1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La MIA differenza tra PC e Xbox (gioco)

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Zamma82, 12 Gennaio 2009.

  1. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi scuso anticipatamente se questa non dovesse essere la sezione giusta del forum.
    Volevo coinvolgervi in un mio ragionamento, nel tentativo di far venir fuori il motivo che mi spinge a scrivere questo topic.

    Dunque.

    Ho l'xbox da un anno e poco piu e mi sono giocato tutti i titoli più belli e famosi (piu o meno)
    con grande soddisfazione.

    Ho sconfitto le locuste un sacco di volte.
    Ho vinto la champions League.
    Sono scappato da Rapture (per il finale che ho avuto io forse era meglio se ci crepavo dentro:D)
    Sono fuggito dalla Ishimura
    ecc...
    ecc...
    ecc...

    Sono state esperienze single player davvero divertenti...però c'è qualcosa che mi manca a livello emotivo...
    Vi spiego meglio...
    Ogni volta che ho provato ad appassionarmi a un gioco sul live qualsiasi (left4dead, gow e gow2 ecc...) mi sono stufato molto rapidamente...
    E non so neanche perchè!
    Questa cosa mi ha colpito proprio ieri... quando, per non assare la solita domenica, io e altri 2 amici abbiamo riunito i nostri "vecchi" PC per una lan all'ultimo sangue a BattleField 2.
    Ora... so che non tutti gli utenti del tribe sanno di cosa sto parlando, e magari come Batllefield conoscono solo BadCompany, ma, secondo me, il confronto sul piano di "GIOCO" non esiste!!
    BadCompany è spettacolare, grafica eccezzionale, tutti si distrugge, modalità corsa all'oro bella eccetera...
    Ma BattleField 2.... ragazzi... non me lo ricordavo...
    QUando uscì ci giocavo SEMPRE... nelle classifiche online (su PC dico) ho qualcosa come 160 ore di gioco PER CLASSE (quasi)... è una droga.
    Dopo un anno di XBox, tiro fuori il Pc e mi diverto in una maniera che avevo dimenticato...

    Perchè?

    Perchè il mondo della 360 mi sembra cosi freddo e distaccato?
    PErchè in multy col pc mi ritrovo molto piu immerso e coinvolto nel gioco?

    Qualcuno mi può gentilemtne psicanalizzare? :D

    THX!:):)
  2. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    beh io sono una amante di unreal su pc e di counter strike:D posso capirti, non c'è un online come quello del pc, l'unico gioco che mi ha emozionato tantissimo su xbox è stato cod4 con il suo online stupendo (agli inizi prima di quell' aggiornamento disastroso)
    il pc resta il migliore, incontri sempre i migliori, è adrenalina pura, non so perchè ma ti prende da dentro... su 360 molti giochi online mi stancano tantissimo, non ci sono compagni italiani con cui parlare (vedi bad company, ora con la nuova xbe su può parlare in gruppi ma nessuno ci gioca + perchè prima la chat era abilitata solo a 3 persone in gruppo su 12 componenti, una cosa oscena, forse era l'unico gioco dopo cod4 a poter dare quella sensazione di pienezza nel gioco online e di accanimento da parte del giocatore)
    poi su pc le partite sono piene di gente e non limitate a 12-18 giocatori come spesso succede su console (invece su ps3 ci sono giochi che superano i 40 componenti ma lo stesso non sono emozionanti come il pc)
    dai ma hai mai visto un gioco + tattico di flashpoint dove per poter guidare un elicottero dovevi veramente avere una inima conoscena?:asd::asd::asd: su console che io sapia non esiste niente del genere
    poi tu sei dell'82:D sicuramente avrai giocato a quake, doom,wolfenstein,duke nukem, se hai giocato a questi giochi allora è normale che ti senti legato al pc...
    i giochi che ho amato però nella vecchia generazione di console sono stati halo e ghost recon2, erano al pari del pc secondo me.
    il tutto però è una mia opinione personale eh....
  3. h3llb0y80

    h3llb0y80 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli

    Quanto ti capisco...
    Il primo amore non si scorda mai!!!

    calcola che io ho iniziato col pc con WOLF3D che girava su 2 floppy da 1,44!!! e ancor prima con WINTERGAMES su 286 (1985/1986 + o-) e ho comprato una consolle (xbox360 pro ovviamente) solo da 1 mese... ho sempre ammirato le consolle ma proprio per questo aspetto che tu dici non le ho mai volute..
    gioco a lineage 2 da 3 anni (gioco di ruolo online) e Unreal tournament (quando posso) in lan con amici e non sono mai riuscito a distaccarmi dal pc pur amando i giochi di auto su consolle (che sicuramente rendono meglio per la grafica).

    Adesso da quando ho la xbox, ho acquistato anche il volante microsoft wheel e gioco solo a Forza Motorsport2 anche sul Live... ma ogni tanto riaccendo il pc e parto con il mio solito gioco.

    non abbandonerei mai il pc... ma sto iniziando ad apprezzare la consolle.

