1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 40 gb schermo nero

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gio83, 20 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gio83

gio83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho un problema con la mia ps3 da 40 gb:cry::cry::cry:...in poche parole un giorno vado per avviarla e mi da lo schermo nero, non carica la dash e non si sentono suoni...il led però è verde, se inserisco un disco lo prende e premendo il tasto di espulsione lo butta tranquillamente fuori.
    ho gia provato tutti i sistemi di reset, cambiare tv ecc... ecc...
    cosa potrebbe essere successo???
    a qualcuno di voi è successo????
    grazie mille
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hai provato anche a cambiare uscita, tipo se normalmente usi l'hdmi a passare alla scart e viceversa, dopo aver fatto il cambio ricordati di fare il reset.

Se in nessun modo riesci a vedere qualcosa è sicuramente un problema hardware, quindi assistenza.
  3. gio83

gio83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si gia fatto ma nulla...vorra dire che la portero' in assistenza...vi faro sapere ulteriori notizie in merito all'assistenza sony non appena ritornera' indietro. grazie
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema???
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Hai provato a cambiare semplicemente cavo??
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Se ha provato sia Scart che HDMI di sicuro ha usato 2 cavi diversi...
    Prova così:
    -Spegni la Console da dietro.
    -Attacca il Cavo Scart.
    -Accendi la Console da dietro.
    -Metti il dito e tienilo premuto sul tasto di accensione software (quello d'avanti) fin quando non senti 1 bip in più rispetto al solito.

Così dovrebbero sistemarsi eventuali problemi video. Se non va neanche così portala in garanzia, mi dispiace...
  6. gio83

gio83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi rispondetemi subito...allora sono andato a riprendere la console dal centro assistenza perche non la potevano mandare in quanto mancava il codice seriale della ps3(adesivo bianco dietro), adesso mi è venuta una pensata ho provato ad accendere la ps3 senza hard disk...e magia la console parte e si sente...pero mi dice che non c'è l'hard disk...che dite provo a metterne un'altro per vedere se il problema è quello???? fatemi sapere subito.:D:D:D:D:D:D
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Un tentativo lo potresti fare, già che si è accesa senza hdd è sicuramente una buona notizia.
    Quando metterei il nuovo hdd ti chiederà di reinstallare il firmware, magari questo sarà un altro aiuto.
  8. gio83

gio83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi sono stra felice...ho fatto una cosa super assurda... l'hard disk che ho staccato l'ho collegato ad un box usb al pc dopo che me lo ha riconosciuto ho creato una partizione con qindows però senza formattarlo...stacco il tutto collego il disco alla ps3 e magiaaaaaa, mi chiede di formattare il disco...lancio la formattazione e woilà la ps3 è tornata com'era...:D:D:D:D:D:D:D:D:):):):):):D:D:D:D:D:D:D

grazie a tutti per l'aiuto...spero che non succeda mai a nessuno, se dovesse accadere ecco qua la soluzione...:):):):):)
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Son felice per te, con un pò di insistenza ti sei evitato l'assistenza :D visto che hai risolto chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.