1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 stupisce all'E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 11 Luglio 2007.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Durante un sushi-party organizzato in Ocean Avenue, il team di sviluppatori di Guerrila ha presentato una prima versione giocabile di Killzone 2, l'attesissimo FPS per PS3 che dovrebbe sbaragliare ogni concorrenza con la sua grafica fotorealistica e un gameplay rivoluzionario. Purtroppo, la demo in questione era giocabile solo per gli sviluppatori, nel senso che nessuno della stampa specializzata ha potuto mettere le mani sul joypad e saggiarne le potenzialità, tuttavia solo guardare il gioco in movimento ha lasciato tutti a bocca aperta.
    Lo spettacolo è iniziato in sordina con la presentazione del gioco poi un'introduzione al primo livello in cui la grafica mozzafiato ha fatto da padrona, animazioni facciali mai viste prima su una console e una riproduzione degli ambienti ricche di particolari. Alla fine dell'intro, si entra nel vivo dell'azione del gioco vero e proprio. Nel passaggio dall'intro al gioco la differenza è davvero minima, nessun HUD, nessun indicatore della salute, nessun suggerimeto su schermo; sembra proprio di guardare attraverso gli occhi del protagonista, mentre si aggira tra le macerie del covo degli Helghast. L'unica parvenza di interfaccia utente appare quando si raccoglie una nuova arma, ma a parte questo, sarete solo voi e i vostri compagni!
    La grafica, come annunciato, è assolutamente sbalorditiva. Non c'è qualcosa in particolare che colpisce di primi acchito, ma è la combinazione di tutti gli elementi, come effetti di luce, effetti particellari, animazioni dei personaggi, l'ambiente stesso, che lascia semplicemente senza parole. Il dettaglio è talmente alto che non si può far caso a tutto quello che passa sullo schermo. Le promesse degli sviluppatori, quando annunciavano di aver realizzato un tetro e violento campo di battaglia pare siano state mantenute.
    Il realismo (se di realismo si può parlare, in un gioco di fantascienza con alieni!) si fa sentire, grazie al motore fisico che gestisce ambienti distruttibili ed effetti atmosferici con una grazia indescrivibile. I nemici sotto i nostri colpi non reagiscono in maniera standard ma, in maniera sensata, rispetto al punto in cui sono stati colpiti, a un braccio, a una gamba... o alla testa.

Dopo la sessione di gioco, gli sviluppatori hanno sciorinato una serie di dati e informazioni: il singolo livello appena mostrato occupava la bellezza di 2 GB di spazio, il gioco si sarebbe svolto sul pianeta degli Helghast con nemici equipaggiati con armi 'meteorologiche', ovvero reagenti al clima circostante. Non sono stati aggiunti dettagli su questa ultima affermazione, se non che anche il giocatore deve porre molta attenzione alle condizioni meteo in cui si trova.
    Il gioco supporterà la modalità multiplayer, con link ad Home e al sito ufficiale Killzone 2, verosimilmente per la registrazone delle statistiche, ma ancora nessun dettaglio specifico è stato annunciato.

Un'ultima precisazione da parte degli sviluppatori: il trailer che era stato pubblicato in questi mesi mostrava una grafica in-game, non prerenderizzata come in molti hanno insinuato. Come dimostrazione, durante la proiezione il gioco è stato messo in pausa ed è stata fatta roteare la telecamera zoomando avanti e indietro per dimostrare con i fatti tutto quanto ci è stato promesso.

