1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter: PlayStation 3 a 299 dollari batterebbe Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da vergil87, 17 Gennaio 2009.

1. b3rnard

b3rnard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perde 30 dollari a console che recupera dai 399 al cambio qui in europa con l'euro... è una vita che questa cosa è emersa...

Questo analista è come Maurizio mosca, ormai ha il nome e quindi va bene cosi ma non ne prende mai una ...

PS3 a 299?... non venderebbe cmq, poichè il gap tra la arcade di microsoft "tanto sempre quella si è obbligati a prendere" e la ps3 sarebbe praticamente uguale E VI SPIEGO PEKKE:

Nel caso Sony abbassasse il prezzo di ps3 da 399 a 299 microsoft farebbe che:

1 - Eliminare le versioni arcade da 179 e spostare direttamente i modelli pro a 199 e gli elite a 249 ma visto che stiamo parlando di microsoft potrebbe andare completamente fuori produzione la elite e venire rimpiazzata dalla XBOX360 sempre nera ma in un bundle tipo "pro premium" visto che ornai non è più experience ad andare di moda ma è premium ..

sapendo chi è microsoft questa è una delle mosse praticamente scontate.. invece

Sony dovrebbe abbassare il prezzo da 399 a 239 su quella da 160gb e far fuori le 80... dovrebbe anche ASSICURARE la retrocompatiblita con PS2 allora potrebbe davvero fare il colpo grosso ma siccome in sony sono peggio dei sardi non succederà mai e mi dispiace dirlo sony ha perso il vantaggio "in questa" generazione. "parlando di vendite e solo quelle"...

Alla fine bisogna anche dire 2 cose :

Tutto questo clamoroso disappunto sulle vendite sony è colpa per il 60% dei media degli analisti di internet e di tutto quello che per un motivo o per un altro deve far notizia , a sony potrebbe anche non inportarle nulla che le venite di ps3 non siano state cosi clamorose visto che cmq è un prodotto che hanno intenzione di supportare per 10 anni ... con ps2 non ne avevano nemmeno l'intenzione e va fuori mercato nel 2010, vorrei ricordare che parliamo di un prodotto "TECNOLOGICO" dell'anteguerra che ha 10 anni ormai... e 10 anni sono veramente uno sproposito per la tecnologia eppure io ci vedo girare copra ancora dei giochi veramente molto molto validi e parliamo di hardware che nemmeno uno zulù userebbe, e l'architettura di una console che stimola il developer non il "cotto e mangiato"...

NOTA: per i lettori con un pò più di anni

ricordate quanto creative labs dovette imporsi a tutti i costi con la linea AWE ?

fece circa 15 bundle ... a fatto mooooolto peggio con la serie LIVE dove veramente potevi spendere dai 39 a 599. ecco microsoft stà facendo la STESSA identica cosa di CREATIVE LABS perchè ha i soldi per farlo e quindi può colpire TUTTE le fasce di mercato sia entry che top... e a livello psicologico e infallibile perchè io penso subito 2 cose:

uhm.. beh da 299 a 179... ma si poi lo prendo più avanti il resto ...la maggior parte delle volte i bundle più cari sono fatti apposta per mettere in risalto le ovverte entry level... e vi assicuro che è cosi che ragiona un ufficio marketing...
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  2. xboxiTzbetter

xboxiTzbetter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono convinto che in europa la ps3 venderebbe moltissimo di piu, a causa della nostra passione/ignoranza, per il marchio playstation, invece non credo che un USA vendera molto di piu, lo dimostra il fatto che la differenza di prezzo delle 2 console in usa e molto piu basso rispetto che in europa, e sopratutto e la patria di xbox e MS, come lo e i gioppone per ps3 e sony.;)
  3. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Xb3rnard

Ormai credo che la storia dei 10 anni di supporto sia non più credibile o meglio era la loro intenzione perchè pernsavano di vendere altri 120 milioni di console come con la ps2 ma ad oggi penso che abbiano cambiato idea.Quella che venderà 80 milioni di console è il Wii.
    PS2 si esce di produzione nel 2010 ma siamo realisti l'ultimo gioco valido è stato Rogue Galaxy il resto sono versioni nettamente inferiori alla controparte next-gen,la mia ps2 ancora gira grazie ai titoli usciti molti anni fa ormai.
  4. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    scusa non ti seguo...quale sarebbe il prodotto che offre piu? la ps3? davvero?sai non me ne ero accorto..è vero offre una tristezza infinita. te lo dice un fesso che appresso all'hype della sony si è perso la vera console next gen (x360) per andare dietro a dati sbandierati e niente piu..per fortuna che mi sono salvato questo natale..e t assicuro che il prodotto di maggiore qualita e che offre di piu di sicuro in questo momento non è quello che costa di piu..;)
  5. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Se parliamo di errori e/o passi falsi tecnologici citiamo magari anche il minidisk; purtroppo ora come ora la ps3 viene piu' pubblicizzata piu' come centro multimediale che altro percio' non resta che aspettare.E ricordatevi che prima dell' uscita di ps3 fu' kutaragi a dire: la next-gen comincera' quando lo diremo noi!!!!!
  6. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    In america costano uguali e costeranno uguali, questo per farti capire quanto guadagna la microsoft su ogni xbox..

