1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    anche la mia paura piu' grossa e' stata proprio fin dall'inizio il sistema di controllo obsoleto e questa co-op secondo me sara' una rottura..
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
  3. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Per qualche nuova notizia cliccate su questo LINK
  4. Phemt

Phemt Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non penso di prenderlo Resident 5...almeno non subito...
    I miei risparmi andranno su Killzone2 sicuramente...detto questo, condivido quello che dice notteincubo, a parte ovviamente nuova grafica e nuove locations mi pare troppo simile al 4...magari giocandoci ci ripenserò, ma per quel che ho visto fino a ora non mi tira moltissimo...
    i miei amici lo prenderanno quasi tutti...me lo farò prestare :lalala:

Se qualcuno si vuole sbloccare qualche screenshot o premi extra vada qua:

http://www.residentevil.com/5/kijuju/?fbid=Oce6LbHNkWk#
  5. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    io invece penso che puntare sull'Africa povera e selvaggia possa essere un ottimo modo di svecchiare il genere survival horror...
    in un mondo dilaniato dalle guerre fratricide dove la vita umana non ha alcun valre, migliaia di schiavi decerebrati che cercano di sopraffarti soffocandoti nel loro numero potrebbe suscitare sensazioni di fastidio, angoscia, ansia... magari non Paura nel senso dei primi capitoli, m asicuramente paranoia ;)
  6. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    raga scusatemi tanto ma la demo uscirà ?
  7. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non c'è nessun comunicato ufficiale, ma noi crediamo (e speriamo) di sì...
  8. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ah ook grazie,la data e precisa 13 marzo ?
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    mi rendo conto che dal 2004 ad oggi non è cambiato molto, siamo sempre in quattro gatti che avendo seguito la saga dal 96 hanno applaudito alla svolta del brand con il quarto capitolo... tuttora reputo RE4 il più riuscito episodio della saga; è chiaramente un opinione personale ma quell ambientazione e quel gameplay mi hanno coinvolto e mi hanno stupito ancor più di quanto lo fece il primo zombi fronteggiato in RE1. Il nocciolo chiave imho è il termine "Horror", e se davvero questo anche nel 2009 lo si debba per forza associare al solito sentimento di paura causato dal buio e da qualche suono inatteso... quando 20 anni fa Clive Barker girò il primo Hellraiser non spaventò nessuno ma tuttora quel film è nell olimpo dei più grandi capolavori del cinema Horror... Chiaramente non mi esprimo sul 5, mi sono rifiutato di provare la demo perchè non voglio rovinarmi la sorpresa, lo faccio sempre con i titoli che sono certo di comprare e RE5 è IL titolo che sto attendendo con più trepidazione! :D
  11. Berserk84

Berserk84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cari Ragazzi, vorrei precisare alcune cose....

...la prima è che credo che quì in questo tread solo perchè stiamo scrivendo tutti, è perchè ci accomuna il bene che vogliamo a questa saga(e già per questo ci dobbiamo volere bene:D) e le critiche (per carità tutti possono pensare quello che vogliono, tranne proprio che re4 è il migliore di tutti...:p però vabè sò gusti) servono solo ad esprimere una delusione per il cambio di genere di RE....non è che diciamo sempre lo stesso

...e di conseguenza le cose sono 2:
    1) Se non ti brucia la cosa del cambio di genere è perchè i vecchi "RE" non ti ha appassionato e sconvolto(e quì mi domando come può accadere nà cosa del genere??:p) oppure perchè ci hai giocato dopo e non hai apprezzato il gioco o perchè non ti piaceva proprio il genere!

2)Parliamoci chiaro ragà, re5 è uguale a re4, solo più pompato nella grafica(almeno da quello che si vede nelle anteprime) questa è la pura verità e la capcom non ha fatto niente di sconvolgente(anche se la sentenza definitiva la possiamo solo annunciare dopo l'uscita del gioco...io in fin dei conti ci spero sempre...vedremo).
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Nuovi video e screen dal sito ufficiale LINK
  13. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In arrivo la demo sul PSN il 5 febbraio 2009 :D
    www.*****.it/2Tech/In_arrivo_la_demo_di_Resident_Evil_5_per_PS3-1917.html#commenti

edit: 4news al posto degli asterischi

14. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  15. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    sperando che ci saranno dei punti online e dei "LIVELLI" sai che fico :D non vedo l'ora.
  17. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Dai che manca ancora poco....:cry:
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    forse non mi sono spiegato bene, RE è per me una droga dal 96, ho giocato una quantità di volte allucinante TUTTI i capitoli (anche i survor e gli outbreak...) il fatto che abbia apprezzato di più il 4 non significa che non reputi capolavori i precedenti capitoli (mi riferisco a 1/rebirth-2-3, meno lo 0 e tralascio spin-off e light guns), poi non ci vedo nulla di male... la critica lo ha sempre considerato uno dei titoli più importanti della generazione scorsa e gli awards che quel game ha vinto sono innumerabili... Non so che farci... i colori (in primis i boschi che circondano il villaggio), le ambientazioni (ma vi siente mai soffermati sui dettagli architetturali del castello?), il gameplay sempre coinvolgente e divertente, il coraggio stesso di capcom di rivoluzionare drasticamente una serie... vabhè non voglio convincere nessuno, ho scritto solo per esprimere la mia, semplicemente ci tenevo a mostrare che in 50 pagine di dita puntate sui tradimenti morali della grande software house nipponica, qualcuno si schiera dalla parte opposta :)

Poi se vogliamo fare un analisi approfondita sullo spessore artistico di RE4 lo possiamo fare ma credo che non bastino altrettante 50 pagine :D
  19. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Tutto vero quello che dici, anche io non sono affatto rimasto deluso dal 4 anzi... Però questo 5 oltre al gamplay uguale al 4, rispetto ai primi sembra avere perso anche l'ambientazione cupa e macabra.... Scusate se è poco. Poi io rimango sempre fiducioso ci mancherebbe altro, ma è la prima volta che nutro dubbi in anticipo su un gioco targato RE
  20. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    difatti io sul 5 ancora non mi esprimo, mi rifiuto di provare la demo perchè non voglio rovinarmi la sorpresa e i video in generale dicono tutto e niente; certo il gameplay e l approccio sono gli stessi del quarto e si è perso l aspetto gotico sempre presente nel capitolo precedente però ho sempre molto fiducia nei ragazzi della capcom :) sarà il mio inguaribile ottimismo ma io ci credo ancora una volta e spero molto di non rimanere deluso, il vodoo e il sole africano possono riservare molte sorprese ;)
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2009