensa alle mod che eccetto questa gen prima erano improponibili.
    Bio si adatta meglio semplicemente perchè è un fps che non punta tutto sul fattore "confusione" preferendo uno sviluppo in senso narrativo. Fermo restando che il gameplay non si adatta alla perfezione alla console. Chi dice che è perfetto è perchè in realtà non riesce nemmeno a distinguere la differenza quelli sono i casualoni.
  8. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per te saro anche un casualone, anche se gioco da quando esistono i 486, ho iniziato col Nes, ho giocato TUTTI i vari Doom, Quake, Wolf 3D, Unreal e Duke! sinceramente credo di essere un pò espertino in materia, faccio esattamente la differenza fra uno sparatutto PC e uno COnsole, come gia detto vedo benissimo su Pc Unreal, o un Serius Sam(su console invece non tanto), ma Bioshock, è un ottimo gioco per console, il gameplay è ottimo, il cambio arma è immediato(parlo per esperienza su PS e nn su X), il gioco non è troppo frenetico, la velocita dei movimenti è adatta alla giocabilità di un pad...percui mi permetto di dire che su Console è ottimo!e guarda che conosco benissimo gli sparatutto su PC(visto che ad oggi l'ultimo giocato è stato Crysis)..
    PS scusa, in realtà il tuo giudicare casualoni le persone puo dare fastidio, evita certi commenti, visto che ti rapporti a gente che puo essere esperta quanto te ;)
  9. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Generalizzavo mica c'è l'avevo con te, infatti su Ut3 ho appoggiato la tua tesi. Se avessi letto meglio avresti capito che il mio discorso è mirato a chi acquista giochi come Bioshock solo perchè in giro si sà che sono capolavori, quelli sono casualoni(NON tu visto che ti senti obbligatoriamente chiamato in causa).
    Ho anche scritto che Bio NON punta tutto sulla freneticità(cosa che non hai letto o non hai cagato di striscio)
    Bio si adatta meglio rispetto ad altri ma la differenza è palese e i casualoni(non tu visto che è meglio ribadirlo) non la notano.

Ps il mio giudicare le persone non può dare fastidio perchè essere casualoni non è un offesa ma è semplicemente una scelta di scegliere i giochi con una cura diversa da hardcore gamer o esperti/appassionati di un determinato tipo di gioco.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' interessante il punto di vista della "velocità di azione" in un FPS.

Però ti dico, io sono nato con gli FPS su console (da Wolf 3D in poi) e credevo impossibile passare all'uso del pad per giocare tale genere di gioco.
    Poi provai Halo sulla vecchia XBOX e TimeSplitters sulla PS2.
    Dopo poco, sebbene siano giochi frenetici, mi iniziai in modo graduale ad abituare al pad, e col tempo sono diventato sempre più preciso.

C'è gente che oggi, con gli FPS su console, non ti fanno muovere di un passo e ti fanno un headShot.
    E' questione di pratica. Il mouse lo sanno usare tutti, col pad ci vuole vera abilità ed allenamento.

BioShock cmq non è uno sparatutto, è più un FPA (un avventura in prima persona) quindi non è predominante lo spara-spara
  11. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    preso sto giocone capolavoro che ho già iniziato l'ho trovato a prezzo basso usato che culo...
  12. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Finito ieri, è semplicemente fantastico. Inoltre l' utilizzo dei plasmidi dona un che di tattico a questo sparatutto, rendendolo ancora più Perfetto. Comunque sapete dove posso trovare tutti i potenzia armi? perchè io ne ho trovati solo 4...
  13. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me sono mancati 3 potenziamenti per avere tutto l'arsenale al masimo... mi pare che è 1 per livello
  14. Rasenshuriken 94

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sapete dove trovarli tutti...?
  15. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    A questo indirizzo trovate una walkthrough completa, con tanto di mappe per trovare tutto ciò che vi serve, anche le stazioni POWER OF THE PEOPLE ;)
  16. Su youtube la tua domanda avrà risposta!

EDIT: Link mi ha anticipato...
  17. Rasenshuriken 94

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma posso chiedervi una cosa, ma quanti finali ci sono? io ne ho visti solo 2, ma mi hanno detto che ce ne è anche un terzo...è vero?
  18. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    l'ho iniziato da poco un capolavoro devo dire sto gioco!
  19. Rasenshuriken 94

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ti assicuro che più vai avanti più ti accorgerai della sua bellezza. Poi trovare i diari, ti terra attaccato allo schermo, per non parlare dei trofei....
  20. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    è verissimo: è con l'andare avanti nella storia che ti ci appassioni al gioco e alla storia!