L'elite la vende 400 dollari quando una ps3
  7. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    si certo! in un futuro molto molto piu next! per adesso mi sarei accontentato di una current gen che mi faceva chattare in modo decente:asd:
  8. delux7

delux7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando uno acquista una console e deve decidere tra xbox e ps3, guarda alle esclusive e al prezzo. A questo punto uno dice: prendo la ps3, così mi gioco a MGS4, a KZ2, LBP, GT5 , inoltre playstation è sempre playstation, è come prendere un vestito di Armani, ha molto più nome della xbox. Poi però interviene il fattore prezzo. Ecco che allora si pensa: d'accordo la playstation, però 200€ di differenza son tanti, piglio la xbox che intanto posso giocare con Gow2 e tutti i multi importanti, vedi Fifa, pes, Re5, SF4 ecc. Questo ragionamento funziona appunto con una differenza di circa 200€. Ma se la differenza passasse a 100€? Ecco probabilmente per soli 100 €, il che equivale a 2 giochi usati, uno compra la ps3.
    Quindi diciamo che se la ps3 costasse 299€ allora sì, la gente smetterebbe di comprare xbox per la ps3, non tutti ovviamente, ma il rapporto di vendite sarebbe 2 ps3 per ogni xbox.
    Tuttavia se la xbox scendesse di prezzo fino a costare 100€ (una arcade), allora anche i fanboy di sony la comprerebbero, magari per provare Gow2, Forza 3, Alan Wake. Per cui i rapporti rimarrebbero inalterati.

Nota: la mia analisi prescinde dalle esclusive, non annunciate, di xbox. Ovvio che se alla GDC fossero lanciate delle bombe allora qualcosa cambierebbe.
  9. xboxiTzbetter

xboxiTzbetter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo apparte il fatto che se la ps3 ha MGS4 KZ2, LBP, GT5 ecc. (neanche fissata la data d' uscita) la xbox ha GoW, GoW2, Halo3, ME, fable2, ninja gaiden2 ecc. quindi anche lei fa un bel figurone per le esclusive, poi ovviamente sono gusti, e credo anche che il nome MGS sia molto piu conosciuto che un ME, comunque le esclusive importanti non mancano da nessuna delle due parti.;)
    e comunque tu parli da europeo/italiano, ma il mercato USA (forse il piu importante) giudica l' xbox "armani";)
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sempre patcher...è molto strano come le sue previsioni diano sempre vantaggio a ps3...ehhe...comunque secondo me oltre al prezzo ci vuole qualità e la ms si sta facendo una buona fama per tutto ciò che offre
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Tra tutti i difetti della 360 c'è ancora chi dice, "il live è a pagamento", se il live della 360 fosse gratuito ps3 potrebbe veramente ritirarsi dal mercato..... basta con queste affermazioni del live a pagamento, ps3 ha più esclusive e altre cavolate che non sto qui a elencarvi, non vi rendete conto, ormai ci sono persone sony e persone microsoft tutto questo perchè ci sono dei dannati analisti e non fanno altro che mettere fuoco alla gente e scatenare polemiche.
  12. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

incredibile... improvvisamente siete tutti diventati esperti di marketing..... ma come si fa a fare polemiche su chi vende di più... cioè non è che voi prendete i soldi da microsoft e sony.... chi se ne frega chi vende di più o di meno.... ognuno di noi a fatto una scelta, per un motivo o per un'altro, che vi scannate a fare!?
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Oppure enumera le esclusive 360. O quelle Wii.
    Peraltro GT5 non c'è ancora su Ps3.

Se fosse come dici, la PlayStation avrebbe dovuto fallire sotto i colpi di Nintendo, che ha 3 volte il nome della PS ;)

Se la 360 non calasse di prezzo.
    Bisogna anche aggiungere che la console che si sceglie è spesso anche quella che hanno gli amici, e oggi come oggi sono sempre di più quelli che preferiscono la 360.

Su che basi?
    Sono ragionamenti capziosi.

