1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    In ogni caso il live season è inutile perchè l'unico parametro che funziona è la velocità...non altro.
    Esempio
    Inter-Atalanta prestazione pessima della squadra in generale,ma guardiamo solo la difesa,non conto Burdisso perchè non credo sia nemmeno un uomo quindi parliamo di Cordoba.
    Ha giocato male a mio parere,però non credo che si debba abbassare la velocità come molto spesso vedo,ma piuttosto,la capacità di marcare,reattività ecc... non so nemmeno se esistano questi parametri,in ogni caso non servono a nulla dato che le marcature sono pressochè inutili e ridicole in fifa09...
    Io ho sbloccato l'als per il campionato italiano,sn parecchi giorni che l'ho disattivato nelle partite classificate e non...
  2. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    tra l'altro m è venuto in mente così...
    avete mai fatto caso a come è stato fatto del piero? non sono mai riuscito a farci un dribbling, l'unica cosa in cui riesco ad usarlo è da ala sinistra...
    In poche parole la sua tecnica conta prevalentemente 0, le sue punizioni non ho ancora capito come tirarle insomma l'unica cosa in cui riesce a farsi valere in campo è la corsa.....
    DEL PIERO?!?!? LA CORSA?!?! dovrebbe essere un giocatore immobile che gioca di fino e segna quasi solo su punizione...
    sono andato quindi a vedermi i parametri e mi pare abbia un 78 di velocità circa.... allora io dico... un giocatore con 78 che si fa valere in campo per la corsa, in maniera del tutto contraria alla realtà....
    x ragionamento....... non vi viene in mente che forse uno con addirittura 90 e passa sia allora 10 volte + irrealistico....?!?!?
    lo dico x gente come Kedtaz che insiste sul fatto che vada bene così... boh...
    credo che del piero sia l'emblema dei limiti di fifa09, un giocatore per farlo forte hanno dovuto renderlo rapido.

p.s. x quanto riguarda le marcature proporrei una cosa.... mentre si difende il tasto triangolo rimane inutilizzato... non sarebbe male se invece fosse abbinato ad una funzione "trattieni, fai un falletto da giallo".... ora come ora o fai la scivolata o gli rubi la palla... vie d mezzo non esistono...
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  3. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Infatti, sia il fatto che la qualita viene espressa con la velocita sia la proposta di inserire un tasto per trattenere l'avversario che sta andando via(solo per poco perche altrimenti scatta il fallo e il relativo cartellino) le avevo scritte qualche pagina fa. Credo che se ea lavora bene, partendo dalla base di fifa 09, non serva molto per fare di fifa 2010 un gioco praticamente perfetto
  4. mandraghe84

mandraghe84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le caratteristiche reali di del piero non rispecchiano la sua controparte di fifa09...e pur vero che se il live season funzionasse a dovere io che prendo sempre e solo la juve da sempre in questo periodo dovrei giocare con chimenti, ariaudo ecc:D cmq ragazzi vi do il mio contatto psn se qualcuno vuole fare una partita classificata ma leale io sono a vostra disposizione mandraghe84
  5. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non vedo l'ora ke esce fifa10 ke imho deve essere soltanto una mega patch di fifa09
  6. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    lil problema è ke la EA è da sempre stata un pò dalla parte del bimbominkia...
    Insomma... in tutti i Fifa da sempre è stato preferito rendere possibili gol abbastanza irreali invece che magari scialbe partite troppo tattiche... ne è la dimostrazione per esempio la presenza dell'arena dove sperimentare i numeri e la mancanza di una modalità allenamento... cosa secondo me assolutamente fondamentale in un gioco che vuole essere una simulazione seria....dovrebbero proprio cambiare mentalità e mi sembra ci stiano provando... confido nel prossimo fifa...

In ogni caso insisto sul fatto ke i dribbling vadano rivisti... meno pagliacciate... pochi numeri, quelli fondamentali, è che sia possibile farli in maniera seria e utile solo con certi giocatori.
    Ora vedo tanti ( a volte me compreso) ke provano combinazioni a caso con la levetta cercando un numero e a volte te ne viene un altro completamente inutile... mentre (faccio un esempio) con un centrocampista del sassuolo ho fatto l'aurelio scartando un uomo....
    Anche in questo vedo i vecchi pes superiori. Se avevi un giocatore vecchio, lento ma tecnico potevi comprarlo e riuscivi a sfruttarlo per quello che era... in fifa i dribbling (uscirà d sicuro il classico "no io riesco a farli benissimo") mi sembrano ancora troppo casuali e ingestibili in maniera utile... ergo un giocatore solamente tecnico in fifa non ha senso di essere messo in campo
  7. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    sono contento che vi sia piaciuta la mia guida al bimbominkia anche se non c'era il bisogno
    ma ero in un momento di collera estrema e quindi o scaraventavo il pad sul muro oppure facevo la guida al bimbominkia

comunque, io quando parlavo dei centrocampisti che non fanno la differenza ovviamente non mi riferivo a tutti ma è proprio quello che hai detto tu che avrei voluto dire io, a pes 5 o anche 6, io schieravo fisso luis figo, perchè era si lento ma di un tasso tecnico elevatissimo, e in grado di dribblare chiunque, e fare qualche numero, come l'esempio di del piero...e se non sbaglio solo i top della tecnica sapevano eseguire l'elastico...c'era il gusto di aquistare un trequartista tecnico, qui su fifa 09 invece si punterebbe su un trequartista veloce...
    ora salteranno fuori i vari fanboy

ps.illmae a bad company non sono infami come su fifa e poi eravamo troppo forti xD
  8. AndrewStar

AndrewStar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    udinese 6-4 manch utd

partendo dal 2 a 0 x i devils...

