1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    aggiungi pure il fatto ke con ronaldo se tiri una punizione e cerki volontariamente di tirare in tribuna stai tranquillo che almeno la traversa la prendi....

p.s. riagganciandomi al discorso d prima vorrei sapere se anke altri hanno la sensazione ke tiri tesi veri e propri non esistano
  2. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    si sono d'accordo, io ho una media legni di 2 o 3 a partita costante...e i tiri tesi non esistono....i gol da fuori non sono realizzabili come nella realtà...intendo gol alla gerrard o stankovic o nedved per intenderci...

quindi questo fifa 09 è una bella base da cui ripartire per il 10...
    però non basta realizzare un bel gioco se poi non lo sai gestire in rete...fifa 09 viene aggirato da ragazzini che avranno 12 o 13 anni vi rendete conto...
  3. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    io ci sto... cmq se avete notato facendo partite libere e giocando con squadre scarse tipo sassuolo - rimini escono fuori dei partitoni!!! Questo perchè non esistono pseudofenomeni investiti dalla Ea della nomina di supereroi che ti fanno solo incazzare quando prendono palla e cominciano a correre dritto verso la porta con una accelerazione costante di 140 km/h...

sopratutto spero che nel prossimo fifa i difensori vengano fatti come tali.. cioè se mi arriva un cristiano ronaldo contro e io voglio mettermi davanti col corpo anche dandogli la punizione devo poterlo fare... invece ora se io controllo un difensore ho l'impressione di avere in mano una entità senza presenza fisica... una roba di 40 kg largo 20 cm...!!!!! si mi da l'impressione che sia alto ma stretto e che l'attaccante mi passi affianco tranquillo come se io non avessi braccia nn so come spiegarmi....
    gli attaccanti quasi ti passano attraverso... nella realtà invece un difensore è molto difficile ke venga superato in scioltezza come in fifa, anke xkè usa le mani, le spallate e il fisico in generale anke se è uno scarsone
    questo è poi tutto collegato alle sgroppate, nella realtà sono così poco frequenti xkè se un attaccante ci prova 9su10 viene fermato prima che tocchi palla la seconda-terza volta

@ squall...esatto...fifa 09 è una bellissima base... ma è veramente pieno zeppo di difetti che alla lunga diventano insopportabili e troppo fastidiosi, e sopratutto ti ricordano di giocare a fifa... queste sono scemenze ke si portano dietro da troppi anni!
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  4. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    quoto
    e per un torneo io ci sono
  5. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Ma è impossibile dai... fifa09 agli inizi mi sembrava davvero impeccabile, ma mi sto rompendo i coglioni!!!

Oggi ho fatto una partita con un cretino che ogni volta che batteva il calcio di inizio, tirava e segnava da centrocampo sfruttando qualche bug del gioco che nel 2009 NON SI PUO' VEDERE!!!

Ovviamente aveva il MU, ma io l'ho vinto 5 a 2 grazie al saper giocare e all'esperienza!

Poi ho preso 4 pali, che anche se nella realtà sarebbe quasi impossibile. Più ci gioco e più mi delude.

Un altra cosa... sempre con quello che ho vinto 5 a 2... le statistiche:
    20 tiri miei contro i 2 suoi
    60% possesso palla contro il suo 40%
    Io nessun fallo, lui una decina di falli (uno anche con espulsione)

Alla fine a me mi da 37 punti e a lui 39 punti.

Ma come cazzo li assegna sti punti la EA?

Scusate le parolacce e lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole...
  6. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    e più o meno quello che è successo a me ieri infatti lo avevo scritto...
    solo ke a me ne ha fatti 4 da centrocampo, e non dal fischio di inizio...con il portiere che arretra e stoppa di piede...in più ha avuto 2 espulsioni che con un trucchetto delle sostituzioni sono tornati in campo...bah...il tutto contornato da un lag potente e gestito a suo piacimento...e pensate sta gente è veramente scarsa e nonostante tutti i trucchi che usano mi ha dovuto portare ai supplementari e ha vinto al 120 esimo con gol da centrocampo...ovviamente poi nelle statistiche io avevo 28 tiri in porta e lui 4....la cosa dei pali peggiora il tutto e non poco...
  7. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Potrei dire cose ben peggiori...ultimamente giocare contro c.ronaldo è diventato impossibile e ridicolo.
    Ma poi proprio le basi mancano,non so se sono deficenti o cosa,ma se io mi metto a correre con 2 miei amici,quello a dx veloce quindi sulla distanza vince...e va bene.
    Ma se io gli vado contro e cominciassi a trattenerlo scommettiamo che in velocità vince quello a sinistra??? E non ho incluso la palla da controllare con i piedi...
    Io gioco a calcio e quindi pretendo (forse sbagliando) il massimo da fifa però anche un tifoso di curling si accorgerebbe di ste robe inverosibili....
  8. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    straquoto.... e aggiungo che quelli di voi che dicono che in fondo va bene così non capiscono veramente un ****** di calcio.... e guarda caso in questo 3d non stanno + rispondendo. spero abbiano capito qualcosa.

x citare l'ennesimo esempio. Ieri 2 vs 2.
    Io e il mio amico perdiamo palla sulle trequarti offensiva(barca-man) ripartono loro e la nostra difesa era come sempre ad altezza centrocampo (se qualcuno mi spiegasse come poter far rimanere i difensori IN DIFESA ne sarei grato) e con ronaldo va correndo face to face contro il difensore stile Holly e Benji. Gli arriva contro ...e il mio amico x fermarlo preme la x ma OVVIAMENTE ronaldo semplicemente correndo se ne va passandogli affianco senza problemi.
    Rimane il nostro ultimo uomo... Puyol... che controllo io... allora non voglio intervenire con la x e arretro un pò seguendolo e standogli addosso quando nel giro di qualke decimo senza manco rendermi conto di come vedo che con uno scatto senza senso ronaldo è già diventato imprendibile e con 3 metri di vantaggio che se pure avessi potuto acchiapparlo con le mani non lo avrei preso....

.... preso dallo sconforto guardiamo ronaldo andare in porta e con l'auricolare il mio amico m fa "eh figurati.... ormai chi lo prende +.. poso il pad. li odio sti goal"
    io con puyol continuo comunque a seguirlo correndo.... sembrava veramente una scena da film poliziesco....
    dato che eravamo lontani dalla porta e ronaldo ha avuto modo di correre per tipo 50 metri ho osservato il distacco che alla fine aveva dato a puyol.... convertito in metri reali saranno stati 10 metri buoni.....

STIAMO PARLANDO DI PUYOL MA CI RENDIAMO CONTO? MA QUANDO MAI NELLA REALTà SI VEDONO STE COSE? MA CHI è CHE PARLAVA DI REALISMO?
  9. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga per la difesa bisogna prencerci la mano... ANche io gioco sempre il Manchester United e scelgo o il milan o l'inter o la juve e a C. Ronaldo lo fermo quasi sempre... Bisogna fare un pò di pratica...

Per il resto ve l'ho detto.. c'è tanto da correggere...
  10. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    sono 4 mesi ke faccio pratica....... e gioco a videogiochi di calcio da quando avevo 6 anni..... posso assicurarti ke è proprio quella una delle cose da correggere.
    un difensore forte influisce su una partita il 20% rispetto a quanto lo fa un attaccante, ma questa è stata un pò da sempre la filosofia di FIFA... forse sono sbagliato io e ancora troppo pessaro nell'animo.

Non so se hai letto qualke pagina dietro ma un utente diceva una cosa giustissima, un giocatore fisico in fifa ha una utilità pari allo 0 e se si vuole vincere è bene lasciarlo in panchina... nel calcio è proprio l'opposto.... vedi la juve seconda in classifica in campionato e prima in champions davanti a squadre di presunti fenomeni
  11. AndrewStar

AndrewStar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi quanti di voi vorrebbero fare 1 torneo a 360 gradi???cn leghe confederate coppe europee e quant'altro???

vorrei sondare il terreno x eventuali ingaggi
  12. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    starquoto kr1stiantroy

comunque io ne ho parecchia di pratica e qui ci sono tanti utenti che sfido e lo sanno e so che anche loro non hanno bisogno di pratica, semplicemente il gioco ha difetti svonvolgenti
    aggiungo un'altra cosa all'esempio di bestia, io sono un velocista enlla realtà e gioco ala, se punto l'uomo e non fa niente e corriamo dritti lo brucio in mezzo secondo, e poi allungo e lo lascio, ma se già usa le mani diventa diversa la cosa, inoltre se io parto da centrocampo e faccio una curva per rientrare sul fondo, e lui mi sta affianco lo lascio di nuovo, ma se lui corre dritto senza fare la curva mi recupera e me lo ritrovo sul fondo, invece in fifa c ronaldo può curvare e tornare in area dal fondo prima di te anche se vai dritto per tagliare....
    e poi assolutamente vero che i difensori non hanno massa, cioè facciamo che io sono un difensore ok, bene arriva uno veloce io posso anke semplicemente mettermici davanti e fermarlo oppure attaccarmi a lui con le mani e spostarlo col corpo, in fifa invece se ti punta ronaldo qualunque cosa fai può andarti bene, ma se lui vuole ti trapassa come se non esistessi...in pratica i giocatori senza premere x nel gioco perdono il corpo...diventano nulla...boh...

