1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema batteria 10%

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da jeppos, 13 Luglio 2007.

1. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Ciao a tutti..ho una TA082 con FW cf 3.40 installato da poco (dopo il cf 310) e vi volevo chiedere:
    è normale che la psp con il 10%-15% di carica non si riaccenda più (una volta spenta)??
    Siccome sonop nuovo ancora non avevo mai avuto questo tipo di problema...è stato riscontrato da qualcun'altro??come si risolve??:confused:
  2. MKbis

MKbis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi usare un fix dell'idstorage. La guida è qui. Quando hai usato l'idstorage changer per il downgrade a 1.50 si sono corrotte alcune chiavi e questo fix le ripara. L'ho usato io una settimana fà e funziona perfettamente (anch'io ho il cf 3.40;) ).
    Si vede poi che le chiavi si sono rovinate dal tutto all'installazione del 3.40oe o che nn ti sei mai accorto del problema (anch'io nn me ne ero accorto finchè nn sono incappato nella guida del fix) perchè hai detto che prima avevi il 3.10oe ?giusto? e quindi nn dovresti aver usato l'idstorage changer per il passaggio da 3.10 a 3.40????
  3. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    a dir la verità io sono passato dal 310 cf al 340 cf direttamente (con una ta082)...ma non me ne sono accorto di eventuali problemi...l'unico è questo ma non sapevo esietesse questo programma..speriamo che risolvo grazie;)
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

ciao segui il consiglio di MKbis...usa il repair idstoragechange che risolvi il tuo problema....;)
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    allora ho usato questo programma come dice la guida solo che una volta aperto mi ha detto "***USB-FIX*** se non sei sicuro non continuare" ed io me ne sono altamente fregato e sono andato avanti con l'idstorage....il programma ha lavorato qualche secondo e poi ha finito riavviando la dash (speriamo che abbia lavorato perchè mi è sembrato davvero poco il tempo impiegato)....quando la caricà scenderà dinuovo al 20 - 10% proverò a spegnere e riavviare e vi farò sapere:) ;)
  6. lunetto

lunetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ciao.
    si,l esecuzione dura davvero pochi attimi,ma il risultato è sicuramente a benificio del tuo problema.
    vedrai anche che avrai risolto pure il secondo problema che è menzionato nella guida.
    ciao;)
  7. Slayer

Slayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao!

Anche io ho una psp con mobo TA082, il processo per portare al cf 3.40oe è stato:

FW 2.81->FW 3.03->FW 1.50 (Mediante GTA)->FW 3.40oe Seguendo l'utilissimo tutorial di questo sito.

Anche a me fa il difetto per il quale se la batteria è intorno al 10% la psp non si accende piu a meno di metterla in carica.

Alcune domande:

1) Ma in pratica che cosa è questo IdStorage??? (Sorry, forse ho cercato male);
    2) Qui e la ho letto che l'uso del fix indicato piu sopra è compatibile esclusivamente con FW 1.50...non è che brikko se ci provo su CFW 3.40??;
    3) Ma l'eventuale Brik usando il fix dell'IdStorage, sarebbe parziale (e quindi risolvibile dal menu di ripristino)?;
    4) Mi conviene lasciare tutto come è e caricare la console ogni tanto??

Grazie
    Mario
  8. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    1- Per quanto ne ho capito ti ripristina le chiavi di sistema;
    2- Io l'ho fatto oggi da CF 3.40 l'unica cosa è che mi ha chiesto se avevo installato usb fix ma io ho proseguito fregandomene ed è andata bene;
    3- Boh...ma se hai la batteria carica non brikki perchè ci mette qualke istante (io mi sono stranizzato del tempo impiegato poi mi fai sapere);
    4- Fallo ti conviene...non si sa mai e poi è una cosa fastidiosa perchè anche se devi vedere qualche immagine con la batteria al 10% non puoi(e ti incacchi);)

Io spero che abbia funzionato (speriamo perchè ci ha messo davvero poco) domani vi farò sapere solo che prima la dovrò scaricare fino al 10-15%;) :D
  9. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

ciao il repair idstoragechange è un homebrew che ti permette di fixare le chiavi corrotte,questo accade durante un downgrade da psp con motherboard ta-082...cmq leggiti la guida di lunetto li riassume tutti i problemi che possono accadere,poi per quando riguarda la compatibilità puoi avviarlo anche da cf nessun problema....e poi se in caso bricki se parte la recovery puoi salvare la psp,downgradando a 1.50 e poi rienstallare il cf,cmq io ti consiglierei di sistemare il problema,poi giustamente tu devi scegliere.....;)
  10. lunetto

lunetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ciao:
    1)non ripari tutte le chiavi col fix,ma solo alcune e per intenderci,le cose menzionate nella guida al repair.
    anzi aggiungo (se un mod può controllare date le conoscienze e la possibilità di editare) che io con l usbhost non ho nessun problema.forse il fix mi ha risolto anche quello;
    2)il rischio brick è minimo,non si è esenti,ma l esecuzione è cosi rapida e immediata che non ti da nemmeno il tempo di "soffrire" come accade coi tempi del downgrade;
    3)dopo aver scritto la guida ho notato che su psp con fw 1.50,l homebrew non partiva,quindi funziona solo da cf e per questi comunque era specificato se le cose si leggessero(mod editate anche il fatto che da 1.50 non parte);
    4)ciao,notte:)
  11. Slayer

Slayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Denghiu!!

Stasera Provo e poi faccio una serata massiva di psp in modo da scaricare la batteria :D :D :D :D :D

Grazie!!
  12. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    fai come ho fatto io
    ho giocato con la luminosità a massimo,cpu a massimo e le cuffie messe se no si rovinano le 'casse' :D :D
    risultato?? è arrivata all'1% ed ancora funzionava l'accensione da zero...quindi funziona ma l'unica cosa che non risolve è la luminosità con gli homebrew :(
  13. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ecco il fix x la lum negli hb
    http://forum.console-tribe.com/psp-...problema-luminosita-brightness-bug-26055.html
  14. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
  15. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    si
  16. Evil Leon

Evil Leon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, anche io ho notato questo problema e sono deciso a fare questa operazione, xò volevo sapere se c'è il riscio che formatti la memory stick???

grazie
  17. lunetto

lunetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ciao,la ms non la formatta,scrive nella nand della psp.finito il processo basta cancellare le cartelle che hai creato tu per il processo.
    ciao
  18. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    EVVAI...va perfettamente sta modifica solo che consiglio vivamente di andare a sslvare una copia della flash0 e del file TXT:)
  19. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Funziona anche sul cf 3.51 m33???:confused: :confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    e anche:come faccio a sapere di che tipo è la mia scheda madre:confused: :confused:
  20. angel destroy

angel destroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il problema è relativo solo sui cf con mainboard TA-0082? io ho una mezza intenzione di mettere il 3.40 oe (tenendo a precisare che nn ho una TA-0082 ne TA-0086)