2. darkarmine

darkarmine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tra lo stick sinistro e destro del joypad
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: Questa è la ps3 che voglio!!!
    This is living...
  3. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Mamma mia...Ora sì che si inizia a ragionare, con giochi di questo calibro è davvero d' obbligo l' acquisto di una ps3.
  4. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la perfezione esiste!:D
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EFFETTI SPECIALI :cool:
  6. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che gioco...speriamo sia ottima anche la giocabilità...
    Che spettacolo.....!!!
  7. KillerChimera

KillerChimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ops, qui non si parla più di killer application, ma di opera d'arte...se questo gioco non spingerà ogni persona a prendere una ps3, significa che a quella persona non piacciono gli fps...complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato!!
  8. Viking676

Viking676 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è ancora gente che tenta di fare paragoni con giochini usciti su altre console.....
  9. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è da premettere che non ho mai giocato a FPS,anzi li ho sempre odiati.
    Mi sono avvicinato a questo genere con resistance e devo dire che grazie al''on-line mi sto divertendo da matti,detto questo il video di killzone2 è SCONVOLGENTE!:incredibbbbile: e non parlo della sola grafica o delle microtexature ma dell'insieme di tutto;)
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non cominciamo... ;)
  11. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    haze secondo me è superiore...poi sono gusti e rispetto al target render presentato all'E3 2005 siamo decisamente moltoooooo lontani....cmq è un ottimo titolo e l'acquisto è d'obbligo....

per chi(e so che ci sarà qualcuno che lo dirà)dicesse che questo è uguale al target render presentato all'E3 posto direttamente il video....eccolo, a voi i giudizi:

Garantisco che non è uguale, ma è sicuramente un ottimo titolo

PS c'è un 3ad già aperto che penso si possa chiudere.....
  12. PONGACCIO

PONGACCIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se leggi bene la news ti accorgi che c'è scritto che il video del 2005 è "dichiarato" IN GAME!;)
  13. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se fosse vero perchè non mostravano qualcosa di sbalorditivo come quello invece di presentare sto trailer a mio avviso bello, ma non così esagerato....se sarà come nel target render del 2005 allora il gioco sarà il più bel gioco mai visto nela storia....cmq si parla di un video di qualche mese fa e quello è uscito da un bel pò di tempo....anni direi....quindi non credo si riferissero a quel video;)
    correggetemi se qualcuno ne sa più di me....ne sarei grato
  14. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè ma era un pò impossibile che fosse uguale a quel video...neanche crysis ha cosi tanti eventi cose animazioni esplosioni urla e salti come nel vecchio video di killzone...è però cmq una grafica spettacolare quella che hanno mostrato oggi...vedendo il video su gametrailer in hd è chiaro che nemmeno haze lo supera...solo crysis,che come ho già detto,sarà appannaggio di pochissimi eletti che possono spendere milionate in potenziamenti pc.per ora,a parer mio,questa è la grafica pù sbalorditiva su console

haze non mi sembra cosi allucinanter invece...animazioni nella media...non paragonabil quon quelle di guerrilla
  15. Viking676

Viking676 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sorry...ma spesso è odioso vedere persone che negano l'evidenza dei fatti.
    cmq sorry ancora
  16. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bellissimoooooooooooooooooo!
  17. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    target render

gioco

target render

gioco
  18. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    beh...non saprei, a me sembra superiore, ma sarò cecato:rolleyes:

@yume.....non mettere delle foto così a bassissima risoluzione perchè non si capisce nulla....anzi servono solo a smerdare il gioco, anche se a te può sembrare che lo innalzino....ti prego, lascia il video o cerca delle foto ad alta risoluzione:)
  19. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no sbagli a confrontare cavoli con patate, un' ambientazione buia e cittadina con una verdeggiante e da foresta

un trailer che dimostra la devastabilità dell' ambiente e l' interattività dei nemici con uno screen che fa una bella foto ad un paesaggio

un trailer in bassa risoluzione e uno screen al doppio

ahahah, forse nn hai capito, ahah:

a) le foto le ho prese dal TUO filmato
    b) le foto fighe sono il gioco in tempo reale, nn il render

se questa:

ti sembra indecente, ragazzi miei, fidatevi, pulite lo schermo
  20. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me per quanto stiano realizzando bene Haze lo sparatutto della Guerrilla sarà superiore.