1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mike Hickey: le esclusive PS3 del 2009 non sono abbastanza avvincenti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 16 Gennaio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    L'analista Mike Hickey ha affermato che le esclusive PS3 del 2009 non sono tanto avvincenti e trainanti da indurre i consumatori all'acquisto o alterare in qualche modo l'attuale approccio nei confronti della console.
    A questa dichiarazione se ne aggiunge un'altra, difatti lo stesso Hickey prevede che Sony possa abbassare il prezzo della PS3 di ben 100 $ durante i primi mesi dell'anno.

  2. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    si, come no, fino a prova contraria la lineup ps3 del 2009 è di gran lunga superiore, sia per numero, sia per qualità, a quella della concorrenza...
  3. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quella del 2009 non possiamo ancora darlo per certo, ma quella del 2008 si
  4. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Braaaaaaavo! se questi sono giochini......e fra l'altro sono solo le migliori, poi ci sono le altre! questo è l'anno PS3, ci saranno un infinita di capolavori, io visti gli impegni lavorativi, credo che su PS3 non prenderò piu di 5 giochi, altri 3 per wii
    della PS3 voglio innaugurare l'anno con Killzone2 e Resident Evil, poi heavy rain e god of wor 3, e anche uncharted!!mio dio, gia godo! ah, un ipotetico sesto è il seguito di bioshock, che cmq sarà esclusiva temporanea dicono alcuni rumor...
  5. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io la penso totalemnte al contrario invece:asd: le esclusive del 2009 ce ne sono tante, e anche di ottima qualità:D
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    io credo invece che abbia ragione.
    Le esclusive che possono fare la differenza sono GTA, Resident Evil, Gran Turismo, Final fantasy, Prince of Persia,
    ecc...
    che come vedi o non sono esclusiva o non si sa quando usciranno.

    Quelle attuali non sono esclusive trainanti, perchè non derivano da brand che attirano giocatori (magari in futuro).


    Veramente c'è solo Kz2.
    E in quanto FPS non credo possa fare davvero la differenza fino a questo punto, o cmq la potrà fare al limite entro quella creata ad esempio da Halo 3 (che non mi pare abbia segnato la vittoria della 360 su Ps3)



    Ovviamente doveva anche aggiungere che lo stesso vale per la 360
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    e su quali basi afferma questo?

    secondo me solo KZ2 può essere minimamente giudicato, visto la beta e i molteplici video che sono stati pubblicati, ma è sempre un modo poco approfondito per giudicare
  8. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io ricordo che un po di tempo fa su gamespot e anche su *********** avevano messo dei video dei dei giochi piu attesi del 2009 PC 360 e PS3, e devo dire che sul video della 360 apparte star ocean e halo wars, il resto dei titoli era solo multi, invece in quello della ps3 erano solo esclusive
    Secondo me la ps3 ha esclusive di altissimo livello quest'anno, e ci tengo a precisare che la mia ps3 è spenta da un bel po, dato che al momento gioco parecchio con la 360, quindi non sono assolutamente di parte.
    Se avesse voluto dire qualcosa di sensato avrebbe detto che ps3 e 360 non hanno esclusive interessanti quest'anno, che sarebbe stata gia piu accettabile come frase, dato che alla fine i giochi piu attesi quest'anno apparte pocchissime eccezioni sono multi, a me questo sparare a zero sempre sulla ps3 inizia veramente a stancarmi...
    beh insomma, una beta come quella di killzone 2 ti mostra praticamente tutto, perchè alla fine è come avere il gioco completo sottomano senza single, , e giochi come quello al single ci puntano molto poco, se compro killzone 2 e ci gioco solo in single penso di perdermi il 90% del gioco.
    Ti faccio notare che normalmente noi utenti comuni per valutare un gioco visioniamo le demo, che sono decisamente piu limitate di una beta...
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Riferito al mercato italiano avrebbe però ragione lui.... o sostieni che siccome ha venduto così tanto PES è un gioco di qualità? :p :asd:
    [Solo una battuata, non voglio scatenare flame, percui ignoratela...]

    Comunque, non sempre i giochi di livello per Hardcoregamer sono anche dei blockbuster.
    Quindi potrebbe non avere tutti i torti.
    Resta il fatto che mi piacerebbe sapere tutti questi "analisti", cosa utilizzano per fare queste previsioni (a ritmo di due o più al giorno), i fondi del caffè???:???:
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    appunto, tolto KZ2 che ha una beta, non capisco come faccia a fare queste affermazioni sulle esclusive del 2009 visto che chi ne sa più di tutti è solo Sony e i suoi team di sviluppo
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ah ok avevo capito male :asd:
  12. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    elimino tutti i commenti della prima pagina perchè fondamentalmente inutili. Cerchiamo di calmarci.
  13. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ma siete tutti convinti che ms per il 2009 non abbia nulla in programma?? cioè voi date per scontato l'uscita di gt5, gow3 ecc e non pensate che anche ms abbia qualcosa da dire ancora??

    Ora quello che può dire un analista può anche non contare nulla, ma non è detto che le esclusive sony quest'anno siano cosi importanti da contrastare le mosse di ms..
  14. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Scusate ma..ha solo detto che le esclusive che ci sono non sono trainanti e secondo me ha ragione...
    chi e' Nathan Drake? cosa e' Killzone?

    Non e' MGS (mi dispiace quasi dirlo..:) ), non sono personaggi come Mario o Master Chief, secondo me ha ragione riguardo al traino per gli acquisti!
    Cio' non toglie che siano ottime esclusive e gran giochi!
  15. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    vino a quando non vedrò la line up del 2009 di microsoft queste dichiarazioni le prendo con le pinze.
    E poi ognuno ha i suoi gusti.....
  16. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se si ragionasse solo sui grandi nomi non esisterebbero brand nuovi. cmq killzone attira parecchio, certamente non meno di un halo wars o un alan wake
  17. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Bhe che comunque le esclusive Sony non siano particolarmente interessanti nel 2009(Killzone escluso ovviamente) non credo sia un segreto...
  18. Shangri La

    Shangri La Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    Scusa AnBPS3 ma mi sapresti dire chi e Master Chief cosa c' a di male Nathan Drake contro quella specie di robocop di Halo posso capire per esempio che Leon & Claire di Rersident Evil che ci sono da quasi 10 anni ci sia gente che si sia appassionata alle loro disavventure.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Halo è cmq una serie che ha venduto tantissimo (25M di copie), è quindi molto ricercata.

    Uncharted no, il primo non ha fatto la differenza, nonostante sia un ottimo gioco.

    Le KA non sono necessariamente giochi ottimi, possono anche essere scemenze (a secondo di chi giudica insomma)
  20. johnny depp

    johnny depp Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come si può dire che non sono buone esclusive queste del 2009?
    ma che si aspettavano ancora di più?