1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siamo moderatori non siamo dei santi.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 12 Luglio 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Come sempre a me, da buon rompicoglioni, piace prendere il toro per le corna e non aspettare che le cose si risolvano da sole.

    Vorrei infatti affrontare, almeno dal mio punto di vista , questa nuova moda estiva di inveire contro i moderatori : < avverto Darkninja, Sariddù e tutti quelli che si stancano a leggere che ne avrò per molto eh, quindi passate al prossimo thread o andate a fare una partita a ping pong >

    Finitela di scandalizzarvi che alcuni moderatori di PS3 Tribe non abbiano la playstation 3 eppure si permettono di giudicarla e metterla a confronto con Xbox.

    A parte che, come già ho detto altrove, non è credibile parlare di PS3 senza nominare Xbox, che è il diretto antagonista. Xbox serve a fare il confronto, a valutare se PS3 è davvero la migliore console, a stabilire che razza di prodotto è PS3 rispetto alla concorrenza. E' uno dei principali metri di paragone. Se non ci fosse Xbox anche questo forum perderebbe un pò della sua ragione di essere, riducendosi ad una sorta di Help Desk, senza la parte più interessante che si basa sullo stabilire le coordinate che Sony sta seguendo in relazione al resto del mondo videoludico, capire se i punti cardine che ha scelto di seguire l'avvantaggiano o le fanno perdere terreno, giudicare obbiettivamente i suoi titoli alla luce degli altri disponibili dalla concorrenza...

    comunque...

    Secondo voi uno studioso Svedese di urbanistica e geografia Italiana che continuamente legge, studia e si aggiorna sulle città del nostro paese ha meno titoli per esprimere giudizi sull' Italia di uno di noi che in Italia ci vive?
    Ha senso dire che è un cialtrone se giudica meglio organizzata Berlino come circolazione tranviaria di Palermo, pur non essendo mai stato a Palermo ma avendo solo studiato a fondo il suo sistema tranviario?
    E sarebbe cosi' scandaloso scegliere lui per moderare un dibattito sull'Italia e le sue bellezze invece della signora Pina di Voghera che è nata in Italia e non si è mai spostata?

    I moderatori, almeno quelli che vengono più attaccati, sono estremamente competenti in fatto di console: Leggono riviste italiane e straniere, visitano siti esteri, si tengono aggiornati su qualunque cosa riguardi il gaming elettronico molto più della maggioranza degli utenti del tribe, e di sicuro più della maggioranza fanatica che rumoreggia e grida allo scandalo se non si osanna Santa Sony da Tokio. La minoranza informata e competente come certi moderatori, infatti, è perfettamente in grado di sostenere un contraddittorio in maniera civile, argomentando e rispondendo a qualunque opinione contraria
    alla loro.

    Perchè pur sempre di opinioni si tratta, ricordiamocelo: Mai un moderatore, mi risulta, ha voluto far passare la SUA verità per LA VERITA' , censurando o mettendo a tacere con la forza una discussione a lui sfavorevole. si reagisce e si punisce la maleducazione e la prepotenza, quello sì. Si scoraggiano i provocatori e i bulletti, certo. Si cerca di mantenere questo forum una arena libera dove ognuno può dire la sua.
    Moderatori compresi.

    Poi magari è vero, talvolta i moderatori esagerano con i giudizi, il linguaggio e gli interventi. Io per primo, che sono e resto uno spammatore, flamer e 'sapo' < come dice Xaby > e che per fortuna ero utente quando qua sul forum vigeva una gestione più rilassata altrimenti sarei stato ammonito per spam, double posting, titoli sbagliati, linguaggio non appropriato mille volte... Ma vi assicuro che da queste parti nessuno si ritiene perfetto e bug-free, abbiate almeno un pò di gratitudine per chi si sbatte gratuitamente per darvi il miglior forum possibile, ricco di notizie e assolutamente libero...

    Quà odiamo i fanatismi, di qualunque tipo, ma si cerca di mantenere un pò di obbiettività. Ovvio che si parteggia per Sony ma Sony ultimamente aiuta proprio poco.