    Ciau...
  4. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai colto pienamente nel segno. Arricchendo ciò che ho scritto.
    Solo che di questa cosa ci sto un pò soffrendo.
    Certo... la 360 mi offre cose in single player che sono inimitabili...
    Ma on line... cacchio... è tutto limitato!
    Penso che la cosa che mi stia piu sulle ralle (lol) sia la questione che non esistono più i server...
    Qualcuno sicuramente leggendo queste cose penserà... non ti va bene l'xbox? e gioca col pc no?
    NO!
    Cacchio, questa e la NextGen! e si suppone sia migliore...
    Bhe... per quanto riguarda l'online gaming, per me no.
    Io col pc (online) bestemmio grido, esulto, mi "incarognisco", vado a cercare chi mi ha appena accoltellato :)D)... con la 360... gioco... passo ore, mi diverto...
    (con il single player mi esalto, per carità) ma... la competitività?
    I progamer?

    A bad company non puoi organizzare una sortita alla bandiera più lontana parlando in team speak, stando bassi, zitti, chiedere un uav al commander, emozionarsi...
    Cioè... in teoria si può... ma la clientela GENERALE del Live! pensa solo: tieni, muori, io spacco, più punti, devo sbloccare l'obiettivo...
    bah...

    Zamma82 ha aggiunto 3 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Anche tu, da veterano, hai capito esattamente.
    Viviamo solo nella speranza che qualcuno riesca a MIGLIORARE l'esperienza online, il cui modo migliore per essere giocata OGGI è su pc. (tralasciando le varie Co-op delle storie in single player, che è la cosa che mi ha convinto a comprare la 360)
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  5. BIG Melone

    BIG Melone Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo con Voi pure io... a me piace da matti giocare e parlare direttamente con il mio avversario/alleato (quindi ancora meglio per me è il gioco co-op in offline/ link diretto via LAN).
    Peccato davvero che siano sempre meno i giochi che sfruttino o siano addirittura concepiti appositamente con questa idea... Ve li ricordate i famosi "doppi" in sala giochi da piccoli ????
    Che spasso...
    Sinceramente mi attira pochissimo l'idea di giocare "a distanza" con qualcuno sconosciuto, che gliene frega poco o nulla di certe cose, che dopo un pò si stufa e ti pianta a metà, ecc ecc
  6. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me il controllo tastiera+mouse non lo potrà eguagliare mai nesssun joypad
  7. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    bah, a me dell online pc mancano solo i server dedicati (counter strike è favoloso!!!).
    li mettessero su live sarebbe fantastico.
    si è troppo svantaggiati se non si è host.
  8. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    io ho vissuto tutte le generazioni di console,partendo dal megadrive fino alla mia attuale xbox360;contemporaneamente avevo sul mio vecchio windows 98 2 giochi che hanno segnato la mia infanzia:fifa98,a dir poco spettacolare dato che ci ho passato notti intere a giocare contro mio fratello anche se avevo solo sette anni,e age of empires pure quello uno dei miei preferiti.
    certo col pc c'è un approccio diverso da parte del videogiocatore e a mio parere entrambe le piattaforme possono far divertire molto,però sono convinto che certi giochi siano adatti per console ma altri,come i jrpg,riescono a raggiungere il top solo attraverso il pc.
  9. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Sul battlefield 2 ti quoto pienamente, praticamente era fatto per l'online il single era per allenarti...L'online è stato uno dei più belli mai fatti fino ad ora...pure aliens vs predator 2 mi ha fatto divertire parecchie ore online...
    Poi io ho passato due anni con call of duty 2 cambiando vari clan...forse è stato il gioco più coinvolgente...le cw non me le scorderò mai...per adesso posso dire che queste emozioni le ho provate solo con halo 3...anche possedendo ottimi giochi online per la xbox 360 non mi hanno trasmesso quello che mi hanno trasmesso questi tre giochi...Ci sono giochi che non ti scorderai mai..
    Per me comunque il mondo della 360 non è ne freddo ne distaccato...per quanto mi riguarda la xbox 360 e la console migliore della storia...imho...con il nintendo 64,commodore,amiga ecc... non ho provato le stesse emozioni...la xbox 360 è unica!
  10. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    scusa channel ma come hai fatto a vivere il megadrive se hai 17 anni?
    comunque sia ho l impressione che con la prossima generazione di console arriverà la rivoluzione che noi giocatori abbiamo sempre aspettato; non intendo tanto la grafica ma l'interazione col gioco: il wii è un esperimento che deve far riflettere sulle potenzialità dei videogiochi.
    penso che presto mouse/tastiera e joypad verranno soppiantati da strumenti di interazione molto più sofisticatie e che i problemi online si assottiglieranno parecchio.
    non credo che fra una ventina di anni ci sarà ancora gente che giocherà col pc
  11. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    ragazzi come vi capisco!
    Però secondo me qui interviene anche una buona dose di nostalgia. Per chi, come me, è cresciuto sul 286, sul 486 e via dicendo è facile tornare spesso con la mente ai vecchi tempi. Figuratevi che io ho cercato per mesi un gioco 2d che ritenevo superbo (Skunny e Rosie back to the Forest, ora tra i mitici abandoware) e, dopo averlo trovato, mi sono reso conto che non era esattamente quello che i miei ricordi di bambino dettavano.:cry:
    Stessa cosa dicesi anche per 123 Mickey's Party (na roba simile :D).
    Il nocciolo della questione è che interviene un ventaglio di sentimenti che difficilmente ci fanno vedere le cose così come sono...purtroppo i giochi di oggi, e tutte le strutture ad essi collegati, si consumano come se fossero un panino del mcdonald. Ecco perchè un gioco online datato risulta migliore di uno nuovissimo.
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Aldilà degli aspetti puramente tecnici sul fatto che un pc di fascia medio/mediio-alta surclassi alla grande una console da 400 euri o da 180, che attualmente il catalogo giochi per pc sia in costante espansione (sopratutto per quel che riguarda i titoli multipiattaforma) e che gli fps (sopratutto online) vanno giocati con mouse e tastiera, aldilà di tutto ciò, il multiplayer online (e lan) è nato e da il meglio di se su pc (gratuitamente), con decine e decine di clan, comunità di modder che sviluppano una miriade di mod, servizi offerti e quaità di connessione, con tutto rispetto ma i servizi online su console fanno quello che i servizi online su pc fanno molto meglio da molti anni. Detto ciò, l'importante è divertirsi, e quindi gioca con quello che ti diverte maggiormente, esso sia pc, x360 o ps3 o wii
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quoto anche io

