1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Daccordo con entrambi, capisco il vostro punto perfettamente!
    per me:
    re1: capolavoro
    re2: capolavoro
    re3: capolavoro
    re cv: capolavoro
    re rebirth: capolavoro
    re zero: capolavoro
    re4: capolavoro
    percui cosa credete che mi aspetto dal 5 :D?!?!?!?!
    sono da meno gli altri capitoli....il secondo gun survivor è il peggiore in assoluto, a seguire il primo gun survivor con il gaiden, dopo gli outbreak, e forse i migliori fuori saga sono il Dead Aim e L' Umbrella Crhonicles...
    ho notato una cosa.....riflettendoci questa piaga action, non la presa solamente RE, anche Dino Crisis era partito con il concetto Survival, e po DC 2 era come RE4, ora spero che RE5 non sia come DC3;.
  2. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    E' uscito anche Dino Crisis 3 :???: quella serie non l'ho mai amata è vero ma ignorare l'esistenza di una capitolo è differente io pensavo si fossero fermati al 2° su play 1
  3. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Mi metto in lista anche io :p

Albert Wesker ha aggiunto 11 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Si sa niente della demo?
  4. rui83

rui83 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Esatto dovrebbe essere così, ma dai video sono un pò perplesso: c'è troppo sole!! Ok che l'hdr lo devono mettere in tutti i giochi ma in RE non lo vedo bene:D
    Cmq secondo me il capolavoro più capolavoro di tutti è stato il primo RE soprattutto il remake per GameCube.
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Io facevo la stessa cosa con Hunk, con Tofu ti potevi fare anche colpire perchè a mo che lo buttavi giù
  6. Berserk84

Berserk84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Non posso fare altro che quotarti Caro!!!Anche tu hai scritto parole sante!!!!

Quello che poi volevo far capire un pò a tutti è che se i primi 3 capitoli hanno avuto un esagerato successo palanetario, inventando addirittura un nuovo genere di videogioco "survival horror", e perchè non continuare su questa scia positiva (si stà facendo la fine della square-enix, piccola frecciatina)

....per esempio non potevano fare un RE con quella grafica pazzesca che ha, però con le ambientazioni e soprattutto ***l'atmosfera*** di una volta, però apportando migliorie di tutti i tipi....tipo che quando si cominciava ad avvicinare uno zombie lo potevi sparare con una visuale in prima persona, oppure l'interazione reale con gli oggetti che stanno attorno....per esempio mi manca quando uno era ferito che si trascinava la gamba....e le mitiche missioni secondarie del 2.....e le classificazioni che mi facevano rigiocare a RE 1000 volte....

Non dico di fare giochi uguali ai primi capitoli ma sullo stesso filone ma con cose nuove e soprattutto l'atmosfera è quello che mi manca!!!!!!!!!!!.....mi ricordo che i miei 2 amici preferiti ai tempi di re1 e re2 venivano la sera a giocare a casa mia e per la paura giocavamo abbracciati:cry::cry::cry::cry::cry:...stò piangendo che bei tempi e ho paura che non ci saranno momenti come questi!!!!

W barry e Rebecca e tutti i morti dell Bravo Team senza dimenticarci la nostra Jill e la nostra Claire e il+ grande Cris e Wesker(bastardone)

Cmq ciao a tutti sprando in Futuro Tutto Survival !!!!!:D:D:D:p:p:p:cool:
  7. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Resident Evil è stato bellissimo fino ad oggi(ovvero fino al quarto capitolo), non credete che state criticando un pò troppo un gioco di cui non sapete niente,, e che deve ancora uscire, non potreste aspettare che esce per venir a dire che fà skifo, o che magari lo volevate diversamente, alcune scelte(come quella di avventurarlo di giorno), magari hanno un motivo, non credete? magari di giorno quegli individui sono cosi normali, sembianze umane, e appena arriva la notte si trasformano o qualcosa del genere.....magari è anche tutto legato alla storia, e Capcom ci sta preparando una bella sorpresa........
    Berserk ma cosa centra la Square-Enix??volevi dire Capcom? :D
  8. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    1- Stavamo criticando anche il quarto capitolo e visto che il 5° gli va a ruota diventa d'obbligo criticare anche quello
    2- Con Square - Enix si riferiva al fatto che stanno cambiando genere come in final fantasy

