1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. il lucido

il lucido Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no, al massimo i giocatori a comparire sullo schermo ci mettono 3-4 secondi....
  2. Smarfish

Smarfish Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cmq con l aggiornamento uscito da 1 2 mesi nn ricordo dovevano eliminare l errore della regola del vantaggio...ma a volte nn funziona propio...cm mai????
  3. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questo lo devi chiedere alla ea. Credo che con la patch abbiano cercato di sistemare il possibile, ma credo che purtroppo quello sia un errore di sviluppo e con una patch si possa fare gran poco
  4. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hanno tolto solo il bug ke bloccava i giocatori sui lanci lunghi
  5. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    la patch x sistemare tutto il resto si chiamerà Fifa 2010
  6. adoro

adoro Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Parlo dell'offline:cry:
  7. il lucido

il lucido Tribe Member

Trophy Points:
    16
    azz ....brutta sta cosa...non so propio a cosa potrebbe essere dovuto...:???:
  8. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quoto sarà la simulazione calcistica definitiva
  9. kr1stiantroy

Trophy Points:
    132
    guarda... mi tocco preventivamente.... è la stessa cosa ke dicevo quando giocavo a pes 5..... tra l'altro sto cominciando a spazientirmi.. .oggi uno sceglie il manchester... e io dico... vabbè provo il milan.. sapendo a cosa andavo incontro... difesa lenta vs missili...
    tempo manco 5 minuti rooney punta kaladze e nel giro di circa 8 decimi di secondo gli da 2 metri.... e io cn kaladze ero messo in modo da correre nella sua stessa direzione, x cui nn ero neanche in controtempo.... non ce la faccio veramente + a vedere ste cose.... m rendo sempre + conto ke il dna dei vekki fifa un pò è rimasto

p.s. m direte ke kaladze è una schifezza anke nella realtà... ma guarda caso il milan il manchester lo ha battuto in champions, dimostrazione ke la velocità non deve essere così decisiva nel gioco... sennò la nigeria avrebbe 7 coppe del mondo

p.p.s. se volete insultarmi sul fatto ke parlo sempre e solo della velocità dei giocatori... beh avete ragione!!
    Last edited: Jan 11, 2009
  10. il lucido

il lucido Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono pienamente daccordo con te!!!!
  11. Smarfish

Smarfish Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io nn sn affatto d accordo con te....e nn puoi paragonare realta con mondo virtuale....e la velocita conta eccome..certo poi conta anke altro ma la velocita e la potenza sn tutto o quasi...x me fifa 09 e realisticissimo...e il primo fifa a cui gioco veramente dopo gli ultimi disastri di pes....e pes nn e nient altro ke una simulazione scarsa....cambi di direzione ke si verificano in 0,000000000000000000002 secondi....ed e vero...quindi penso prima di tutto di togliere kaladze dal milan...e possibile ke tu nn sappia giocare visto ke oggi avevo obinna ke corre cm un ghepardo e me lo bloccavano sempre....CI VUOLE ANKE BRAVURA:cool::cool::cool:
  12. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    infatti. E' come nella realta, se accetti il confronto 1vs1 contro cristiano ronaldo messi o kaka sai che se gli vai incontro frontalmente e ti salta, non lo prendi piu. Non per niente la prima regola per essere un buon difensore è non farsi attrarre dalla palla ma accompagnare l'attaccante senza mai affrontarlo frontalmente
  13. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