    giochi con teamspeak o altro sotto, magari fai girare i tuoi mp3 preferiti, come controlli una tastiera e un mouse decenti

    scali la qualità grafica se ti servono + frame, aumenti la luminosità hai subito a portata di mouse il forum del tuo clan.

    non gioco a fps online se non con miei amici in lan, ma da 5 anni gioco vari MMORPG ed è ola stessa cosa, FFXI c'è su 360 e ps2, ma su pc è il top

    fra ps2 e 360 cambia giustamente la grafica, ma il resto delle possibilità è purtroppo bloccato dal fatto di essere console

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...


    gli MMORPG i jrpg son su console only da parecchio^^
  14. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piu che un fatto di nostalgia si tratta di GESTIONE del gioco on line.
    Certo certi titoli mi mancano ma a pari gioco (per questo ho citato battlefield) nel qual caso Bad company, è DAVVERO molto piu "giochino da sala giochi" rispetto a quello che fu Battlefield 2...

    Avrebbe dovuto essere migliore, ha riuscito solo ad essere Diverso.

    Comunque quoto tutto quello che avete scritto.
  15. Erik77

    Erik77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Padova
    secondo me si tratta di un misto di nostalgia e di come viene pensato il multiplayer in genere da qualche anno a questa parte!

    Ricordo un Longbow Apache dove in 4 potevi giocare cooperative con 4 PC, 2 piloti con i relativi 2 copiloti contro i "cattivi".. Un esperienza UNICA!

    Su console mi sono avvicinato a Rainbow sperando che si trattasse di tattica, di formare una squadra di assaltatori che RAGIONANDO si avvicina all'obiettivo, PENSA a come fare per attaccare nel modo migliore e poi ognuno fa la sua parte, chi apre la porta, chi flashbanga, chi spara e cosi` via.. E invece NO!
    Tutti aprono, tutti flashbangano, tutti sparano! CHE PALLE!

    Quindi da un lato il discorso tipo di multiplayer!
    Dall'altro, per me, il bello del PC era anche quello di smontare tutto e trovarsi a casa di qualcuno a sbevazzare e gozzovigliare giocando!
    Secondo me era anche il momento di amicizia vera e fisica a rendere tutto piu` magico!

    Forse un po' alla volta usciranno anche su console giochi studiati per un momento di cooperativita` o di sfida VERO, per il momento si gioca a chi ce l'ha piu` grosso e piscia piu` lontano! :(
  16. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Io avrei scritto esclusivamente tutti sparano. E basta. Di giochi ragionati e con un po' di tattica, quella con la T maiuscola, non ce ne sono più. Purtroppo.
  17. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esempio,se un gioco come resistance 2 in modalità cooperativa puntasse sul punteggio della squadra e non quello personale sarebbe il massimo, invece c'e gente che non ha capito na ciufeca e anziche cooperare gioca singolarmente perche cerca di uccidere il piu possibile, non capendo che se fanno prima il loro lavoro acquistono piu punti :roll:
  18. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Scusate se vado un po' OT, ma secondo me è opportuno dire l'attuale condizione del Live! mi ha seriamente scoraggiato a giocare online. Non l'ho mai fatto, mai lo farò, e al massimo chiamo un amico e giochiamo a schermo condiviso.
    Perchè così come sono cambiati i giochi sono cambiate anche le persone. E a volte incontrare un certo tipo di personaggio sicuramente non ti stimola a continuare a giocare in Rete.
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    centra niente il live, se ti sei stancato di giocare online, beh allora questo è un'altro paio di maniche
  20. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto tipo coro da stadio, con tanto di aeroplanino che passa con lo striscione attaccato dietro
    quotooooooooooooo :D