    Tutti, questo sì, TUTTI TUTTI TUTTI i moderatori sono grandi giocatori di console, gente che ama divertirsi anche con un controller in mano e apprezza grafica, gameplay e esperienza videoludica. Nessuno ce l'ha con SONY a favore di Microsoft, nessuno ne avrebbe alcuna ragione. Tutti cerchiamo la scatolona bianca, nera, verde o con gli elefantini rosa che sia che ci permetta di divertirci e godercela alla grande, fosse prodotta anche dalla Barilla o dalla Nivea o dalla Giochi preziosi, ma nessuno dei moderatori, proprio perchè cerchiamo di restare obbiettivi può mettersi a raccontarsi favole:
    Io ho Playstation 3, ho sempre avuto console Sony e detesto in maniera bestiale. saguigna e pesante Microsoft e tutti i suoi prodotti, non ho mai realmente giocato a NESSUN gioco di Xbox, li ho solamente visti girare in qualche Mediaworld o simili. Di Playstation 3 ho giocato in maniera intensa a Oblivion, Rainbow six e Fall of Man, e in maniera saltuaria a Motostorm e al Tennis... ORA, a me dispiace molto dirlo, ma io resto ancora molto ammirato da CONDEMNED e CALL OF DUTY e altri che ho visto girare su XBOX 360 e nessun gioco PS3 ancora mi è sembrato alla loro altezza. Sinceramente dei filmati trailer mi fido poco, dei DEMO un pochino di più forse . . . Non è possibile negarlo . Io aspetto di innamorarmi di PS3 perdutamente come lo sono di Macintosh. Ma non di un amore cieco. Vorrei fosse amore razionale, vorrei convincermi che è davvero la migliore console per mille ragioni, vorrei salire su un albero e pisciare in testa a chi si ostina a tenere xbox umiliandolo con mille titoli fantastici e coinvolgenti che loro non avranno mai, con un controller meraviglioso, con delle possibilità di gioco on line che nessuno può uguagliare, con un supporto audio - video inimmaginabile per i poveri boxari . . . ma intanto è impossibile, almeno per me, invidiare un pò 'sti stronzi con la scatolona bianca < posso solo consolarmi pensando che a loro si rompe spesso tiè > .

    Certo che è un forum PRO Playstation 3 . e solo di quello vogliamo parlare . Si chiudono subito infatti Thread titolati . MGS 4 USCIRA' SOLO PER XBOX . oppure . LE VENDITE DI XBOX SALGONO ANCORA IN GROELLANDIA . Che ce ne frega delle news di Xobx se non gettano nuova luce sul mondo PS3 ?
    Però è davvero da dementi insultare i moderatori se non si mettono tutte le volte a fare i santoni infoiati e deliranti di una nuova religione chiamata PLAYSTATION 3...
  2. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Lettura molto intensa, anche se quello che dici in questo 3d è a me sconosciuto, perchè per ora non ho visto tutti sti scontri con i moderatori..........magari privatamente, ma non ne sono a conoscienza.

    Ti dò ragione per quanto riguarda il rispetto dei mod, sono anche loro "utenti" che hanno il diritto di esprimere il loro parere in completa libertà ( più che utenti, super utenti......... come dici te la maggior parte del tribe non si informa, legge ecc. ).

    Un altra cosa che mi ha fatto riflettere è l'avvertimento scherzoso (ma non troppo) che hai dato all'inizio per avvertire gli utenti della lunghezza del thread.
    Molte volte (ho provato anche io) vedendo che un post era più lungo della mia soglia "normale" di lettura l'ho saltato e sono passato al successivo, questo indica anche una pigrizia tremenda che dilaga nel forum (non penso che sono l'unico ad aver provato), motivo in più per ringraziare e ammirare i moderatori/newser/admin ( e chi più ne ha ne metta ) che periodicamente aggiornano il forum tenendoci informato sulle ultime news, moderano le sezioni permettendoci di trovare quello che cerchiamo nel posto in cui lo vogliamo, ci arricchiscono con 3d interessanti che permettono di confrontarci con gli altri e esprimere, sempre in libertà, le nostre idee/opinioni.

