1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

crysis su ps3 come su pc?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da bendi89, 10 Luglio 2007.

  1. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti... da un po di tempo vedo in rete video e immagini di crysis, il nuovo gioco per pc che sfruttera le directx 10 e rimango sempre più stupefatto. Questo verra sviluppato anche per directx 9 con un notevole calo di qualità sotto il punto di vista grafico e della fisica, che si può vedere dai video comparativi.
    quasi sicuramente, anzi ne sono certo, anche voi avrete visto i video di questo gioco che vanta una grafica da paura... quasi reale!!!(con directx 10, un po meno con directx 9, ma è pur sempre eccezionale)
    La domanda è:
    Dato che non è stata smentita una versione per console, vorrei sapere secondo i vostri pareri se questo gioco potrà girare come mostrato su pc, anche su ps3 e visto che la ps3 non sfrutta le directx si potra raggiungere lo stesso dettaglio delle directx 10, grazie la tecnologia sviluppata da sony per ps3?
  2. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    secondo me nn girerà mai su console quel gioco alla grafica massima ottenibile da pc...MINI OT cmq stai attento ai video comparativi...per me sono strafake le differenze tra dx9 e dx10 per pc....basta vedere lost planet il gioco nelle 2 versioni di directx è identico...i video comparativi sono fatti per invogliare la gente a prendere vista....
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Quoto, tutti fake quelli che si vedono, DX10 porta un miglioramento prestazionale prima di tutto.

    Crysis su PS3? gli stessi saviluppatori non hanno smentito, anzi, hanno più volte dichiarato che con un ridimensionamento e qaualche taglio, il porting è possibile.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    CRedo che le console siano davvero differenti dalla composizione di un Pc, sia 360 che soprattutto Ps3 creerebbero qualche grattacapo per far convertire il gioco (a meno che non sia già stato preparato come multipiattaformabile fin dall'inizio...)
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    anche io avevo sentito un possibile approdo di crysis su ps3 cmq anche se questo fosse possibile il dettaglio grafico andrebbe ridotto...intedo che il gioco per ps3 cmq nn sarà mai uguale graficamente a quello pc secondo me...
  6. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Su quello puoi contarci non saranno mai alla pari.
    Ma ci si accontenterebbe anche di qualcosi in meno dato che i requisiti minimi per pc sono come sempre da pazzi!ci vorrebbe un computer MOLTO potente per far girare Crysis al massimo delle potenzialita'.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ci vorrebbe un computer molto costoso, dico io!
  8. ghodamas

    ghodamas Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eppure quanto a capacità di calcolo il Cell nei test è superiore anche agli Intel Core Due Duo Extreme... dovrebbero rifarlo sul Cell... e non credo che EA investirà tanto.
  9. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Si il Cell è potente, ma dimentichi la quantità di ram che monta un pc rispetto a una qualsiasi consolle, e senza di questa, tutta la potenzialità del Cell va a farsi friggere.

    Dovranno fare molte rinunce per fare il porting su consolle.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Solo sotto alcuni aspetti marginali per Crysis
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga ma per me che ho un pc normale giusto giusto per far funzionare office e p2p, con processore scrauso, poca ram e scheda video di 6 anni fa...

    su ps3 i giochi sono strabilianti!!!!!

    io ero indeciso se prendere un pc al top, ma ho visto che solo la scheda grafica per un pc hardcore costa 600 bucce.

    quindi ho preso ps3 e sono felice :)

    e il mio pc non sopporta neanche i requisiti minimi di quake4. ma chissenefrega, tanto ho resistance e r6v, per ora :)
  12. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hanno fatto girare benissimo Oblivion ....
    che ad oggi è ancora uno spacca PC ...

    vuoi che non ce la facciano a far girare crysis ....
    alle brutte c'e' il 480p per aumentare il framerate :)
    per la fisica il cell basta e avanza
  13. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    bo io nn sono daccordo....alla fine credo che sia un gioco che dovrebbe girare al massimo con schede video tipo geforce 8800 GTX che da sola costa come la ps3...ormai oblivion gira al massimo anche con computer nn nuovissimi
  14. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    ho guardato poco fa in un piccolo riquadro e ci ho visto dentro un po' di killzone 2. lasciamo crysis al pc?
  15. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
  16. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah...io crysis cmq se è lo prendero per pc...quindi anche se uscirà per ps3 nn e che mi cambi molto
  17. unknown

    unknown Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il succo è questo ragazzi...
    Le Console sono le console e il Pc è il pc.. le console non possono comparare con un computer... lo possono solo fare per un breve lasso di tempo e poi comunque tornano sempre sotto, al computer puoi togliere pezzi e prenderli più potenti o aggiungergli più memoria, le console nascono e muoiono in quel modo a meno che in un futuro prossimo non si inventino una nuova console con pezzi intercambiabili e allora il discorso è un altro..
    L'utilità (e questo non è poco) sta nel fatto che su una console non devi preoccuparti di che scheda video monti e di che SO hai sotto, ti gira praticamente tutto, basta che infili il disco e prendi il controller in mano ;)
    Anche io sono un patito di pc, ma spendere circa 700 euro l'anno per tenerlo aggiornato diventa una bella spesa se calcoli che di schede video ne escono in continuazione cosi come di cpu ecc ecc, non ci si riesce mai a stargli dietro.
    Secondo me fare una conversione su ps3 di un gioco che non è stato progettato come multipiattaforma sin dall'inizio è solo uno spreco di soldi poiché la grafica non potrà mai equiparare quella della piattaforma madre (ovvero del pc).
  18. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Vedendo i video in-game di killzone2 sembrerebbe possibile raggiungere questa grafica e questa iterazione con l'ambiente (almeno cosi pare)
    ....quindi aspettiamoci poche differenze tra la versione pc e quella PS3 (anche perche il team di sviluppo Crytek è gente veramente con le palle) e se decidono di impegnarsi nello sviluppo credo che possano ottenere perlomeno lo stesso risultato di killzone2.... e sarebbe sufficente a giudicare dai video in HD.
  19. Tulkas69

    Tulkas69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    forse se programmassero un gioco uguale a crysis da zero solo sulla ps3... dedicandoci tutto il tempo a disposizione per ottenere l'esperienza necessaria forse SI PUO FARE..... ma visto ke uno dei partner sviluppatore/produttore è proprio la microsoft io ne dubito altamente.... dopotutto questo gioco è anke una buona operazione commerciale per far comprare + vista possibili.......
  20. unknown

    unknown Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vista... :rolleyes:
    i giochi del vista richiedono il doppio dei requisiti che chiedeva xp e nn cambia poi di molto la faccenda... io ce l'ho solo perché me lo sono trovato preinstallato sul portatile altrimenti tenevo xp come ho fatto su quello da casa, cmq nn è che ne valga molto la pena metterlo su considerato che da noi in italia costa molto di più che nel resto del mondo :inkazzato: