1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EarthSurfer, navigare per la terra con la Balance Board ed un Mac

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da Steve1977, 14 Gennaio 2009.

  1. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Durante il MacWorld EXPO, nota fiera dell'innovazione dedicata al mondo Apple, l'ingeniere David Philip Oster (Google Corporation), ha mostrato il software EarthSurfer, che permetterà di navigare in modo virtuale per la terra, attraverso l'utilizzo della Balance Board.
    La pedana di Nintendo è in grado di percepire la pressione esercitata su di essa, calcolare l'equilibrio del corpo rispetto al proprio baricentro e ogni spostamento. I movimenti eseguiti dall'utente hanno un riscontro in tempo reale sullo schermo e sono letti naturalmente via Bluetooth.

    L'ingenier Oster ha sfruttato un plug-in e API Javascr ipt creando poi un'applicazione Mac in Objective-C e mettendo a disposizione il proprio codice.
    L'Objetive-C ha permesso di sfruttare il Bluetooth del Mac e decodificare i pacchetti di dati che arrivano dalla Balance Board. Il supporto per la Balance Board è stato realizzato da Oster sulla base di DarwiinRemote, un decoder open-source già utilizzato in passato con i Wiimote.

    Il pacchetto sarà disponibile a breve e gratuitamente nella sezione Developer Plyaground di Google.

    Fonte: Macitynet.
  2. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Quindi per fare ciò c'è bisogno di un Mac con dispositivo Bluetooth?
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Considera che i Mac il bluetooth lo hanno di serie da molto tempo, in tutte le configurazioni :D

    Non so se verrà implementato anche in ambiente Windows, ma visto che arriva da un Ing. di google, la vedo una cosa probabile ;)
  4. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Speriamo:D
    Deve essere divertente..
  5. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Fico! Mi manca solo un mac però :roll:
    Intanto attendo novità dal fronte linuxiano per giocare un pò con i dispositivi della wii, comunque Steve per mac cè anche un programma a pagamento dove usi il wiimote per fare musica elettronica! E credimi se ne hai l'occasione provalo;)
  6. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    ma quello nel video e babbo natale?
  7. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Credo propio di si :asd:
  8. Giupy

    Giupy Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come idea sembra grandiosa.