P.S. Square - Soft a Vita
  9. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io mi ricordo che quando è uscito nessuno ha avuto il coraggio di criticarlo....
    La Square, da quando ha cambiato nome PER ME è scaduta un sacco, gli unici giochi che voglio continuare a comprare sono i remake dei vekki episodi, che escono su DS, per il resto niente!non prendero il prossimo ff perche l'ultimo mi ha fatto skifo, mentre per Resident Evil è un altro discorso, hanno si cambiato genere, ma giochi brutti non ne hanno fatti, e non sappiamo ancora come è il 5, a me infastidiscono certe critiche che si possono fare solo dopo aver completato un gioco, e NON prima che esca nei negozi, o basandosi su un insulsa demo.....
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Non definirei insulsa la demo, mostra il gameplay e altri dettagli importanti.
    Chi ha criticato la demo non ha detto che il gioco fa schifo ma che semplicemente ci si poteva aspettare di più.
    Poi scusa quando provi una demo e il gioco ti piace: wow che fico la demo, bella bella così poi compri il gioco
    Quando invece provi la demo e il gioco non ti piace: che cavolo ste demo non servono a nulla meglio aspettare il gioco finale!

Se una persona è abbastanza esperta sa formulare dei pareri anche solo sulla demo(per intenderci parere non significa giudizio), io la demo l'ho provata e confermo quanto scritto nell'articolo.
    - Tecnicamente stupendo (forse migliorabile all'uscita)
    - Poche novità (non migliorabile fino all'uscita escluse patch ma non credo)
    - Gameplay a tratti macchinoso (forse migliorabile)

Semplicemente per farti capire che una demo è si un prodotto incompleto, ma non è che può esserci poi così un grande cambiamento.
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    criticare.. criticare e sempre criticare... a me piacerebbe tanto che criticassero solo i pochissimi qui in questo forum che hanno giocato alla demo.. continuo a leggere questa discussione sperando di trovare informazioni preziose sul nuovo capitolo ed in vece perdo il mio tempo leggendo di persone che continuano a lamentarsi.. che odiano un titolo solo perche' non e' piu' = ai precedenti..

..che senso ha continuare a lamentarsi.. 3.000 interventi in cui viene criticato il lavoro di altri, senza aver nemmeno giocato ancora a questo titolo..

l'abbiamo capito che volevate la solita solfa.. per quanto bella fosse... tanto anche se l'avessero fatto come i primi ci sarebbe stata gente che si sarebbe lamentata del fatto che non si e' rinnovato ed hanno fatto un gioco = agli altri solo con la grafica + bella..

Se dobbiamo discutere su un nuovo video o su nuove info su questo titolo facciamolo ma smettiamola di denigrare questo titolo senza averci messo mano... io non ho il dono della chiaroveggenza e non posso sapere a priori se qui si scrive cose interessanti, di conseguenza sono costretto a leggere tutte le inutili lamentele..
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Noi Stiamo discutendo in modo civile le ragioni per cui troviamo questo gioco insulso o meno cercando di confrontarci e cercando di capire se magari abbiamo torto o meno qui l'unico intervento inutile l'hai fatto tu!! Poi come la chiami tu la solita solfa non significa rifare la stesso gioco, quello che penso io è che se voglio giocare a un survival horror voglio poter andare sul sicuro comprando RE mentre se voglio un FPS mi compro COD, tu come lo vedresti un COD con i Zombi o con Nemesis ? Penso che non ti piacerebbe perchè cerchi un genere diverso non c'è bisogno di snaturare un gioco per vendere di più, a questo punto potevano chiamarlo Virus letale in Africa e avrebbero fatto prima
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    bhe ci mancava solo che si fosse discusso in modo "non civile". ;)
    ...ci sono 49 pagine di questa discussione e ti assicuro che se le rileggi tutte ce ne sono almeno 30 in cui vengono inutilmente ripetute le stesse cose che stai scrivendo ora....
    Se vuoi capire se hai ragione a pensarla cosi o meno basta che ti prendi un oretta e te le rileggi..

