1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gripshift exploit PAL già pronto, rilascio a breve

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 13 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sembra che l'unione del team n00bz di Fanjita al team Gripshift annunciato tempo fa stia iniziando a dare i suoi frutti.
    Se state seguendo le recenti news, infatti, saprete di certo che il GripShift Exploit è stato creato per funzionare esclusivamente con la versione USA del gioco.
    E, sempre se state seguendo le recenti news, saprete anche che procurarsi una copia americana del gioco è diventato ormai pressochè impossibile se non si vuole andare a spendere una cifra astronomica.
    Ebbene, il team Gripshift ha annunciato di essere al lavoro su di una nuova versione dell'exploit compatibile con tutte le copie di Gripshift esistenti sul mercato, inclusa quindi la versione PAL reperibile (con un po' di buona volontà e pazienza, considerata l'età avanzata del gioco) sugli scaffali nostrani.
    In particolare la versione europea dell'exploit sembra essere già completa e funzionante, ma il team ha dichiarato di voler aspettare per parcondicio anche lo sviluppo della versione giapponese, in modo da avere tra l'altro anche un po' di tempo in più per perfezionare i nuovi SDK.
    Non ci resta dunque che aspettare, nella speranza che (come il team stesso ha dichiarato) l'attesa sia quasi finita per chi non può permettersi l'acquisto online del gioco americano.
  2. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Questo sono ottime notizie sopratutto che posseggono questo benedette console :asd:
  3. j.yamada

    j.yamada Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    !Assieme a Dark_Alex!
    Appena stamani ho visto e letto in giro la notizia dell'exploit compatibile anche nella vers Eu sono di corsa andato al Game Stop e ho trov l'ultimo GripShift usato a 14.90 con garanzia 1anno nn si sa mai :asd:

    è questione di tempo e la mia fat a qst pnt andrà in pensione :cry:
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Hai fatto benissimo, perchè da un momento all'altro potrebbe uscire una versione patchata (come è successo con GTA e Lumines) e a quel punto restiamo tutti bidonati.
  5. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    :D;D:cry::asd:;D;D;D:D:D:lalala:MaGiXieN di PSPGEN a rilasciato un video guida come eseguire il Custom Firmware 5 02 HEN con exploit del gioco GripShift (EU, ULES00177) su PSP3000
    questo non flasha il custom firmware, ma praticamente viene emulato come faceva un tempo il devhook, quindi si avvia tramite memory stick file .ISO e file.EBOOT, perchè attualmente l' IPL non è modificabilehttp://it.youtube.com/watch?v=N2xpMqriAw4

    tra poco rilasceranno i salvataggi di exploit_GripShift (EU, ULES00177)_Custom Firmware 5 02 HEN;D;D;D;D;D
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  6. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto sigarette.
    Che sia questo l'inizio? Speriamo di sì.
    Anche se però un CF senza aver bisogno di fare sempre questo passaggio sarebbe decisamente meglio, però siamo già sulla buona strada.
    (ma la ISO di Gripshift non funziona come exploit, vero?!)
  7. dottortanzy

    dottortanzy Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo possa funzionare ma solo su psp già moddate,ma che te ne fai in questo caso?
  8. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    come ho capito quando rilascera il toolsdk e pacchetto del exploit avendo una psp 2004 88v3 ho 3000[​IMG] e un gioco umd GripShift (EU, ULES00177)[​IMG] avviando si fermera nel salvataggio e poi premendo x istallera il custom firmware.pspgen sulla memoristick e puoi finalmente avviare i giochi in iso e gli hombrew e resto e fatto pero allo spegnimento tutto torna normale

    se sbaglio corregetemi;)
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  9. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Mmmhhhh....quindi la modifica per PSP3000 è esistente???
  10. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    trapo quando lo rilascerà si

    Attualmente l'IPL delle nuove console (PSP-2000/TA-088v3, PSP-3000/TA-090v2) non è modificabile direttamente sulla NAND, per questo motivo il custom firmware sarà avviato in emulazione,come avveniva in emulazione con il vecchio Devhook, con i files che saranno caricati dalla Memory Stick.

    Col nuovo Custom firmware si avrà quindi la possibilità di:
    - Avviare Homebrews (User e Kernel mode).
    - Avviare Backup dei proprio UMD.
    - Altre feature già presenti nei custom firmware.
    - Custom firmware 5.02HEN-A a presto il rilascio:D
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  11. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Non penso anche in Kernel Mode altrimenti emulando il CF si fa partire l'installer del 5.02 GEN-A e si è apposto...
  12. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Certo che si è raggiunto il kernel mode ... dove credi che l'abbiano presi, i driver per avviare i backups e particolari homebrews della scena.
    Il motivo per cui non è possibile accedere alla nand in scrittura, è da imputare all'assenza di un dump ipl (completo) della console.
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  13. BriaN_90

    BriaN_90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lamezia Terme (prov CZ)
    ma io dove vedo la versione del gioco? ovvero GripShift (EU, ULES00177)?

    c'è scritta sulla custodia del gioco?
  14. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  15. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    lionheart credi che siamo vicini all'installazione di un cfw anche sulle psp "intoccabili"?

    p.s. presto (x certo) sarà possibile avviare da memory un cfw che funzionerà come un cfw installato in nand?
  16. 8Ibrahimovic93

    8Ibrahimovic93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo
    ciao a tutti.. volevo sapere una cosa se compro il gioco gripshift italiano riesko a fare la modifica?
  17. Zack115

    Zack115 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Siracusa
    Tu riuscirai ad attivare una modalità che ti permetterà di eseguire homebrew e ISO come se avessi un Custom Firmware che al momento non si può installare sulla NAND della PSP.
  18. 8Ibrahimovic93

    8Ibrahimovic93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo
    Ah capito quindi potrò avviare i file tipo .cso gli eboot ect giusto? Ma mi serve un batteria pandora oppure e come se avvio un gioco normalmente e parte questa specie di custom firmware? ne capisco poco di queste cose...
  19. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema stà nel fatto che nn è possibile modificare l'IPL, quindi è impossibile caricare un firmware senza firma sony...