1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter: PlayStation 3 a 299 dollari batterebbe Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da vergil87, 17 Gennaio 2009.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Notizia decisa quella che arriva dalla bocca di Morgan Michael Pachter, noto analista di Wedbush diventato famoso nell'ambiente videoludico per le sue previsioni. Secondo quest'ultimo infatti, se Sony riducesse il prezzo di PlayStation 3, potrebbe superare e battere la rivale Xbox360. Pachter ha affermato a GameDaily: "Penso che PlayStation3 potrebbe vendere molto bene una volta posta in una fascia di prezzo competitiva; se il prezzo della console Sony fosse uguale a quello di Xbox 360, le vendite di PlayStation 3 supererebbero quelle di Xbox 360, portando la console Sony allo stesso livello di quella Microsoft". Patcher però afferma anche che "al momento, non sembra che questo possa accadere molto presto, per cui Sony deve prepararsi a mantenere il terzo posto fino a quando il taglio di prezzo sarà una realtà affermata".
  2. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Non bisogna soltanto abbassare il prezzo per vincere la concorrenza ma migliorare la qualità del prodotto del catalogo giochi e del servizio offerto.....
    è inutile risparmiare rimanendo delusi del prodotto acquistato......
  3. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualità è alta, i servizi ci sono per questo costa tanto, è normale che se un prodotto che ha di più ma costa uguale a un prodotto che offre meno venderà di più non ci vuole un genio...
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sicuramente a quel punto in molti me compreso la comprerebbero, la ps3. ma ormai il price cut arriverà sempre troppo tardi, sony si è fatta soffiare metà del suo mercato e le cose non saranno più quelle di prima. se alla fine di questa generazione avranno recuperato un terzo dei soldi persi gli sarà andata fin troppo bene
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di cui nessuna andata a segno.
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma perchè cos'ha di così deludente il parco giochi ps3? La maggior parte dei giochi sono tutti multipiatta e le esclusive sono potenti(little big planet, killzone 2, gran turismo prologue, uncharted, metal gear solid ecc..).
    Il servizio on line è gratis e a me va benissimo che sia così, l'unica spina nel fianco di ps3 per ora è il prezzo ma come macchina è ottima.
  7. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non voglio fare CW ma se arriva allo stesso prezzo dell'X penso che la Microsoft smetta con i ban altrimenti moti cambierebbero piattaforma
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se arrivasse allo stesso prezzo di una 360 molto probabilmente non ci sarebbe il bd.Già si fa fatica a pensare ad un price cut,figuriamoci ad una discesa simile.
  9. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    ma non prende nemmeno fiato tra una previsione e l'altra???
    comunque in effetti portare ad un prezzo consì competitivo la PS3 sarebbe tutto a vantaggio dei consumatori ma non so quanto vantaggio dia alla sony, visto che in questo momento di crisi andare a perderci molto su ogni console non so quanto vada a genio...
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Vedremo che cosa riserverà il futuro...
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Botta e risposta

Cmq tutto questo sempre a meno di un calo di prezzo anche per 360
  12. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la ps3 a 299€ sarebbe un grande rapporto qualita prezzo

console(con le sue relative esclusive ) + lettore blueray(pochi mesi fa era uno dei migliori )+ adattatore wifi+online gratuito(l'unica cosa che manca secondo me è la chat vocale con 2 giochi diversi ,ma fra poco sony dovrebbe aggiungere anche questo ) + piu altre chicche(come installare linux ,possibilita di cambiare hard disk ,home )= 299€
  13. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'articolo dice
    da come scendono i prezzi dei bd e lettori un paio di anni (probabilmente velocizzati dalla crisi economica) farebbe del bd della ps3 il pezzo "meno costoso" e di next-gen bisogna vedere quanto durerà l'attuale ps3 che molti la danno già per morta (secondo me si sbagliano) e le prossime mosse dell'X
  14. chedino

chedino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono d'accordo, anche io la comprerei se dovesse accadere
  15. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Vorrei Ricordare che il signor Patcher è quello che:

1- Aveva predetto la serie gears of War su ps3
    2- Aveva predetto che dopo questo natale il distacco tra x360 e ps3 si sarebbe ridotto notevolmente a favore della ps3 (è aumentato di 1 milione di macchine invece)
    3- Aveva predetto che dopo 2 anni l xbox 360 veniva stracciata a livello di performace dalla ps3 (invece è l'opposto).
    4- Aveva ribadito che ff13 sarebbe rimasta esclusiva ps3
    5- Ha detto anche che il wii nel 2009 avra una brusca frenata.
    Lo ripeto, se credete a lui, si rischia che la ps3 aumenti di prezzo invece di calare.
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    peccato che ps3 si pone anche come console e non solo come lettore bd;pensare quindi ad un tracollo come quello da te auspicato è del tutto impossibile (senza dimenticare che i player da tavolo per arrivare a costi quasi umani ci hanno impiegato più di 2 anni).Gia sony non naviga nell'oro continuando a vendere ps3 in perdita (è di pochi giorni la notizia relativa al primo deficit dopo 14 anni di positivi),figuriamoci svalutare la propria macchina a 179 euro.
  17. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se uno dice lettore bd non indica solo film ma solo un supporto ottico quindi non capisco la tua prima frase, la ps3 può tranquillamente leggere anche i dvd quindi se vogliono usare a tutti i costi i bd un motivò ci sarà (forse la sicurezza), la crisi economica non fermerà di sicuro l'evoluzione dell'elettronica perché i primi a cui interessa sono loro per spendere di meno nella produzione, questo vale anche per la microsoft ma penso che intanto abbia già fatto uscire la nuova X
  18. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Bha, tutti questi che sparano sentenze...farebbero meglio a fare altro...
  19. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devo dire che questi analisti hanno molto da fare :xblink:
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio: