1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii Connect 24

Discussione in 'Wii Multimedia e Dashboard' iniziata da kyro980, 12 Gennaio 2009.

  1. kyro980

    kyro980 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Salve a tutti,
    devo aver letto da qualche parte che Nintendo a partire dal firmware 3.4e si è riservata il diritto di aggiornare in maniera automatica la console ed io ho questo firmware. :x

    Mi chiedo...

    Io NON VOGLIO AGGIORNAMENTI AUTOMATICI è il caso che spenga il WiiConnect 24 per evitare che una di ste sere torno a casa e trovo la console aggiornata?

    Cosi facendo evito l'aggiornamento automatico?

    Quando voglio poi utilizzare canali tipo meteo o news, basta che riattivo il WiiConnect24 momentaneamente?

    E se lo aggiorna in quel momento? Devo quindi rinunciare a quei canali x sempre?

    Mi spiegate come funziona sono un po confuso.. ;.
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In realtà quella dell'aggiornamento automatico è solo uno specchietto per le allodole introdotto da Nintendo, visto che un aggiornamento del firmware non può essere effettuato se non confermandolo.
    Insomma, non preoccuparti.

    Come consiglio generale comunque, ti dico di spegnere la console tenendo premuto il pulsante power finchè il led non diventa rosso.
    Così facendo, disattiverai il Wiiconnect, che ritornerà disponibile immediatamente all'accensione, risparmierai corrente (la Wii in stand by e con wii connect attivo ha un consumo notevole), eviterai il surriscaldamento della console e prolungherai la vita della console stessa ;)
  3. kyro980

    kyro980 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli

    Bello sto fatto di WiiConnect disponibile solo alla riaccensione....

    Quindi mi suggerisci di spegnerlo solo per una questione di consumi? :)
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Consumi e vita della console: ricordo utenti che hanno trovato la console bollente prima di accendere la console stessa.
    Il motivo è che Nintendo ha impostato, durante lo stand by, le ventole su OFF, quindi la console lavora e si surriscalda per niente, e questo non fa di certo bene alla Wii :D
  5. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Steve,io sul sito della Nintendo c'è scritto che consuma come una piccola lampadina...

    :lalala:
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    C'era in giro una vecchia ricerca fatta veramente bene e con criterio (ti parlo di qualche mese dopo l'uscita della Wii) in cui vi erano elencati i consumi energetici delle tre console nextgen. A console in stand by senza Wii connect attivo (luce rossa) la Wii consuma pochissimo ed è la console più economica.
    Per contro, con il Wii connect attivo, i consumi si impennavano arrivando a far consumare alla console molta corrente.
    Se fai un controllo su google vedrai che salterà fuori ;)

    Insomma, quello che c'è scritto sul sito Nintendo, è una vera e propria cavolata ;)
  7. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Grazie del chiarimento! :D
    Scusa se ti ho contraddetto :p
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ma figurati, anch'io come tutti, posso sbagliare... devi sempre portare avanti le tue idee ed il tuo pensiero, senza preoccuparti di nessuno, sbaglare è nella natura umana. :)
  9. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    stai dicendo che non posso deridere chi sbaglia? :(
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ho detto questo :D
    Si può anche ridere insieme dei propri errori, l'importante è non far rimanere male chi sbaglia :)
  11. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    La Wii in fase di utilizzo consuma circa 17W (la 360 e la PS3 circa 180W)

    Se la metti in stand-by (senza wiiconnect24) consuma solo 11W.


    Fossi in te comunque seguirei il consiglio di Steve, spegnila sempre "del tutto" (luce rossa) e non avrai problemi di surriscaldamenti vari ;)