aggiungo
    io avevo parlato dell'inutilità dei giocatori che hanno tutto tranne la velocità...cioè l'inter nella realtà avete visto o no quanto peggiora senza uno come stankovic?nel gioco non lo uso perchè è inutile...
  13. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la vedo un po difficile
  14. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Lo fermi al contrasto? Solo così puoi riuscirsi perchè in velocità assolutamente no quindi evitiamo le cazzate di pratica difesa o no perchè sn passati mesi da quando abbiamo preso fifa e nel bene o nel male riusciamo a giocare tt a det livelli,me compreso che vengo da pes...
    Non ero un fenomeno cn la difesa di pes ma questa di fifa è becera sotto ogni aspetto
  15. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Guarda, io ho solo 1000 punti e non mi vanto di giocare e non racconto balle, ma C. Ronaldo lo riesco a fermare nel 98% dei casi... Ovviamente contrastandolo e non rincorrendolo... Ma di solito nemmeno nella realtà i giocatori si marcano correndoci dietro... :asd:

P.S. Il mio PSN è siriuxs se vuoi farti una partita con me non ci sono problemi... ti prendi il MU e ti faccio vedere :) Ovviamente non sto dicendo che vinco io... ma che C. Ronaldo te lo marco per benino e ti tolgo la palla nella maggior parte dei case...
  16. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ci sono! aggiungimi pure: Rikka90

di solito uso la Juve, Lione o il Boca J.

e poi volevo chiedervi una cosa che ho notato...la ps3 fa più rumore quando gioco a Fifa 09...cosa ke invece non accade con tutti gli altri titoli (R2, LBP, NFS, Fallout...). un rumore tipo quello della vecchia ps1.
    avete notato anke voi?
  17. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    "MA DI SOLITO NEMMENO NELLA REALTà I GIOCATORI SI MARCANO CORRENDOCI DIETRO" ti giuro non so se vergognarmi per quello che hai scritto perchè dubito tu abbia mai visto una paritita di calcio vera oppure abbia giocato a subbuteo senza la difesa....
    Esistono 2 tipi di marcatura e in ogni caso bisogna seguire l'uomo non ti viene di certo in contro a regalarti la palla eh...
    Qua si parla che giocatori come ronaldo hanno valori è capacità irreali se io o qualsiasi altro ti salta con ronaldo,ti da 5mt e tu non lo prendi mai più anche se hai 70000000 di punti...ma si parla arabo o cosa?! Ogni qualvolta si pone un probl oggettivo arriva il fenomeno di turno che non ha problemi.
  18. AndrewStar

AndrewStar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma siete interessati al mio progetto o no????
  19. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    scusami siriuxs.... ma ci rinuncio.... sono tipo 30 pagine ke si discute in maniera intelligente e ogni tot arriva qualcuno a dire "ma io ronaldo lo fermo"... ANCHIO RONALDO LO FERMO 20 VOLTE A PARTITA, ma il problema è ke basta una mezza volte nella quale per via del cambio cursore buggato o per il fatto che con un difensore non è possibile fare ostruzione col corpo come nella realtà o ancora decido di arretrare un minimo ........che manco mi rendo conto ed è in porta col pallone.... e posso anke capire xkè lui è il pallone d'oro.... ma non accetto queste cose da attaccanti dell'aston villa o del losangeles galaxy.... ergo i valori sono da rivedere, le progressioni idem e le difese penso proprio da rifare.
    per quanto riguarda il fatto che il "marcare seguendo l'avversario non esiste" mi chiedo se tu abbia mai visto giocare un esterno di difesa di un certo livello....se viene affrontato da un attaccante forte di dribbling non lo vedrai mai entrare secco col rischio di farsi saltare ma lo si accompagna... e lo si porta sul fondo.... e già il fatto che lo si porta sul fondo vuol dire che nella realtà non esiste gente che spalla a spalla ti da 4 metri tu correndo e lui palla al piede.... MA STIAMO SCHERZANDO?
  20. AndrewStar

AndrewStar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    kristian vuoi far parte di 1 torneo abbastanza grande???

anche sirixus bestia e chiunque voglia aggiungersi???