1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP FAT: consigliate di passare alla PSP3000?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da snoopy79, 10 Gennaio 2009.

  1. snoopy79

    snoopy79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milan and Rome
    Ciao a tutti,

    ieri ho ricevuto come regalo aziendale una PSP FAT PAL ITA NUOVA (la value pack con umd di jovanotti). Ho letto però su questo forum che la PSP3000 ha lo schermo molto + brillante, più memoria e il microfono incorporato.

    Dal momento che non mi interessa modificarla, pensate faccia bene a venderla e acquistare una PSP3000?

    I miei principali interessi sono:
    - Alcuni giochi (Tekken, Burnout, RRacer2, GOD e pochi altri)
    - poter sfruttare la Playtv
    - giocare online con alcuni giochi
    - vedere qualche UMD
    - ascoltare musica

    Che mi consigliate?
    Grazie
    Ciao
    D.
  2. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Dall'uso che ci devi fare l'installazione di un CF(modifica) ti farebbe molto comodo(per la PlayTv e per il gaming online tramite Xlink Kai che supporta molti giochi) comunque anche con la FAT stai messo bene...la PSP3000 ha un difetto allo schermo...
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Quoto,la 3000 ha dei problemi di interlacciamento allo schermo,e poi anche con la FAT stai bene,puoi fare benissimamente quello che hai citato sopra tu,e poi,se ne hai l'esigenza,la puoi sempre modificare;)
  4. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Quoto, ti consiglio anche io di tenerti la fat, anche perchè con l'arrivo della non modificabile psp 3000 i prezzi delle psp modificabili come la tua sono saliti di parecchio, quindi nel caso volessi venderla sei a posto:p
  5. snoopy79

    snoopy79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milan and Rome
    Grazie mille a tutti: mi avete quasi convinto a tenermela.
    Due domande:

    1. Se la modifico, per vedere la playtv dalla PSP c'é qualche procedura ad ho che devo seguire (differente da quella standard) oppure anche se modificata devo sempre connetterla alla PS3 (non modificata) in modo normale?

    2. Il gioco online della PSP modificata è sui server classici Sony oppure su surver a parte magari con meno giocatori online?
    In altre parole potrei con una psp moddata giocare online contro un amico dotato di una PSP non Moddata?

    3. Sono assolutamente all'inizio e non saprei da dove cominciare per moddare una psp fat: al fine di orientarmi meglio sapreste aiutarmi indicandomi quali file scaricare dalla rete e utilizzare sulla psp?

    4. Per moddare la psp FAT è sufficiente la scheda di memoria da 32 MEGA o necessito per forza di una + capiente? Parlo solo del modding: per i giochi di back up sono consapevole ne serva una molto + capiente...;)

    Grazie ancora a tutti
    Saluti
    D.
  6. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Allora:

    1. Penso che fra l'estesissimo parco homebrew ci sarà qualcosa che fa al caso tuo. Basta pensare ad Ultimate PSPTube per vedere i video di piu di 20 siti online... :D

    2. Sia server Sony che privati...

    3. Segui la guida per il Despertar del Cementerio,oppure se è opportunamente vecchia la FAT(monta un certo firmware) puoi anche eseguire un Downgrade ;)

    4. Dovrebbe bastarti la 32 MB ;)
  7. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Si ma con la 32 MB al massimo la porta all'1.50, poi non può aggiornare, perchè per arrivare al 3.52 si usa il vecchio metodo di D_A, ovvero quello di fondere i 2 Firmware. Contando che l'1.50 occupa 13 MB e il 3.52 21 MB non ci sta...
  8. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Beh,con 1.50 Ufficiale gia puo avviare l'80% della Scena Homebrew...quindi non sarebbe un grosso problema...
  9. davidi96

    davidi96 Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al Garden di Galbadia
    quoto anche io! la buona e vecchia fat sarà sempre la migliore(non in tutto:asd:)
  10. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Anche io ti consiglio di tenerti la FAT, per certi aspetti che ti hanno elencato rimane molto versatile.
    Leggendo il thread mi è sorta una domanda: ma con psp moddata accedendo ai server Sony nel gioco online non si incorre in alcun rischio, giusto ? Cioè non è che ti vedono sei hai una psp moddata, anche se lo fosse cosa potrebbero farti ?
  11. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    No,non possono vedere niente,non c'è alcuna protezione...(solo sul PSN c'è questa protezione)
  12. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Comunque ti sconsiglio il downgrade, perchè oltre ad essere pien di bug credo che non supporti MS sueriori ai 4 gb. Se dovsse venirti vogia di modificarla ti consiglio di acquistare una batteria pandora prefabbricata e usare il pandora deluxe; dato che dovresti spendere soldi per acquisare il gioco per il downgrade (gta o lumines, a seconda dei casi) tanto vale usare quei soldi per acquistare una pandora
  13. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Dopo averla downgradata può tranquillamente upgradare ad un CF...non c'è nessun problema di Memory stick.
  14. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Allora chiedo scusa per la cxxxxxa che ho detto, anche se penso comunque che una batteria pandora sia più utile di un gioco in caso di necessità...
  15. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    si,ma resta sempre il fatto che visto che puoi upgradare a CF,la Pandora te la crei via software...quindi al posto di pagare 10 euro una Pandora paghi 10 euro GTA: Liberty City Stories(che è anche un gran bel gioco) e dopo aver fatto downgrade e upgrade successivo al CF ti fai Pandora...(il guadagno è di ben 10 euro risparmiati...)
  16. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    No non prenderti la 3000, altrimenti addio a Custom Firmware
  17. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    peppe,ha chiaramente detto che non intende modificarla...
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ha detto che non gli interesserebbe moddarla ma se leggi i post dopo avrebbe deciso di farlo

    cmq moddare la psp non da nessun problema online, solo vantaggi, tra i quali risparmio di batteria e possibilità di avviare game backuppati dai sui dischi in modo + veloce e con meno consumo della batteria^^