1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma a fifa 09 si puo fare la simulazione?

napoletano-doc ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

e poi gli arbitri possono commettere degli errori tipo gol in fuorigioco e non lo sanzionano
  2. drwas

drwas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    FIFA mi ha ufficialmente stufato....

Ultimamente a nessuno e' successo di non riuscire a muovere l'uomo quando si gioca 10vs10??

non puo' essere un problema di leg della linea perche' altrimenti non riuscirei nemmeno a giocare a GRID online...

e poi lo fa solo sul 10vs10 mentre su altri tipi di incontri non lo fa....

mi sono veramente poi stufato dell'intelligenza artificiale nella modalita' carriera.... anche il miglior eto' e' un caprone da combattimento....

lo vendo....basta mi sono stufato.....se qualcuno e' interessato sa a chi rivolgersi....
  3. mandraghe84

mandraghe84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi è na palla giocare con gente non italiana online... ieri ho fatto 2 partite con un francese e un inglese e tutte e 2 usavano trucchi assurdi... uno segnava da centrocampo e l altro mi tirava dei pallonetti che m impallinava il portiere!passa il divertimento cosi!

mandraghe84 ha aggiunto 7 Minuti e 40 Secondi più tardi...

ragazzi ho appena acceso fifa...non mi fa caricare le impostazioni personalizzate...mi dice errore 80030514. non mi fa nemmeno salvare le nuove impostazioni!
  4. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non si puo simulare
    a me nn è mai capitato
  5. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Anche gli italiani lo fanno e parecchi
  6. drwas

drwas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per non parlare effettivamente dei trucchi.....

gol allucinanti da centrocampo ne ho presi anche io...... :-(((
  7. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    Fifa si porta dietro parecchie cose "alla fifa" a quanto pare....

kr1stiantroy ha aggiunto 5 Minuti e 56 Secondi più tardi...

aggiungo un'altra cosa, fossi nei programmatori della Ea leverei totalmente la questione "manuale, semi, assistito" Si trova una via di mezzo e tutti devono usare quella.... x un periodo ho provato il manuale e non riuscivo a vincere una partita, tornando all'automatico m sn reso conto ke a volte è fin troppo difficile perdere palla nei passaggi... premi 4-5 volte di prima il tasto e ti viene un possesso di palla degno del miglior barca anke se usi il napoli.... oggi mi è successo ke volevo passare per via orizzontale ad un compagno nell'altra fascia, ma il compagno avevo visto male e non c'era, così in auto mi ha passato la palla in verticale... correggendomi il passaggio di praticamente 90° ...così nn va bene... non siamo in un gioco di rally ke scegli il cambio automatico o no
  8. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ti capisco benissimo, io anche facevo queste sfide tra amici con pes 5 ed io ero il più forte, ma per tanti motivi, non perchè prendevo la squadra più forte...impostavo tattiche tremende e appena capitava una punizione era sempre gol ero infallibile...potevano anche prendere il barcellona e i più veloci al mondo e io usare la cina e vincevo tranquillamente...ho sempre avuto una buona capacità difensiva, ma il mio punto forte era la fase offensiva dove attraverso l'uno due portavo in avanti tutta la squadra...

ora detto questo per me il migliore è fifa 09, e sono felice di essere passato a fifa, ma anche pes ha ancora i suoi pregi, anche se il 2008 e il 2009 fanno schifo a mio avviso, il 5 e il 6 hanno cose che fifa 09 non ha...e sono cose importanti...forse addirittura una i.a. più evoluta...
    comunque da buon pessaro quale sono stato non ho problemi a dire che in pes il problema era opposto, ovvero, (soprattutto negli ultimi 2) quando andavi in velocità con un attaccante con 95 di velocità, il difensore che ti inseguiva anche se aveva 60 andava come te...
  9. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    sì è vero.... in pes 5 avevano raggiunto un equilibrio su tantissime cose... forse un pò troppo facile segnare con gente come pirlo da una certa posizione ma cmq era un gioco invidiabile sotto tantissimi aspetti, e io sono convinto ke l'ia della fase difensiva sia ancora superiore a fifa 09
  10. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ke ci vuoi fare...sono dei bimbiminkia
  11. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Sono l'unico che non riesce ad apprezzare a pieno le punizioni di fifa?
  12. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    io riesco solo con gerrard , capdevila e altri che tirano in un certo modo, ma solo di potenza all'incrocio dei pali, a giro sopra la barriera non mi riesce...
  13. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    altra cosa in cui pes5 rimane superiore
  14. kasx93

kasx93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e suvvia non mi confrontate fifa con pes .... con pes bastava mettere un mediano davanti alla difesa, difesa alta, marcature alla punta se ha 3 punte, nessuna se ne ha due ... , se lui mi mette le marcature, sposto gli attaccanti in alto a destra e in alto a sinsitra e un trequartista con la freccettina in su, se no nò, basta azzeccare il tempo della scivolata e dribling secco, e non perdi mai.

