1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione wifi senza adattatore di rete microsoft

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da SbriLLo, 17 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    la portata del adattatore microsoft è mediocre...per direzionare il segnale ci sono parecchie soluzione artigianali di semplice realizzazione
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Nessuno ti puo dare la sentenza ci sono troppe componenti che influiscono:
    - materiali costruttivi
    - schermature naturali
    - altre frequenze 2,4 ghz
    - etc etc

Se il router si trova proprio sopra potresti provare a mettere l'antenna del router in orizzontale.
  3. WiredPath

WiredPath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente ci avrai pensato... non ti è possibile portare un cavo LAN? Risolveresti tutti i problemi
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se hai i requisiti di impianto elettrico anche un powerline da 85 mbps (lan su corrente) potrebbe andare bene ma costano di piu'(credo) ma a quel punto sei come su lan.
  5. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ci ho già pensato ma non mi è possibile, non ho il router "sopra la testa" dovrei bucare troppe pareti....
  6. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    per direzionare il segnale ti serve solo un cartoncino e carta argentata, oppue potenzi l antenna del touter (con 10 euro ti togli il pensiero)
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non leggi quell osche scrivo:

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdF...hLPG3yV3oWI59hKltbNlwaaFp6DQoHDrqxCRK94QPBdzl

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdF...hLPG3yV3oWIp/gKltbNlwaaFp6DQoHDrgxSZD9o0MBg==

Il primo va bene, o meglio da 85mbps in su' vanno bene

Compri attacchi, e va, 5 secondi di installazione, uno alla spina elttrica vicina al router, l'altro vicino (ma non la solita) la spina elettrica della 360
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il problema di questi adattatori è che se le prese a cui ti colleghi non sono sulla stessa linea, ad esempio hai 1 contatore per stanza o le linee divise per zona della case, non funzionano.
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Direi che il problema è anche che costa di più del wifi microsoft....
  10. Valox

Valox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusate, io uso da 2 anni un router wifi della netgear pagato 85 euri perche ha il 108 di wirless, se cercate un semplice router wifi da 54 lo pagate si e no 50-55 e lo collegate al primo router ( configurandolo tramite pc ) così almeno metti portatile e xbox attaccati al router e tieni spenta la wirless del portatile =) io ho fatto una cosa del genere a casa mia!! ho il router nell'ingresso e un router in camera mia, ho fatto un bridge wirless e tengo 2 pc e la xbox sul router!! andate a informarvi per i NETGEAR sono troppo facili da usare!
  11. Alcadizar

Alcadizar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ecco infatti, io ho un router netgear, per usare l'xbox live al piano di sotto di dove sta il router, posso semplicemente collegarci la chiavetta netgear? l'ho fatto ma non si connette...

P.s.: il router è protetto da una pass WEP...

P.p.s.: e in caso, come faccio a collegare l'xbox via lan a un pc connesso in modo che si connetta l'xbox? c'è qualche tutorial?
  12. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    certo che ho letto quello che hai scritto, e ho letto anche che hai scritto che costa di più dell'adattatore microsoft, buona la tua idea ma dispendiosa, e per di più i miei 2 piani hanno 2 contatori diversi, credo che non si riesca a fare!!
  13. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    ma per fare un bridge wireless non occorre mica un router, basta un ap compatibile con la rete esistente (non puoi comprarne uno a caso come dici tu).
  14. SbriLLo

SbriLLo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buona anche la tua idea!!! io avevo aperto questo thread pensando di cavarmela con una chiavetta wifi da 15/20€, volevo una connessione alternativa per risparmiare notevolmente rispetto alla spesa dell'adattatore microsoft, considerando il piccolo risparmio ma il grande sbattimente di impostazioni varie, in cui potrei trovare molti ostacoli, penso di lanciarmi sull'adattatore originale, semplice e veloce da configurare
  15. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    avresti già la risposta se avessi letto per intero questo 3d (come gli altri 1000 che dicono la stessa cosa).
    puoi utilizzare qualunque computer come "adattatore ethernet wi fi" ma non ti pare un po dispendioso in termini di corrente?
  16. Alcadizar

Alcadizar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eh, si infatti... infatti volevo cercare di connettere l'xbox senza comprare l'adattatore ms o altri adattatori, o doverla appunto attaccare ad un pc via lan lasciandolo acceso solo per dare linea all'xbox... dunque, volevo sapere se è possibile farlo direttamente con la pennetta ma leggendo per intero il thread non ci ho capito nulla... con la pennetta netgear attaccata all'xbox posso collegarla al router come se fosse un normale pc che si connette con la pennetta wireless?
  17. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No non puoi.
  18. Alcadizar

Alcadizar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mapporc... allora mi sa che alla fine di tutta sta cosa la connessione migliore in termini di elettricità/soldi spesi è comprare l'adattatore ms
  19. WiredPath

WiredPath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cercalo sulla Baia....
  20. Lord Axel

Lord Axel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le chiavette wi fi non posso funzionare sull'xbox in quanto non sono installati driver. E' per questo che furbamente la ms vende a 80 € il suo adattatore.
    L'unica soluzione per usare il wifi e non comprare la chiave ms è quella di comprare un access point ( tempo fa mi avevano parlato di uno ad una 30ina di euro ).
    La soluzione di prendere un secondo router è valida ma... siamo proprio sicuri che tutte ste onde in casa non facciano male a livello di salute?
    Due router cominciano ad essere tantini...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.