una domanda.
    come mai sto per finire il primo anno nella modalità DIVENTA UN CAMPIONE o come si chiama, e mi segna che ho aftto 0 gol, che per la squadra risulto ancora una riserva, e che sono ancora ultimo in classifica cannonieri nonostante abbia fatto piu di 30 gol???
  14. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    scusate se ve lo dico, ma io fino ad ora su questo forum sono stato calmo e resterò calmo credo però non mi piace quando subito dite bisogna essere capaci...
    ok allora vi spiego le cose come stanno, a pes io ero imbattibile ed è per questo che ho cambiato gioco quindi io è il primo anno di fifa e gioco molto bene chiedete a gente del forum kr1stiantroy, bestia, e altri con cui ho giocato...kedtaz ziobob...
    il 90% delle mie sconfitte o dei gol subiti viene fuori da situazioni non realistiche del gioco, vi faccio alcuni esempi e non ditemi devi essere capace perchè ho già detto che sono competitivo e di certo non sono uno stupido nato ieri:
    -io subisco gol su lanci da centrocampo su punizione dove il portiere va a vuoto
    -cordoba nella realtà non viene saltato da nessuno in velocità invece nel gioco basta rooney (mi viene da ridere) che allunga e mi da anche metri di distacco...per non parlare di berbatov che può superare samuel tranquillamente ecc...il gioco favorisce le punte sulla velocità nettamente, nella realtà samuel contrasta col fisico se non può competere in velocità, gioca d'anticipo, cose che io posso fare nel gioco ma il gioco non sempre te lo permette, vedi il cambio cursore...
    -prendo gol perchè il portiere impiega 2 ore a recepire che gli ho detto di uscire
    -tante volte prende gol su pallonetti da dentro l'area piccola mentre è sulla linea di porta
    -prendo gol perchè eto'o e c ronaldo sono così veloci che addirittura trapassano i miei difensori
    -prendo gol perchè c ronaldo ha valori che non meriterebbe nemmeno maradona
    -prendo gol per il cambio cursore
    -prendo gol perchè i giocatori veloci sono lontani anni luce dal realismo...agbonlahor seguendo la linea del gioco allora nella realtà dovrebbe essere un pluri-pallone d'oro con scarpa d'oro ogni anno...e fare le olimpiadi battendo usain bolt di 1 secondo
    eccovi solo qualche esempio...e non mi succedono sempre ad ogni azione ste cose ma quasi sempre i gol che subisco sono per questi motivi, quando invece se gioco con giocatori veloci e forti ma non sovraumani sono insuperabile in difesa...
    vi rendete conto che c ronaldo nel gioco è in grado di partire da centrocampo fare una parobola sulla fascia e rientrare dalla linea di fondo 10 minuti prima dei difensori?
    se per voi è realismo questo allora c'è qualcosa che non va e non in me...
    e io sono stato il primo ad elogiare un capolavoro come fifa 09...
    ma mi fate arrabbiare quando per prottegerlo dite devi essere capace...
    per fare un esempio nel gioco stankovic siccome è stato fatto molto lento non può fare la differenza come nella realtà!!!sembra uno qualunque...questo perchè il gioco gira tutto sulla velocità ma il calcio reale non è così...crespo è mai stato un velocista?no eppure è stato grande...così come totti, del piero, inzaghi...ecc
    ragazzi se uno parla vuol dire che sa che c'è un motivo valido...vuol dire che ha già provato le soluzioni e vuol dire che sa che non è un problema di bravura...

wallas ho fatto quote per proseguire il discorso
    Last edited: Jan 12, 2009
  15. kr1stiantroy

Trophy Points:
    132
    ok... parlate di ronaldo messi&co ... ma mi è successo avendo io campagnaro e lui rolando bianchi... sopratutto grazie alla genialata della levetta destra ke fa fare uno scatto disumano...
    ma il mio discorso è anke ke i giocatori tecnici in campo non riescono ad avere grossi vantaggi... un giocatore buono di piede non lo "senti" forte... mentre i giocatori rapidi sì... non è un caso se c'è gente ke sta scalando le classifiche con l'hamakartetene o cm cazz s kiama...

kr1stiantroy ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

concordo pienamente.... una cosa è dire ke è meglio di pes un altra è realismo... guardate peccato ke nn riesco a salvare i replay ogni tanto prendo certi goal con delle sgroppate disumane che non ho mai visto manco in smallville e non faccio mai in tempo a prendere il cell per filmare tutto.... su ragazzi non esageriamo... certe cose non si possono vedere.... posso anke capire ke uno sia rapido ma è impossibile ke correndo palla al piede uno dia tutti quei metri al difensore che gli corre dietro.... x quanto riguarda gli altri bug concordo.... smettetela di dire ke uno non è bravo solo xkè certe cose non gli vanno bene
  16. Predy

Predy Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Quello che ho sempre sostenuto anche io
    :asd:
  17. rui83

rui83 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Concordo, sia Fifa che Pes hanno grossi difetti per quanto riguarda i valori di alcuni giocatori.
  18. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io sono d'accordo che la velocità deve essere un parametro importante per determinati giocatori,ok,l'adidas live (inutile) season aumenta i parametri del giocatore in base alle prestazioni e mi dite come gilardino può raggiungere uno scatto paragonabile a quello di cordoba?!?!?!?!
    Sono aperte le scommesse,dopo il gol di ieri,Pato riuscirà grazie ai valori dell'als a battere il record mondiale di 100 metri piani in 9,69 secondi, a una media di 37,157 km/h stabilito da Bolt come già citato da Squall ?
    Ah tornerò on su fifa stasera o domani perchè ieri ho spaccato il joypad scaraventandolo contro il muro dopo aver subito una doppietta da rooney da calcio d'inizio con il tiro direttamente sul portiere....grazie EA.

