1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema PS3 comprata negli USA

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da lucop, 11 Luglio 2007.

  1. lucop

    lucop Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum.

    QUesta sera sono tornato dagli USA dove ho comprato la PS3.
    L'ho attaccata alla corrente normalmente usando il cavo del pc e funziona (quindi è vero che dentro ha un convertitore di corrente). Il problema è che quando inserisco un gioco la luce blu rimane fissa e quando vado a caricare qualcosa dall'hard disk mi si blocca tutto. È come se ci fossero dei problemi con l'hard disk.

    Il firmware non l'ho aggiornato ed essendo la versione della play station february 2007 dovrebbe essere 1.50.

    Cosa posso fare?

    percheè per il resto funziona normalmente!
  2. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    non sò darti risposta so solo che se c è il gioko all interno la luce blu deve rimanere accesa è normale, e poi non te la potevi provare in america? :confused:
  3. lucop

    lucop Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si in america funzionava tutto giocavo alla grande!! il problema è in italia..

    dovrò formattare?

    ma la luce blu deve rimanere SEMPRE accesa o no? sinceramente non ricordo cosa faceva in america :D
  4. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La luce blu resta sempre accesa quando il disco è inserito, lampeggia quando lo inserisci o lo estrai. Prova a formattare. Se ancora non dovesse funzionare, potresti provare a cambiare l' hard disk. Puoi anche provare a contattare il centro assistenza e sentire che ti dicono... se ti dovessero dire di spedirla in garanzia spiegagli che l' hai presa negli USA e che quindi non è comodissimo sfruttare la garanzia; magari ti danno qualche consiglio o ti fanno una diagnosi al volo :)
  5. lucop

    lucop Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille per i consigli. siete molto gentili.

    ora proverò a formattare e vi farò sapere!!

    grazie ancora
  6. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    prego, cmq facci sapere
  7. lucop

    lucop Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho capito il problema.. era un joystick che mi si è rotto in valigia :mad: :mad:

    ho provato con l'altro e tutto funziona alla meraviglia.. praticamente questo joystick tramite un contatto all'interno di se stesso mandava 10000 click al secondo alla playstation che si impallava..

    grazie lo stesso e scusate per la gaffe:)
  8. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ottimo, almeno hai risolto. Pazienza per il joypad, ma meglio quello che l' hard disk :)