Sono certo che un calo di prezzo sarebbe utile, e il nome potrebbe ancora essere importante, ma suppongo non nella maniera decisiva che hai descritto tu :D
    Vedremo
  14. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Mi puoi elencare quali sarebbero tutte ste esclusive che ha in piu' la ps3?Pero' non citare quelle che usciranno tra 5 anni!
  15. b3rnard

b3rnard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte il fattolo che non credo si possa sapere quanto durerà ps3 sul mecato , secondo me almeno 10 anni poi vedremo. I titoli s2 erano si titoli un pò tirati graficamente ma è anche vero che con 16mb di ram video faceva girare MGS2 senza scatti e la xbox1 con 64 mb andava a scatti e questo accadeva a "tutti" i titoli interessanti anche perchè li ho avuti di entrambe e ti assicuro che era cosi e non ci son molti discorsi da fare... quindi come vedi è architettura, non è potenza di per se le architetture sony sono molto potenti anche con hardware che sulla carta non lo è, considerando quindi che ps3 viene riconociuta come un architettura multicore "gpgpu" decisamente potente i risultati saranno molto più che soddisfacenti...

consideriamo anche che i prezzi di ps3 si sono veramente abbattuti "in termini di costi di produzine" in soli 25 mesi quindi quando ps3 arriverà a costare 199 e òa concorrenza uscirù con una nuova a 399 o 499 per due anni circa stagneranno come pochi...

vedi è tutto un giro basta avere intelligenza per capirlo...
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Qui e questione di conversione fatta con i piedi... Xbox 1 non era solo potente sulla carta, lo era per davvero. Peccato che non sia quasi mai stata sfruttata fino in fondo.
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Gli "scatti" di MGS su 360 erano dovuti al porting fatto con i piedi, come scrive Dreamfall, non a caso sulla XBOX giravano titoli come Doom3, half-Life2 e Chronicle of Riddick (prova a dare un'occhiata a questi giochi e immaginali girare su Ps2...)

Peraltro MGS aveva una grafica penosa, come al solito soggetta a filtri e magagne per nascondere la debolezza hardware (ci riusciva molto bene però, così come God of WaR, di certo gli sviluppatori meritano un plauso)

L'architettura hardware dipende tutta dalla matematica, e poichè non è un'opinione, se sulla carte è più scarsa, lo sarà anche nel risultato. 1 è sempre inferiore a 3.
    Che poi siano abili nel nascondere, e abili nel riempire lo schermo di fumo, è un altro discorso.

Qualunque sia il prezzo della Ps3, la 360 potrà sempre costare di meno.
    Potrebbe essere un teorema, anche facilmente dimostrabile. Quindi il discorso sul calo di prezzo non lo trovo verosimile.
  18. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Questa frase non l'ho capita proprio te la potevi risparmiare.
    La ps2 sta durando 10 anni perchè ha un parco titoli enorme ed era riuscita a prendersi il pubblico dei casual.
    Oggi la situazione è cambiata la console dei casual è il Wii(e con la fama che sta raggiungendo penso che lo sarà anche alla prossima generazione) e i casual costituiscono la maggior parte del mercato che sono quelli che hanno fatto vendere 120 milioni di console alla ps2.La restante parte del mercato è più piccola.
    Chi vuole i titoloni pompati di grafica sceglie xbox 360 o ps3 o ancora meglio il pc che ormai in termini di grafica è nettamente superiore a entrambe.Questo tipo di utenza è più esigente non penso che per esempio nel 2012 anno secondo me in cui vedremo una nuova generazione di console continuerà a comprare la xbox 360 o la ps3 ma passerà alle nuove.
    Mi parli di super potenza di ps3 ma io vado a guardare cosa c'è dentro le 2 console e vedo 2 schede grafiche dello stesso livello con vantaggi per una o all'altra a seconda dei casi e vedo lo Xenon su xbox e il cell su ps3.Non mi sembra che lo xenon sia cosi "debole" come molti credono anzi basta vedere le caratteristiche tecniche.
    Certo una ps3 a 199 euro me la compro pure io per giocare a God of war 3.
    La mia non era una critica alla ps3 ma una semplice constatazione dei fatti l'erede della ps2 e della maggior parte del suo pubblico è il Wii.
  19. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    o meglio fu sfruttata al massimo troppo tardi...un gioco come black è uscito troppo tardi,ma era ad un livello superiore rispetto alla gran parte dei giochi usciti nelle precedente generazione.
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'analisi sul futuro casual del Wii, e la perdita di quella fetta di mercato per la Ps3,credo sia veritiera e probabile. Forse anche la 360 si prenderà una fetta di casual grazie al suo prezzo