Ps.Se la velocità deve essere importante esigo che lo spalla a spalla con det. difensori, zanetti samuel chiellini zapata ecc. sia impossibile perchè non si può vedere che durante lo scontro continuano ad andare veloci e l'attaccante vince sempre cosa che non si vede quasi mai....grazie.
  19. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora:

-cordoba nella realta non viene superato da nessuno?e sabato Acquafresca?E contro il Werder che aveva 3 metri di vantaggio ma alla fine l'attaccante lo ha passato.
    -Samuel da quando esiste il calcio è fortissimo nelle palle alte e a contrastare l'attaccante che gli va incontro, ma una volta superato lo sa tutto il mondo che è tutto tranne che Bolt, non per niente lo chiamano the wall, ma in spagna ridevano per questo soprannome perche appunto è un muro ma come tale non si muove.
    -Se segui la premier, sai che agbonlahor è il giocatore piu veloce del campionato e infatti l'anno scorso ha lottato con ronaldo tutto l'anno per la classifica cannonieri.
    Nel calcio, ormai la velocita conta anche di piu della tecnica. Basta vedere pato ieri su mexes. E se Ronaldo fosse veloce come rui costa non varrebbe neanche un quarto di quanto vale adesso, questo vale anche per kaka. per fare un esempio: fino a dieci anni fa i piu bravi calciatori al mondo erano quelli che avevano una tecnica sopraffina e il resto contava gran poco, mentre adesso i migliori hanno tecnica ma soprattutto velocita.Se non fosse cosi Morfeo avrebbe vinto 7 palloni d'oro!
    Dopo se parliamo del portiere che esce e prendi goal da centrocampo o altri strani bug ti do ragione tutta la vita. Ma stavamo discutendo sulla velocita. E in questo, dopo molte imprecazioni perche mi superavano sempre, sono contento che ci sia perche il difendere non deve essere tutti all'arrembaggio a prendere il pallone all'attaccante, ma finche lui viene supalla al piede,tornare in difesa, bloccargli gli spazi, accompagnarlo in quelli chiusi e nel momento giusto andargli in contrasto se necessario. Questoè un altro pregio di fifa rispetto a pes. E' ovvio che se si preme sempre x per andare in contrasto(o ancora peggio x e quadrato) ti salteranno sempre in velocita con un filtrante
    Last edited: Jan 12, 2009
  20. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho sia PES che FIFA... anche su ultimamente gioco pochissimo sia FIFA che a PES posso dire una cosa in fatto della velocità... ci può stare, ripeto, ci può stare che un attaccante sia più veloce di un difensore (anche il difensore più veloce)... un attaccante lanciato in velocità, qualunque esso sia sarà sempre più veloce e avvantaggiato di un difensore fermo sulla linea... quello che nn mi piace di entrambi i giochi è che la velocità è oramai diventata fondamentale per il gioco del calcio... per alcuni di voi è normale... per altri è meglio la tecnica... il mio pensiero è questo: ok tutti gli scatti che volete...velocità alla BOLT per intenderci...ma nn possono scattare per 90 minuti di seguito... Ronaldo o Messi hanno segnato gol scartando 5-6 giocatori in velocità, ok ci può stare... ma nn lo fanno 90 minuti su 90... vogliamo un gioco realistico? ok diamo la velocità a Messi e Ronaldo, ma non da utilizzare per 90 minuti di filato... uno scatto e la loro energia deve scendere + degli altri (così anche per gli altri giocatori che scattano ovviamente...)...equazione + scatti - energia... se uno usa solo Messi in velocità per tutto il primo tempo nn deve poterlo fare anche nel secondo... ma trovarsi Messi con meno energia, cotto e scoppiato...
    oppure altra opzione uno scatto di 20-30 metri ma poi un rallentamento per affaticamento...
    questo renderebbe + reale il gioco...
    la velocità nel calcio esiste, nn bisogna toglierla... ma esiste anche la fatica........