1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    portata all' assistenza, hanno detto che in 10 giorni lavorativi me la riportano.
    per il gioco ha detto che dovrò aspettare per più di un mese.
    ps3 60 gb...
  2. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me è successa una bella cosa. Accendo la ps3, inserisco il gioco e.... non succede niente, il gioco non si avvia, ne mi compare l'icona con il cd.
    Rassegnato a chiamare l'assistenza, l'accendo oggi sperando che fosse una cosa passeggera.... e andava, funzionava tutto correttamente, finchè all'estrazione di un cd ho sentito una specie di ticchettio dal lettore.... più andata, solito problema non mi legge i giochi, i dvd si.... devo portarla domani in assistenza, spero non sia un'attesa troppo lunga...
  3. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    se nn è una 60 gb te la cambiano molto velocemente ;)
  4. gabria

    gabria Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da voci di corridoio, si vocifera che la Sony divisione game,da Aprile 2009 disdirà i contratti in essere con i centri di assistenza autorizzati, per gestire le riparazioni tipo Nintendo o Xbox, per quanto riguarda la garanzia.Per il fuori garanzia non ci è dato sapere al momento.Essendo la notizia vera, Vi chiedo se paghereste per esempio una gestione spedizione, delegandone la responsabilità per eventuali danni da trasporto, ecc. con una somma di 10+o-15 euro, ad un centro di assistenza autorizzato, in quanto presente capillarmente sul territorio nazionale a differenza di Nintendo o Microsoft?.
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    MS (Nintendo non so) non fà pagare nessuna spedizione, se la vengono a prendere direttamente da noi. non credo che Sony si faccia pagare le spedizioni per il centro assistenza.
  6. andrea-kun

    andrea-kun Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve, oggi stavo cercando di giocare a pes09 prestatomi da un mio amico (al quale non partono più i giochi) ma si è bloccato 6 volte adesso ho provato a giocare ad altri giochi e a installare i dati di gioco di alcuni giochi ma si bloccano inoltre se provo a uscire dal gioco la ps3 si riavvia, ho provato tt ciò che c'è nella recovery menu e come mi aspettavo non è cambiato nulla, ho perso le speranze vorrei quindi portarla in assistenza ma neache un mese fa ironia della sorte si era rotto l' hd cosi l'ho sostituito con uno da 120 gb adesso devo riportarla con il vecchio hd e spiegare entrambi i problemi o posso darla con questo hd?
    P.S. qualcuno ha quache esperienza con l'assistenza posso sperare di riceverla entro un mese??
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    prova a formattare l'hd a me faceva la stessa cosa ho formattato e ora va tutto
  8. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)


    Io mi trovo in questa situazione.Da quello che ho capito è che se la portassi in assistenza la riparazione della 60 la pagherei io e poi verrei rimborsato via bonifico bancario.Inoltre ho letto di alcuni che non gli è ritornato il gioco che avevano dentro.

    Io ci sto facendo un pensierino sulla 80.Va bene, perdo alcune cosette che tanto non userei ma avrei una console nuova e subito.Vedrò di tirare per il gioco che ho dentro visto che l'ho comprato da loro.

    No?
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    comunque mi sembra che se il gioco che è rimasto dentro è prodotto da Sony, mi pare che ti ridiano una copia nuova dello stesso gioco
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    nono loro devono pagarla tu nond evi sborsare nulla, e se ti dicono così sono solo cavolate, minacciali
  11. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Loro non mi hanno detto che la devo pagare io ma non mi aspettavo la possibile scelta della 80gb

    Il gioco è cod5.Se domani telefono e mi dicono che mi danno anche il gioco,al 99,99% mi prendo l'80gb
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè forse a questo punto ti conviene prenderti una 80GB. Dipende da te: la 60GB secondo me rimane la migliore, però se a te della retrocompatibilità e delle altre piccole cosette te ne importa poco, passa alla 80.
  13. capitansorro

    capitansorro Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi sembra che le play3 da 80 giga vadano bene! ho letto su internet che quella da 80 e 160 gb hanno un nuovo lettore bluray di terza generazione siccome non sono un esperto qualcuno sà se è vero? il mio modello comperata 1 mese fà dopo il numero seriale è CECHL04
    sarà già quella con il lettore nuovo?
    ciao
  14. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Allora, la mia 60 gb è morta sabato mattina (led giallo e poi rosso lampeggiante), oggi l'ho portata in assistenza, e fortuna, nonostante siano passati 18 mesi, non hanno fatto storie.
    Mi hanno detto che ci vorranno da 8 a 10 giorni, a seconda della disponibilità di 60gb rigenerate. La mia aveva little big planet dentro. Mi hanno detto che la procedura è che devo chiamare io l'199 della sony e dare il codice della mia ps3 spiegare quale gioco è rimasto dentro, e poi loro constatando che la macchina è in assistenza, nel giro di 4 (si aveve letto bene quattro) mesi, rimandano il gioco....
    Roba da matti...
    Ma, almeno spero di riavere la ps3 in 10 giorni. Little big planet lo ricomprerò e poi quando e se lo riavrò , lo rivendo.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    era un problkema all'hd potevo provare solo a cambiare quello

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    mai mai dargliela vinta, loro ci marciano su tali cose
  16. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    ho avuto il tuo stesso identico problema, solo che dentro la ps3 c' è metal gear 4.
    mi hanno detto che la ps3 (60 gb) me la ridanno entro 10 giorni (l' ho portata mercoledì scorso) e che il gioco lo riavrò entro 2 mesi (si sono segnati il nome nella pratica)
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io posso solo dire che i 10 giorni per le 60 GB sono un pò pochi, di solito i tempi di riconsegna variano dalle 2 settimane ad arrivare anche a due mesi.
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    I giochi è difficile che ve li ridiano, piuttosto vi fanno scegliere dei giochi della Sony a vostra scelta.
  19. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Cioè? come funziona la prassi?
  20. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    a quanto pare hanno sveltito parecchio. con me ci han messo 8 giorni. ;)