1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hirai: rendere PS3 difficile da programmare è una nostra strategia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Gennaio 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sarebbe un colmo economico gestionale.
  2. barbeque3

barbeque3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dai su,come si fa ancora a giustificare questa gente??
    Davvero c'è qualcuno che crede che se avessero potuto far uscire una ps3 che da subito sfornava giochi di altissimo livello (e pure facilmente) la gente si sarebbe stancata?????
    A me sembra di sognare! La console è un mezzo che porta ad un fine...e cioè i giochi,credo che sarebbo da rivalutare le parole di svariati programmatori un po' troppo frettolosamente giudicati scansafatiche,fannulloni ecc...
    Che dire,la mia dayone è li che aspetta...e intanto skate 2 me lo devo prendere per xbox.

Deluso e basito.
  3. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sarei curioso di sapere qual'è lo stipendio di questo comico.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il punto grave, ma che magari non tutti conoscono e quindi sarebbe giustificati, è che il fatto che si riescano a trovare metodi per "sfruttare" meglio l'HW (cioè ottenere di più cone le stesse performace, perchè è questo che intende il termine "sfruttare" in una console) non dipende da quanto questo è complesso. Tutte le macchine per videogiochi possono essere sempre meglio sfruttate, perchè non è la macchina che si fa scoprire (perchè essa funziona sempre in modo standard) ma è l'ingegno umano che trova escamotage anche geniali per far sembrare più bello quello che lo è meno (ad esempio l'invenzione dell'effetto blur, la definizione delle texture basate sullo z-buffer, gli algoritmi di compressione sempre più evoluti, ecc...)
  5. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Mio dio mai sentito tante bestialità tutte insieme e nel frattempo giochi che vanno bene su Xbox 360 sulla ps3 possono avere difetti o problemi(ma nn era meglio la semplicità a questo punto?!?) solo un'ultima cosa dico sulla risposta
    Troppi soldi x fare questa comunicazione.....spero che con la crisi cerchi di farselo ridurre e cosi da rispondere in modo più serio e conciso.....
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  6. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    parole e soltanto parole....
  7. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    strategia sì, per finire prima sottoterra..almeno io la vedo così..semplicemente ridicolo..
  8. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Concordo pienamente!!, sono un Fanboy di casa Sony (non solo per la console ma per tutti i loro prodotti che considero di qualità) ma di fronte alla dichiarazione di Hirai rimango più che basito ma addirittura deluso da un dirigente così che pare per lo più essere un emerito pagliaccio (cioè come disse qualcuno qui: "se uno così può fare il dirigente, posso farlo benissimo pure io"). Ma mi domando... Si può fare un ragionamento così e poi metterlo in atto!!? Ci vuole proprio una testa di... :grrr:
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  9. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono senza parole....Da utente PS3, sono estremamente deluso dal comportamento della sony.Non ho mai avuto nè ps2 nè ps1 e ho voluto iniziare con la console migliore , o almeno , quella che credevo imbattibile...e ora ....sfuma tutto.Spero che fallisca e mi risarcisca della spesa, così potrò prendere una 360.

Notizia commentata a malincuore.

Se vogliono salvarsi, dovrebbero solo togliere tutto ciò che ostacola la programmazione, tutti i blocchi ecccetera, e dare un migliore kit di sviluppo.Aprire la potenzialità HW a tutti.
  10. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Montezemolo : Rendere la Ferrari difficile da guidare è un nostro obbiettivo (vedi C.Ronaldo) così la gente si uccide...Ma dai un minimo di serietà da queste persone è doveroso...
  11. boxaro93

boxaro93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo è fuori:-o
  12. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oramai in italia quelli intelligenti fanno gli impiegati e gli ignoranti(non credo montezemolo) finiscono per fare i dirigenti...
    e poi si lamentano dei cervelli italiani che se ne vanno...

comunque le dichiarazioni che fa sto poveraccio fanno capire la grave crisi di sony e pur di dire qualcosa sparano caxxate...
  13. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    la casa sony sta annegandoo!!!
    ma che discorsi fanno ma non si vergognano.. meno male che xbox 360 domina almeno una console serie e aggiungo anche nintendo wii :)
  14. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Invece secondo me non è del tutto sbagliato come ragionamento. Se i programmatori riuscissero a spremere subito la console, non ci sarebbe molta evoluzione dei giochi nel tempo. Pensate se con la PS2 GoW fosse uscito il primo anno ... dopo non avremmo visto nulla di meglio. Invece così c'è un upgrade costante nella qualità dei giochi per tutta la durata della console.
    In fondo anche PS2 ha seguito lo stesso iter. Tutti all'inizio dicevano che era difficile da programmare, poi è diventata via via più familiare con conseguente miglioramento dei softwere.
  15. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    allora cari sonari non vi lamentate quando i giochi sono inferiori su ps3 rispetto alla xbox360,quando hanno problemi ecc,ma non capite che con questa strategia ci rimettete solo voi che acquistate la ps3?no eh?

quante ne avete dette contro quei programmatori che si fanno il culo x fare un ottimo lavoro,dove x loro ne vale la reputazione,che sono incapaci,e che non hanno voglia,e ti credo che non hanno voglia,ma chi glielo fa fare?adesso che ascoltano questa dichiarazione la mandano a quel paese alla sony,e magari gli dicono adesso i giochi fatteli da sola.
  16. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    alla sony son matti ma matti duri....sto per terra dal ridere....così qunado ci saraà la 8° xbox ps3 sarà al massimo della potenza...ahahhah
  17. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Mi dispiace dirtelo ma il ragionamento nn fila proprio se fosse cosi allora FFX e altri giochi usciti prima di GOW dovevano essere a una qualità inferiore rispetto al risultato finale se si doveva seguire questa logica.
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma anche se l'hardware fosse programmabile da un bambino, non verrebbe mai e poi mai sfruttato al 100% subito...è tutto qui.
  19. spartandemos

spartandemos Guest

ma parlano,parlano,parlano...ma tipo usarlo a fondo tutto sto hardware senza parlare solamente?Se riuscissero a "Far vedere veramente la vera potenza di pleistescion 3" magari sarebbe anche meglio...sarei il primo a passare a ps3...
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè annegando magari no, certo che se fanno portavoce uno come lui allora....
    Poi è ovvio che magari su PS3 sia difficile programmare,ma che l'abbiano fatto addirittura apposta....