1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ahhh ok! Beh, avete ragione! Si può sempre scaricare da lì! Allora sì, SPERIAMO!!!
  2. cris87

cris87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se domattina esce la demo squaglio la ps3 :D:D:D:D:D:D
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non lasciatevi ingannare dal nome....
  4. cris87

cris87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma a che ora aggiornano lo store jap?????
  5. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari :D
    non vedo l'ora.
  6. Berserk84

Berserk84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quanto clamore per un gioco che di "RESIDENT EVIL" non ha niente , solo il nome!!!:(

P.S.: sono un super fan della serie, cioè quella survival horror non action(RE 4 e 5)
  7. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho appena controllato lo store jap ma la demo nn c'è
  8. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ti quoto, anche se il 4 è stato stupendo lo stesso. Ho qualche dubbio su questo perchè le ambientazioni sono tutt'altro che cupe, almeno nel 4 lo erano. Cmq spero che riesca a stupirmi positivamente anche se non è il tanto caro survival horror.
  9. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E se divenicce "il tanto caro action horror?"non ci vedo niente di male...
    e poi è meglio essere legati alla bellezza di un gioco, oppure al sistema di gioco?
  10. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Sei un grande io la penso esattamente come te Purtroppo di RE gli è rimasto solo il nome ormai i Survival Horror è un genere che sta lentamente scomparendo, ormai sono pochi i giochi che posso definirsi tali e quando stavo per abbandonare ogni speranza dopo aver visto "alone in the dark" :cry: ma un luce si è riaccesa con il grande DEAD SPACE :D

Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  11. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Senza nulla togliere a Dead Space(che ha dimostrato ch gli horror game esistono!), ma lascia stare paragoni di qualsiasi tipo di paragone con RE, Resident Evil è Resident Evil, con piu azione, con meno azione, con piu horror, con meno horror, restano sempre tutti i capitoli capolavori, qualsiasi sia stata la scelta dei programmatori di modificarne qualche elemento.
    io attendo il 5, e voglio giocarlo a sorpresa, senza aver provato demo, e senza aver provato altro....
    PS mi volevo rigiocare in ordine i precedenti, ma ho la testa che pensa solo a questo, e non mi vien voglia di giocare gli altri(sarà anche per li ho triti e ritriti...asd)
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    AH!!! Resident Evil e il Qualche Elemento :asd:. Scherzi a parte non sono d'accordo con te per un motivo, le ambientazioni del primo del secondo e del terzo sono senza paragoni non sono lontanamente paragonabili al 4° , è vero lo ammetto il 4° è un gran gioco mi è piaciuto e l'ho apprezzato ma non è un RE giocandolo a difficoltà normale, quella più usata, non si ha neanche la sensazione della mancanza di munizioni per avere un minimo di difficoltà bisogna farlo a mega super difficile e questo non va bene perchè in questo modo stai solo commercializzando un prodotto spacciandolo per altro. Del 5° non mi azzardo ad azzardar ( :???: ) parola però da quello che ho visto stiamo sulla stessa strada.
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    A metà gioco dovevo buttare le piantine :asd:

