1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

controller per wii per giochi gamecube

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da tasso85, 9 Luglio 2007.

1. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    salve... volevo chiedere quanti e quali sono i controller per il wii... oltre al nunchuk+wiimote, ho visto che si deve usare il controller gamecube x i giochi del cubo, ma ho visto anche in vendita un piccolo controller da attaccare al wiimote al posto del nunchuck... quello a che serve???

grazie!
    Automerged Message for DoublePosting
    aggiungo un'altra domanda: cosa serve per fare i salvataggi dei giochi Wii? c'è un hard disk interno o serve una qualche memory card? e per i giochi gamecube?

grazie di nuovo
  2. max_paso

max_paso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    probabilmente l'altro controller che hai visto è il classic controller, serve per giocare con i giochi della virtual console, ma la maggior parte di questi può essere giocata con il controller del Gamecube.
    La wii per i salvataggi ha una memoria interna di 512Mb, se vuoi archiviare i salvataggi o i canali puoi usare una scheda SD(non più grande di 2Gb) da inserire nello slot frontale.
    Per i salvataggi dei giochi del Gamecube è necessaria una memory card del Gamecube(da inserire negli appositi slot laterali).
  3. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    capisco, quindi se mi prendo il controller gamecube non dovrei avere bisogno del classic controller, giusto? o mi conviene prendere entrambi?

il problema è che non costano esattamente "poco"...

ma le SD card sono di tipo particolare o vanno bene quelle da macchina fotografica digitale? e soprattutto, ce n'è bisogno, con 512 MB di memoria?
    Automerged Message for DoublePosting
    ah, un'ultima cosa: il controller gameCube deve essere originale? perchè nel negozio online dove dovrei comprare la wii moddata c'è in vendita anche un controller di nome BIGBEN che dovrebbe essere un equivalente del controller gameCube...
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Molti giochi della VC funzionano con il controller del Cubo. Puoi tranquillamente comprare anche un compatibile; l'unica cosa su cui fare attenzione è la lunghezza del cavo: più lungo è, meglio è (ricordati che devi collegarlo alla preziosa console ;)).

Le SD delle fotocamere digitali vanno bene, fai attenzione che non superino i 2 Gb e non confonderle con le MMC: sono uguali di forma ma non funzionano sul wii.
    Secondo me la SD è utile per farsi il backup dei salvataggi, più avanti vedremo se ne implementeranno le funzioni.
  5. max_paso

max_paso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per esperienza personale i 512Mb di memoria interna per i salvataggi dei giochi sono più che abbondanti, io ho in memoria i salvataggi di una trentina di giochi diversi e i blocchi di memoria utilizzati sono pochissimi.
    Se hai intenzione di scaricare un po' di giochi della virtual console la SD può tornare utile; torna comoda anche se vuoi fare un backup dei salvataggi e dei canali sul PC.
  6. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una curiosità: perchè le schede SD non devono superare i 2 GB (ammesso che ce ne siano, di più grandi)?
  7. max_paso

max_paso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La Wii non legge schede SD più grandi di 2Gb, le schede SD più grandi di 2Gb non sono standard e possono arrivare anche fino ad 8Gb.
  8. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    è come cercare di mettere un hard disk da 1TB in un PC datato (semplicemente nn lo riconosce :) )
    2GB è il max e da li nn si scappa :D chiaro? limpido?
    come se comunque nn fosse già così "esagerato" (si, nn abbastanza per dumpare su sd, vero.. :) )

saluts :prego:
    .
  9. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok, grazie mille per le esaurienti spiegazioni!

siete grandi!;)
  10. sebaknot

sebaknot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, vi volevo informare che io ho una scheda SD dell'A-data da 4GB e la mia wii la legge perfettamente senza nessun problema, la schedina la uso sul mio cell ma ho verificato che anche sulla Wii funziona. Se a qualcuno può interessare.:)
  11. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ottima segnalazione.

scrivetevi col pennarello indelebile sul libretto di istruzioni del wii: A-data 4gb :)

grazie ;)

p.s. ok, ma i 4gb li riconosce tutti?
    .
  12. jurikiara

jurikiara Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma come? Se prendo il gamepad del cubo e lo attacco alla wii, i salvataggi non vengono salvati nella memoria della wii? Devo comprarmi una memory card allora? Eventualmente che tipo di memorie ci vanno?
  13. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Memory Card Game Cube o Adattatore SD con scheda SD.
  14. jurikiara

jurikiara Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Mannaggia, dubito seriamente di poter trovare l'adattatore in qualche centro commerciale... :cry:
  15. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    mediaworld .......ha tutto anche ebgames
  16. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il mio wii legge solo il pad originale Game Cube...ne ho provato solo uno nn originale e nn andava...
  17. PdFA

PdFA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su questo forum ho letto di un gamepad "di tipo gamecube" per wii, wireless.
    è della thrustmaster, bianco e azzurro ma non lo trovo da nessuna parte! credo lo comprerò da internet, alcuni negozi online di elettronica ce l'hanno
  18. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se lo riesci a trovare puoi postare il link?
  19. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
  20. stb

stb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nell'sd gecko o il wiikey sd adapter puo essere utilizzato anche come memory card???davvero?pensavo che non fosse riconosciuto...