E' oggettivamente inutile ripetere gli stessi concetti fino alla noia, a maggior ragione visto che il gioco non e' ancora uscito.

Io capisco che tieni ai tuoi soldi ed e' giusto che cerchi di informarti se un gioco ne vale l'acquisto. Il mio consiglio e' di aspettare che sia uscito e prima di acquistarlo leggerti le recensioni fatte sulla versione definitiva.. meglio di cosi non posso fare per chiarire i tuoi dubbi amletici... ;)

ciao ne'... ;)
  14. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Beh se ci sono 30 pagine di quello che ho scritto io vuol dire che molti mi danno ragione e questo mi solleva perchè significa che ci sono ancora molti Video Giocatori con un pò di sale in zucca

Ciao ne' :asd:

Last edited: Jan 13, 2009
  15. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Bhe si è capito che la maggior parte preferiscono resident Evil old school, solo qualcuno ha detto che il 4 è il migliore! per me, sono tutti bellissimi, io preferisco i capitoli: 2,rebirth e 4, sono i migliori!
  16. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    L'unico che non ho giocato è il rebirth il secondo outbreck non lo conto. C'è la versione PC del rebirth?
    Last edited: Jan 13, 2009
  17. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ...significa solo che non hai letto questa discussione. ;)
  18. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    secondo me il re-birth non aggiungeva nulla.
    era solo il primo episodio rifatto con una grafica migliore... ma il primo resta sempre il primo ;)
  19. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Certo che non l'ho letta ho altro da fare nella vita mica posso leggermi 50 pagine di 3D
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Io la demo l'ho giocata e anche se miglioreranno qualcosa ormai il gioco ha quella linea.
    Che era come il 4 si era capito quasi da subito, anchio faccio parte di quelli che preferivano i vecchi resident, infatti rimasi parecchio deluso dal 4° capitolo, soprattutto all'inizio. Poi mi ci sono divertito, se ti scordi che è resident evil e che dovrebbe essere un survival è un bel gioco.
    Il quinto segue la stessa linea: ok, purtroppo la segue fin troppo. Le animazioni sono rimaste le stesse precalcolate del 4 e in un era di animazioni che si basano sulla fisica non è proprio il massimo. L'interazione con gli ambienti è praticamente nulla, la grafica è bellissima ma poi ti accorgi che le cose da fare sono molto limitate. Quando spari agli zombi(se così si possono definire) volano via in una maniera alquanto strana. Se il quarto era uno shooter ma almento manteneva un'atmosfera e un'ambientazione horror qui sembra che i programmatori abbiano fatto di tutto per farcela dimenticare. Spero che gli altri livelli del gioco siano più macabri, ma da quanto si vede non mi dà quest'impressione.
    Avete presente uno degli ultimi livelli del 4, in cui si assaltava una specie di bunker e in cui gli zombie ti sparavano con i fucili senza troppi problemi? Ecco mi sa che il 5 andrà verso quella direzione.
    Il sistema di controllo è rimasto identico e mostra tutto il peso degli anni, non si capisce come mai non l'abbiano rimodernizzato un pò, soprattutto visto le strade action che la saga ha preso.
    L'unica vera novità sembra quella della cooperazione, sicuramente divertente se giocato on line ma, almeno per i miei gusti, limitante se ci si fa scortare dal computer. Se la tipa muore infatti, arriva il game over anche per noi e questo può essere frustrante.