1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non riesco a vedere l'xbox!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da rdf8, 20 Gennaio 2009.

  1. rdf8

    rdf8 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi... sono nuovo del forum e ho subito un problema daporvi...ho acquistato a natale una xbox 360 con hdd da 120gb. fino ad ora l'ho usata su un piccolo lcd da 20" E FIN QUI TUTTO OK... L'altro giorno però ho provata a metterla sul televisore grande(un philips lcd ambilight mod:32/37/42pf9986 37") e purtroppo non va!! vedo tutto bianco! ho provato con il collegamento standard che avevo usato fino a quel momento cioè cavi rosso bianco giallo ma si sente soltanto. poi ho provato con la scart in dotazione ma non è cambiato nulla! cosa può essere secondo voi? premetto che questo televisore ha soltanto un'uscita dvi non ha i collegamenti per hd(cavo verde blu ecc) ne l'uscita vga! ma perchè non riesco a vederla con il collegamento standard??la play 2 la usavo tranquillamente con lo stesso collegamento! e non è un problema di xbox perchè su altri due televisori funziona bene.. io avevo pensato di prendere il cavo vga originale microsoft e di collegarlo con un adattatore all'uscita dvi? cosa ne pensate? Scusate la miriade di domande ma sto uscendo matto!! grazie a tutti
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    lo switch del cavo è spostato su tv?
  3. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    non ha nemmeno l'hdmi? perchè se hai la elite il cavo dovresti gia avercelo..
    cmq se ha il dvi comprati, come hai detto tu, il cavo vga per la 360, poi con l'adattatore (magari usa quello della scheda video del pc..se non è vecchia di 1000anni nella scatola ti avran dato sicuramente 2-3adattatore dvi-vga..) attacchi il cavo vga alla presa dvi della tv.. certo che è strana questa tv per non avere nessun attacco.....

    ps: meglio che non abbia funzionato l'attacco in sd, una tv 37 hd con attaccata una xbox con la scart, non so quanto male si sarebbe vista!
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    per me l'hai collegata erroneamente con il cavo settato in hd
  5. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Anche secondo me è un problema di settaggi/cavo
    Se hai una elite collegala col cavo hdmi alla tv
  6. rdf8

    rdf8 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao si era tutto settato su tv.. se metto in hd è completamente nero!

    rdf8 ha aggiunto 9 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Ciao, non è la elite è la 360 con 60gb scosate ho sbagliato a scrivere prima. comunque il cavo che ho ha sei spinotti (praticamente quelli dell'hd e quelli normali) e dove si collega all'xbox c'e un selettore tv-hd un interruttore praticamente. e non so se la mia tv è hd perchè è vecchia di 3o4 anni e non ha scritto da nessuna parte hd comunque sul libretto c'è scritto che l'uscita dvi permette di vedere le seguenti modalità grafiche:
    EDTV 640/720 x 480p
    720 x 576 p

    HDTV 1920x1080i
    1280x720p

    vga 640 x 480

    svga 800 x 600

    xvga 1024x768
    Ma la cosa che non riesco a spiegarmi è: perche non riesco a vederla con il collegamento standard ovvero cavo bianco,rosso,giallo? come mai la play 2 con questo collegamento andava bene??? ma hanno detto addirittura che può darsi che sia capitato un caso su un 1000000 che la mia tv non è compatibile con il segnale dell'xbox ma mi rifiuto di crederci!!!

    rdf8 ha aggiunto 82 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Ciao, comunque il cavo che ho ha sei spinotti (praticamente quelli dell'hd e quelli normali) e dove si collega all'xbox c'e un selettore tv-hd un interruttore praticamente.

    Per cavo a sei spinotti intendo quello in dotazione con l'xbox per collegarla al televisore..

    rdf8 ha aggiunto 199 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    ragazzi nessuno sa cosa può essere? è possibile secondo voi che la tv sia incompatibile con il segnale dell'xbox?? :???:
  7. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Se colleghi la console con gli spinotti bianco, rosso, giallo il selettore del conettore xbox deve stare su "tv".

    Se la tua tv ha le connessioni component (rosso, blu, verde) connetti quelli di spinotti (almeno sfrutti l'hd ready della tua tv) e nel connettore metti "hd tv"

    Tutto qui, metti l'ingresso opportuno dal menù della televisione e dovrebbe andare
  8. rdf8

    rdf8 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ti assicuro che ho provato tutto... cavo rosso giallo bianco e connettore su tv..non si ede niente...tutto bianco si sente soltanto.. nessuna connessione component soltanto una uscita dvi... :???::???:
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il selettore del cavo è su TV o HDTV?
  10. rdf8

    rdf8 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su tv... ho provato a spostarlo anche in hd ma si vede tutto nero.
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Anche con la scart si sente solo!??!
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non hai la possibilità di provare un altro tipo di collegamento, tiop hdmi o vga?
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Dice che ha solo ingresso DVI su quella TV...

    Ma l'hai riprovato sull'altro televisore?!?!? Giusto per vedere se comunque è tutto ok...
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mi ero dimenticato di quel particolare, su un'altra tv ha già provato e funziona, magari è il cavo giallo che ha problemi.
  15. rdf8

    rdf8 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si anche con la scart.. ma il cavo giallo della consol dite? non credo perche su altri due televisori (non hd) si vede.. e anche il televisore dovrebbe avere tutto apposto perche la play due non mi da problemi... ma secondo voi è possibile che il segnale dell'xbox sia incompatibile con questo televisore? ora stavo pensando di prendere il cavo vga della microsoft e di collegarlo all'uscita dvi del televisore.. può funzionare?
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ma hai settato i 60hz sulla console?
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non credo proprio, guarda io ho collegato la console ad un 14' Roadster di 10 anni fa e non ho avuto problemi...
  18. alex5800

    alex5800 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prova a rimettere la xbox sull' lcd da 20" e setta 480p sul video e dopo sulla tv grande dovrebbe andare
  19. rdf8

    rdf8 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non credi proprio che possa funzionare il collegamento con il cavo vga?

    rdf8 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Come faccio a settare questa impostazione? i parametri video che riesco a modificare sono 60/50hz e il formato 16/9 ecc. come devo fare per impostare 480p?

    rdf8 ha aggiunto 5 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    a ok ho trovato.. comunque era gia impostato su 480p