fifa a me piace, adesso ho giocato circa 16 partite online, ho perso solo la prima ma tutte l'altre le ho vinte, quasi sempre con laroma, mentre gli altri usano manchester, chelsea e real madrid ....

di gol assurdi da centro campo non li ho mai visti ... sarò fortunato!

e l'ia della difesa mi sembra buona a me ... anzi è quella di pes che faceva schifo, due contro due, lasciavano sempre libero l'altro giocatore! ... e con l'odioso passaggino, dovevi metterci le marcature per bloccarlo, a fifa a parte se clcicate X appena prendono palla (che è ovvio che vi superano) riuscite a tamponare bene i loro contropiedi, i difensori della cpu, non perdono magicamente di vista l'altro giocatore ecc.

era da tanto tempo che non mi divertivo cosi ad un gioco di calcio ... a dire il vero da pes4 !
  15. biaso8

biaso8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma come faccio a fare una partita 2vs2 giocando con una persona che invito io???
  16. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    peccato ke nn posso salvare i replay di certi momenti..... ti metteresti le mani nei capelli a vedere cosa fanno e come si muovono i difensori gestiti dall'IA in certi momenti.... gente ke prende e corre verso a caso la linea laterale invece di seguire l'azione quando si subisce un contropiede centralmente (giuro ke è successo... giocavo offline e sono rimasto 20 minuti a riguardarmi il replay)
    idem in attacco dove raramente se io ho palla l'altro si allarga intelligentemente per prenderla e se gliela passo rimane impalato come un ebete ad aspettare la palla esattamente sul piede vanificando tutto ... anzi oggi m è anke capitato ke sulla trequarti offensiva attendessi ke il compagno facesse una diagonale per dargliela e farlo andare dritto in porta e invece è venuto contro di me facendomela perdere......

sono molto molto critico con fifa.... ma ankio devo dire ke non m divertivo così da pes4-5 .......
  17. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Non confrontiamo fifa con pes perchè per certi versi rimane ancora superiore per meccaniche e completezza,poi sulla descrizione sul come non perdere mai mi viene da ridere perchè il fattore "ti salto l'uomo" non lo conti?
    Inoltre è proprio il modo in cui giocava il mio amico cn le 2 ali messi ad altezza calcio d'angolo e punta +trequartista...risultato pur non essendo bravissimo in difesa aveva difficoltà a segnare...
    Cmq il confronto a parere mio ci sta tutto,dato che pes5 era ancora un gioco decente e fifa09 pur essendo molto bello ha delle imperfezioni gravi che oscurano tutto.
    La difesa di pes mi seguiva l'uomo fino alla fine qua come successo oggi nel 2vs2 con Squall,quando ha segnato cn gerrard nell'area piccola c'era il difensore che di colpo prende e va via...ma scherziamo?!
  18. kasx93

kasx93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dicendo di non confrontarli non intendevo che fifa è superiore (per me lo è quest'anno) ma che sono due giochi molto diversi ...

sul fatto di ridere, posso capire rileggendo, ma ho detto tre cose qua e là, ogni schema dipende da squadra a squadra .... ho giocato anche all'auditorium, al torneo di pes a roma, e sono passato a punteggio pieno nel girone e poi classificato bene .... gioco a pes dall'2, e ce li ho tutti fino al 08 ... (il 09 l'ho avuto per un po' in prestito d aun amico) conosco benissimo questo gioco ... non sono cosi scarso. A pes09 però, i giocatori della i.a. prendono e fanno falli a casaccio, se premi X a volte ti fanno la scivolata.... ho preso un calcio di rigore contro un amico offline, perchè stavo seguendo il giocatore del mio amico sulla fascia, al centro dell'area di rigore il mio gicoatore non controllato, fa la scivolata su quella del mio amico ... rigore.

sono rimasto senza parole.

comunque non ero a conoscenza di tutti questi problemi, il fatto che il giocatore rimane li a guardare la palla aspettando che arrivi succede tante volte, tranne se premi triangolo

comunque se vi capita quelche errore dell i.a. come dite sopra, salvate il replay online, poi in caso li raggruppiamo e li inviamo alla ea/li postiamo nel forum .....:)

scusate se ho scritto un po lunghetto !
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  19. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Di pes 08 e 09 non discuto nemmeno perchè sono porcherie...e in molti riescono a dire che è superiore a fifa (non avendolo provato nemmeno con la demo) pensa te:D
  20. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Sono d'accordo sulla bassa ia in fase difensiva, ma non su quella offensiva, anzi..la prima volta che avevo provato la demo mi stupirono proprio i movimenti dei giocatori. Venendo da Pes non avevo mai visto compagni che ti vengono incontro per farsi passare la palla con l'uomo alle spalle per darti la possibilita dell'appoggio per poter ripassarla e ripartire, oppure la punta che da la palla e poi attacca lo spazio in profondita. Certo non è ancora esemplare ma siamo ad un buonissimo punto. Tutto diverso è il discorso in fase difensiva dove i ragazzi di ea devono ancora lavorare