    Concludo dicendo che: alcune volte anche voi commettete degli errori, sbagliate a giudicare e/o siete troppo severi ed impulsivi..........no, non siete santi........ma siete grandissimime persone.

    penso che sia il post più lungo che abbia mai scritto qui sul tribe, per questo motivo vi saluto e vado a mangiarmi un panino.:D
  3. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Buona la tua idea, ottimo tentativo, ma poi però mi scadi con sta cosa dell' albero...Quello che dico io è questo:
    "Io sono un hard core gamer, questa mia passione (amore più che passione) la vivo a 360 gradi (non è un riferimento atto a scatenare flame) non mi interessa niente della console concorrente, non mi interessa se una console ha più esclusive di altre, qualsiasi sia la piattaforma io gioco.
    Non ha senso discriminare un prodotto solo perchè lo produce una casa che non sopporto, non ha senso negarsi nessuna esperienza di gioco, non ha senso bocciare a priori un idea solo perchè non la capisco.
    Prima di giudicare qualsiasi console, credo sia doveroso e necessario averla provata, ma non basta la partitina al centro commerciale, o a casa dell' amico, bisogna sviscerare ogni parte della macchina, ogni sua minima potenzialità.
    Sono convinto che qualsiasi persona che odia Sony, se comprasse una PSP o una PS3 troverebbe titoli ideali, così come sono convinto che la stessa cosa accadrebbe a chi odia XBOX360.
    Le console sono come le donne, nessuna è solo bella o solo brutta, basta capire come desiderano essere trattate, e solamente allora si riuscirà ad avere il meglio di loro".


    Grazie, ma non siamo grandissime persone, abbiamo solo tanta passione ;)
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...ho premesso di non essere un santo ma sempre il solito spammer ;)
  5. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    < torno allo standard Biondino post >
    invece io dico che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.:)
    e questo vale un po per tutte le cose, console, donne, macchine ecc.
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Non so in che mondo vivi tu ma io di donne solo molto cesse o solo fighe ne ho conosciute molte...:eek:
  7. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Dite così perchè guardate la grafica, e non vi soffermate sul gameplay:D
  8. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Non posso che condividere da innamorato come pecora del mac, il bisogno razionale di innamorarmi anche della ps3...

    So perche' mac e' IL MEGLIO (per me) e ne sono convinto per una serie di ragioni razionalissime che non e' questa la sede per esporre...

    Anche io cerco un motivo razionale per cadere in amore della ps3, per convincermi che e' LA MIGLIORE console (per me)... ma al momento niente.... mi piace molto si, amore no. (Anche se con linux-ps3 qualche sveltina e' capitata)
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E se ve lo dice uno che ha aspettato un anno a sbavare su Oblivion prima di poterlo giocare su PS3 c'è da riflettere. Io in genere non dico un quinto di quello che penso su PS3 e 360 (da questa parte del tribe) semplicemente perchè da tempo mi sono accorto che le opinioni per quanto personali vengono sindacate da tutti senza spirito costruttivo. Io se dico una cosa PRO o CONTRO una console non voglio convincere nessuno ma solo esprimere un parere che spero possa essere utile agli altri, il forum dovrebbe servire a questo.Molti (troppi) però si divertono a inquinare i thread con prese di posizione pari solo a quelle che si vedono il lunedì mattina nei bar. Purtroppo è impossibile settare uno standard di qualità per il forum se molta (troppa) gente ignora.
    Molte volte bisogna attendere che l'utente stesso maturi grazie al forum sperando che questo avvenga per propria consapevolezza e non per paura di ammonizioni o altro riducendosi ad indossare una maschera col solo fine di ingraziarsi i mod.
    La vita del mod sul forum è differente, tutto è visto da una prospettiva diversa che mira solo a forgiare una community con membri sempre più competenti in modo da aiutare i nuovi arrivati a trovare risposte e a maturare a loro volta.
    Detto questo posso dirvi che il 15 maggio sono stato bannato dal Live e ho dovuto aspettare più di un mese per prendere una nuova 360, per un mese ho potuto dedicarmi interamente a PS3 spremendola a dovere senza avere il botolo a tentarmi o in qualche modo a distogliere la mia obiettività (semmai ce ne fosse stato il bisogno). Come risultato il mio Swiffer Duster è praticamente consunto. Quando ho preso la nuova 360 e soprattutto quando sono tornato in Live avevo le lacrime agli occhi e, dopo una simile astinenza, mi pareva di non aver mai giocato a un videogame. Ora cosa dovrei dirvi? Ah, già! Che figata la PS3!