ke soddisfazioni...ragazzi ma nn state sempre a lamentarvi...

io ho battuto i reds e il barca cn il parma...c'è piu gusto ad umiliarli...xò mi diverto molto di piu cn armi alla pari
  9. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Io mi lamento perchè ho speso 59 euro e non ho un gioco che mi soddisfi a pieno cone moltissime pecche,se tu riesci a trovarti bene,buon per te,continuerò a dirlo e a "lamentarmi" quando poi le cose (spero) cambieranno non voglio sentirvi dire "questo si che è un gioco di calcio!" "grande ea" e cagate varie...
    Per concludere secondo te udinese - manchester potrà mai finire 6 - 4 ?
    Sempre che l'avversario non abbia 6 dita in meno per tenere il pad in mano...
    Sia chiaro non voglio dire che tu non sia forte,ma un medio giocatore contro l'udinese avendo il manchester non prende 6 pere,poi tutto può succedere...
  10. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ma cosa vuoi scusa?ma io non capisco perchè qui ogni giorno salta fuori uno che dice di imparare a giocare o di non lamentarsi, ankio prendo squadre inferiori e vinco contro il manchester quindi?e poi se non sbaglio questo è il forum per discutere di fifa 09 che dobbiamo fare scambiarci francobolli?no dimmelo tu...bah...
  11. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ankio ho battuto con il parma il manchester 3-0... peccato ke dall'altra parte c'era mia sorella...
    il discorso è ke alla lunga certe cose stufano e non c'è gusto a giocare il 90% delle volte contro squadre fatte di centometristi con forza fisica incredibile e tiro da ogni posizione... poi fate voi

p.s. le mie ultime partite contro il manchester sono stati 3 3-0 x me consecutivi... usando l'inter... unica squadra con una difesa che ti permette di giocare decentemente senza passare la partita a correre dietro ronaldo e rooney. Ah ovviamente senza live season attivata xkè cordoba diventa 4 punti + lento
  12. athlonx2

athlonx2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io oggi mentre giocavo online ho urtato la tazza del caffè e mi ha allagato la tastiera del pc.............. Cosa c' entra? nn ne ho idea >.>

P.s.: Sapete se in modalità allenatore si possono cambiare i numeri di maglia??:D
  13. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    6 un genio:asd:
  14. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    giusto x lamentarci ancora un pò
    nessuno pensa ke nel prox fifa vadano resi un pò + immediati i passaggi? provate a far caso a quanto passa da quando premete fino a quando dà via la palla.... secondo me è un mezzo secondo abbondante... hai il tempo di guardare la barra ke si carica e la palla ce l'hai ancora tu!
  15. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Da cambiare il sistema di potenziamento del tiro...se superi i 2/5 della barra tiri altissimo gli altri 3/5 a cosa servono?
  16. LAM

LAM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cavoli ho appena preso fifa online... me lo state demolendo :asd::asd: ma non è ke m'arriva na ciofeca?
  17. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    A me Fifa09 e i suoi pischelli che si disconnettono non appena prendono un gol dopo pochi minuti sta rompendo le palle abbastanza.....;(
    Se non trovano una soluzione va a finire che l'online e' solamente popolato da questi ragazzini....:asd: Ora anche nelle partite classificate si trovano elementi simili ;(

Ieri ho fatto una partita con un tipo che aveva 950.000 di HUB :-o, pazzesco. Evidentemente c'e' gente che ci gioca pure alle 4 di mattino a Fifa o 24 ore su 24....:D

Ora una domanda: conosco il nick di una persona online. Come faccio a cercarla?

Grazie per le eventuali risposte.
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io ho smesso di giocare on line ai giochi sportivi,non mi diverte proprio,già mi facevo il sangue amaro l'anno scorso con fifa08 on line che era più o meno la stessa situazione.è una noia mortale già solo il fatto di giocare sempre contro le solite 3 o 4 squadre,poi vedere mocciosi che le provano tutte per vincere usando i trucchi e quando si prendevano lo stesso le batoste o cominciavano con le pause o si disconnettevano proprio e a me che della classifica importa relativamente poco ,a me importa farmi le mie partite e possibilmente finirle....se devo giocare al calcio su console con altri preferisco il vecchio doppio con un amico in persona (così ci si mena pure ai gol :asd:)o aggiungere gli stessi amici e le persone fidate e giocare solo con loro...che i bimbominchia giochino tra di loro e si divertano tra di loro,il calcio per me è altro.
  19. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    giustissimo... io gioco solo ed esclusivamente 2 vs 2 con persone fidate....

@Lam.... Lo stiamo un pò demolendo è vero... ma se perdiamo tutto sto tempo a criticare ogni minimo particolare è xkè la base è veramente ottima... e sopratutto 10 volte superiore a pes.. costando anke meno tra l'altro.
    Vorremo un Fifa 2010 perfetto... o per lo meno privo di tutta una serie di scivoloni abbastanza incomprensibili

kr1stiantroy ha aggiunto 5 Minuti e 10 Secondi più tardi...

x quanto riguarda le pause sono veramente insopportabili.... se mi facessi un breve conto di quanto tempo ho perso stando come un ebete a fissare il conto alla rovescia... calcolando 30 secondi ogni volta....
    Dovrebbero fare 1 max 2 pause... e sopratutto di 20 secondi e non 30... se uno ha qualche contrattempo tipo tel che squilla o altro e ha già bruciato le pause butta fuori il pallone e sta all'avversario il fair play... sennò cavoli suoi non giocare se hai altro da fare
  20. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l anno scrs cn l'aggiornamento delle rose a gennaio venivano otenziati alcuni giocatori secondo voi la faranno anche quest'anno ? x me pens di n perche c'e l'adidas live season