1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X-Box 360... consigli?

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' started by max0008, Jan 12, 2009.

1. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve ragazzi,
    ho deciso che mi comprerò un X-BOX 360 arcade (179euro) perchè tutte le cose in più come cavetti cuffie etch sinceramente non mi servono... però ho qualche domanda:

1) Ho sentito dire che l'X360 non ha il wifi integrato e io devo per forza connettermi col wifi... ho un'adattatore wireless netgear in più... va bene o devo per forza usare quello di microsoft?

2) E' possibile (anche tramite un adattatore) collegare l'X360 ad uno schermo per pc?

3) E' possibile comprare un hard disk in seguito?

4) Il servizio live si connette anche con utenti PC?
    ... e infine i giochi X360 hanno la giocabilità hot-spot (ovvero 2 o più giocatori su una consolle in multiplayer?)

Grazie
    max :)
  2. LusKo

LusKo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    2) si..devi comprare un cavo vga
    3) si
    4) no
    ... alcuni si e alcuni no
  3. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    per quanto riguarda la prima domanda è stato ampiamente discusso che ci vuole l'adattatore wi-fi originale microsoft..non dare loro 80 € che è una ladrata..cercatelo usato su ebay a metà prezzo che lo trovi..io comunque sapevo che i giocatori di xbox live e quelli di games for windows si potevano incontrare online..aspetto conferme o smentite da chi ne sa più di me!:D
  4. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    OK grazie mille per la risposta... io ho un monitor Philips190CW esattamente che cavo mi servirebbe (visto che ne esistono vari tipi mi hanno detto)
  5. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    segui il consiglio di lusko e comprati un cavo vga originale microsoft per xbox 360..prima però controlla che il tuo monitor abbia l'entrata vga..anche se dovrebbe averla..
  6. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sisi celà la porta VGA :D:D ora devo solo scoprire per l'adattore wireless e poi parto :)
  7. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    perfetto..per l'adattatore te l'ho detto..ebay è la soluzione migliore..dopotutto per vendere un'arcade a 179 dovranno pur guadagnare sugli accessori..(vedi quanto costano adattatore wireless e hard disk;()
  8. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vabbè il vga me la cavo con 10 euro... l'adattatore wireless incrocio le dita sul netgear che ho sperando un bene altrimenti amen... pasqua arriva presto xD l'hd non è che per me sia proprio necessario... a me interessa giocare non farmici una banca dati :) Ma il controller è wireless almenO?
  9. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    1) devi comprare l'adattatore wireless originale della microsoft a 80 euro
    2)puoi attaccare l'xbox ad un monitor pc tramite cavo vga
    3)puoi comprare successicamente un hard disk da 20 60 o 120 giga
    4)live solo per xbox 360
    e puoi giocare in due multyplayer
    spero di essere :stato esaustivo:D
  10. channel91

channel91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per risolvere il problema di un wifi se hai un pc portatili attivi la condividione internet di quest'ultimo,attacchi il cavo ethernet al computer e giochi tranquillamente sul live.
  11. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

Trophy Points:
    36
    riguardo al servizio live, so che il tuo account live vale anche per giocare online con vista (anche se mi sembra una follia far pagare l'online per PC), come prova provate a premere con un gioco recente il tasto sopra "fine", io ho ottenuto una scheda molto simile alla dash xbox con tanto di tasti a e b che mi chiedeva di inserire il mio account live

credo che su alcuni (pochi) giochi sia gia' possibile il cross-platform, e M$ ha intenzione di implementarlo su altri giochi in futuro
  12. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e se ho il pc fisso? cioè io ho un pc fisso con winxpPRO in inglese... qualcuno può mica postarmi un tutorial su come si fa?
  13. Zamma82

Zamma82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In questo caso ti serve un AB di rete...
    In pratica un aggeggio dove ENTRA la linea adsl via cavo ethernet e ha tutte le uscite che vuoi.
    Da li fai uscire un cavo che va al pc (e ti da la linea li) e un cavo che va alla box cosi hai il live.

Io dopo un po di prolunga stacca/attacca il filo (che passava in mezzo alla camera) ho preso l'adattatore wireless e buonanotte.
    Ho speso ma rende... urca se rende...

Comunque si, i pad in dotazione sono wireless e ti consiglio di prendere il pacchetto caricabattarie/batterie al litio a 29€... fai quella spesa e ti risparmi un sacco di tempo e soldi in batterie normali.
  14. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No credo mi basti un normale cavo ethernet perchè il PC si collega in wifi al router tramite adattatore USB esterno :) Comunque un caricabatteri l'ho già anche se non è per xbox360 le batterie sono universali non esistono quelle targate Microsoft (o almeno non nell'xbox ;D). Poi ho appena scoperto che se formattato in fat32 ci posso collegare qualsiasi hd esterno (in modalità solo lettura) quindi sono deciso a prendermi l'arcade. Ehm... una domanda scema che mi è venuta in mente ora... lx360 si tiene in verticale o orizzontale???
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    L'xbox la puoi mettere come vuoi,sia orizzontale che verticale:D
  16. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    29 euro?
    un furto! lo trovi facilmente a 15 euro su internet
  17. max0008

max0008 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    OK un'ultima domanda... visto che vorrei collegarlo ad uno schermo per pc (quindi non dotato di casse) esiste un modo per collegarlo alle casse per computer?
  18. Quriel

Quriel Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sì io faccio così. Con il cavo vga ti danno un adattatore che riduce i due cavi component audio (il bianco e il rosso) a un minijack, che puoi inserire nel line-in della tua scheda audio (tutte le schede hanno un ingresso line-ine). A questo punto l'audio vieni riprodotto dal pc con le sue casse. I limiti sono due, il pc deve essere acceso (se no non va l'audio), se hai qualcosa che gira su pc e produce suoni li senti a meno che la tua scheda non ti permetta di disabilitare l'audio interno.
    Comunque io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato benissimo.