Il survival più profondo è quello con Hunk e Tofu, non sembra ma c'è una tattica per evitare ogni zombie in ogni schermata.
  14. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Per forza ci deve essere se non sbaglio tofu era armato solo di coltello e aveva qualche erba se non provavi ad evitarli tutti col CA**O che arrivi all'elicottero :D
  15. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutti noi siamo veterani del secondo capitolo, il discorso è il seguente, cioe Resident Evil va visto in modo diverso, il primo,il secondo e il terzo, insomma i primi fanno parte di una sorta di triloggia " la saga di raccon city" dove un virus trasformava la gente in zombie stupidi, ora nello stesso malato mondo (creato da capcom), avvengono altri episodi simili a quello vissuto a raccon city, e questi sono il 4 capitolo e il 5......questa credo che possa essere una saga infinita, e l'importante non è attenersi allo schema del primo, ma mantenere la storia "su", e creare nello stesso momento un bel gioco, magari un capolavoro!
    Devil may cry, quando usci per PS2 ebbe un successo infinito, per me(e per molto altri), era il titolo TOP per parecchio tempo, poi pero andando avanti sempre alla stessa maniera, non ebbe piu lo stesso successo....se cambiassero un paio di cose, il gioco continuerebbe a prendre sempre! l'importante è avere grandi idee! magari RE6 avrà il sistema di mira che tutti desiderate, o magari tornera ad essere come i primi, chi lo sà....
    ora attendiamo pieni di speranza il gioco che (per me :D) sarà il numero 1 di quest anno!
  16. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    All'uscita del 4° episodio scrissi una lunghissima recensione che voleva far notare come anche un capolavoro come RE4 potesse essere rovinato dalle aspettative...
    Ed in effetti è questo il problema, secondo me: le aspettative. da un lato, io che ho amato RE in ogni suo capitolo, mi aspetterei di trovare un survival horror anche in questi nuovi capitoli, mentre in realtà ho trovato uno shooter dove al posto dei nazisti si fanno fuori gli "zombie" (che non erano nemmeno zombie), dall'altro, però, la cristallizazione di un genere non ha mai giovato a nessuno...
    A questo punto, continuo a vedere RE come una saga meravigliosa, per la storia, gli intrecci, capire quale sia il ruolo della famiglia Usher, di tutti i componenti delal Umbrella Corp., con chi era in affari Weskers... insomma, la storia, o se vogliamo dire "il mondo" di RE sono sempre nel mio cuore...

però, però, però....

questo RE5 come andrà preso? chi vincerà? Chi perderà?
    Ma sopratutto: se finalmente si facesse un action/adventure/Horror, ossia un gioco come RE4 ma che ti facesse veramente defecare nei calzoni, non vinceremmo forse tutti??? ;)
  17. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non era "racoon city" ?

cmq sia io non ho giocato al 4.
    Però il fatto che leggo che il 5 non è più un survival horror e dove per sparare non ti muovi più, è una cosa schifosa. e' un mio parere personale. :(
  18. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Quello che cerco di dire non è che mi manca Raccoon City (un pò si :cry:) ma che hanno stravolto il sistema di gioco, il punto non è dove lo ambientano è normale che non possano usare RC è andata distrutta, il punto è che hanno stravolto il sistema di gioco per renderlo più commerciale e appetibile per un pubblico più ampio, avrai anche letto il commento di Tyler più in alto sembra una battuta ma veramente a un certo punto dovevo buttare l'erba ero riuscito ad accumulare ben 20 erbe miscelate V+R+G ti rendi conto sui vecchi capitoli era impossibile, penso che neanche si trovavano in tutto il gioco un numero così alto di piantine!! Per non parlare delle munizioni l'unica arma che ne ha un pò di meno è la magnum per finire quelle della pistola bisognava usare la Matilda con il ratio di fuoco al massimo e sparare a cazzo per tutta la durata del gioco allora si che si aveva penuria di munizioni però tutto questo ovviamente non accade visto che (spero) la maggior parte dei Videogiocatori che giocano regolarmente a survival horror sanno che devono mirare bene e usare poche munizioni

ottoD ha aggiunto 5 Minuti e 11 Secondi più tardi...

No è Raccoon City cerca su Google o sul sito ufficiale
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  19. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    I bauli!!!! :cry:
    con dentro:
    1 erba verde
    1 erba rossa

Da usare da sole o miscelare SOLO in caso di ESTREMA necessità!

:cry:

quanti ricordi.... farsi le stanze di corsa zig-zagando tra gli zombie per correre al baule e prendere la piantina salva vita, mentre ti trascini zoppicando e gli zombie ti fanno il pelo e il contropelo....
    :cry:

resident evil non sarà mai più come RE 1..... :cry:
  20. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Parole Sante!!! E come direbbe il prete Andersen Eimen :asd: