1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Xbox 360 avrà vita lunga

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 10 Gennaio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Sono stati molti gli utenti rimasti con l'amaro in bocca quando Microsoft, a fine 2005, cessò il supporto della prima Xbox per dare tutto spazio alla neonata Xbox 360, costringendo molti giocatori a dover passare ad altre piattaforme per continuare a giocare. Anche oggi è rimasta la paura che all'uscita di una nuova console, Microsoft effettui la stessa mossa fatta ormai 3 anni fa circa. Fortunatamente per noi utenti, sembra che questo non avvenga. Durante il CES 2009, Robbie Bach di Microsoft ha dichiarato che la società di Redmond vuole concentrarsi su Xbox 360 di più rispetto a quanto avvenuto con la precedente. Questo anche perchè, aggiunge Bach, per gli utenti è dura "aggiornarsi" comprando una nuova console. Per questo Microsoft punterà a migliorare i DevKit per tirare sempre più potenziale da Xbox 360.

    Traendo le dovute conclusioni, pare che i videogiocatori potranno essere più tranquilli di qui in avanti.
  2. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottima cosa.
    Cmq ormai è scontato che se dovrà durare ancora vedremo le installazioni obbligatorie in stile PC, dove da un dvd9 viene fuori un gioco da 15 e passa GB.
    E NON è assolutamente una brutta cosa, anzi, è normale evoluzione. Adesso ci stanno abituando a farlo volontariamente, e tra un po' sarà obbligatorio (e normale).
    Solo che non capisco perchè quando bisogna installare i giochi su PS3 sia uno scandalo, mentre ora che si può fare su 360 è una manna dal cielo.. mah, i misteri della vita..
    SEMPRE favorevole alle installazioni.. Anche se sono opzionali le faccio sempre, sia su PS3 che ora su 360.
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non credo che sia perchè gli dispiace dei clienti che non possono comprare una nuova console ma perchè xbox360 vende e quindi è normale che continuano a lavorarci su no?:asd:
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Già, le console che rendono (vedasi l'attuale PS2) non hanno motivo di essere abbandonate. ;)
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso c'entra anche la crisi...è vero che il settore è in positivo per microsoft, ma investire così brutalmente su una nuova console lo porterebbe di nuovo sotto e non credo che gli utenti continuino, a quel punto, a comprare console microsoft...sarebbe quindi un ritorno a "0" per microsoft.
  6. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    è una mossa di prevenzione che però accontenta anche gli utenti dal momento che nessuno vuole cambiare console ogni 3 anni..d'altronde al videogiocatore interessa che continuino ad uscire giochi sempre migliori..
  7. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    buona notizia ma anche scontata penso...le installazioni spero rimangano facoltative cosi ognuno fa come gli pare, è l'obbligo che non mi va...lasciamole al pc quelle.
  8. Xendier

    Xendier Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con tutte le aggiunte che metterano sarà una nuova console XD
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chiaro, il loro investimento sta fabbricando soldi, ci mancherebbe che lo terminino
  10. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    la penso esattamente uguale.
  11. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    E' da storditi a lasciare adesso che tira
  12. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    bhè meno male direi.....dato che l'ho acquistata circa 5 gg fà....:p:p....davvero una signora console.....
  13. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Speriamo che per almeno 3 anni ancora la 360 sia sulla cresta dell onda(dato che l'ho comprata da meno di un mese).
    Ho sentito piccole vocettine riguardo la futura uscita di una nuova console....pare si parli del 2011??? Qualcuno sa dirmi se ha sentito la stessa cosa?, oppure devo cambiare spacciatore???:D
  14. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non potevo sentire parole migliori..
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    2011 forse 2012, ma l'importante è che continui il supporto, e quello pare che lo abbiano confermato
  16. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Quoto..
    Fax: Quando mi accetti sul live , Mai? :asd:
  17. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Nel corso del CES 09,il direttore di Xbox Aaron Greenberg ha rilasciato diverse dichiarazioni relative all'immediato futuro di Xbox 360: interrogato dal blog Kotaku,il manager ha spiegato che anche se per ora si conoscono poche esclusive di spicco per il 2009 (Halo Wars,Halo: ODST e GTA IV: The Lost and Damned),la società ha molto altro in cantiere,che semplicemente non ha ancora voluto rivelare.

    Greenberg ha spiegato che l'approccio di Microsoft è generalmente diverso da quello di altri publisher videoludici,che spesso annunciano giochi con anni di anticipo rispetto all'uscita: la casa di Redmond preferisce annunciare un titolo quando pensa che non manchi molto all'uscita. La NXE stessa,grande novità del 2008,fu annunciata pochi mesi dell'effettiva uscita,a dimostrazione di questa strategia.

    E proprio al riguardo della NXE,Greenberg ha spiegato che uno degli obiettivi di questo aggiornamento era permettere una più costante e regolare espansione futura della console,quindi possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti con maggior frequenza,piuttosto che attenderne uno in primavera e uno in inverno come accaduto in passato. Il manager ha inoltre spiegato ai microfoni di Joystiq che Microsoft è intenzionata ad incrementare il numero di amici inseribili in Lista Amici,anche se non si sa nè quando questo avverrà,nè di quanto sarà espansa la lista,che oggi permette un massimo di 100 amici.

    Passando poi ad un futuro più lontano,Greenberg ha affermato che la società vede una vita ancora molto lunga per Xbox 360: con la NXE la console ha dimostrato di poter vivere una "seconda vita" semplicemente aggiornando il proprio software,e questo sarà probabilmente fatto in futuro più volte per mantenere sempre "giovane" la piattaforma. :thehe:
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2009
  18. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Come da sempre diciamo Io , Fax , Difio che microsoft va annunciando la Line-Up di un Anno X in Quell'anno stesso..
    Che bello andare a rileggere i commenti del tipo " non c'è niente di buono in programma per il 2009" :asd:
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma dopotutto è quello che fa dal 2006, giusto chi non ha la console e quindi non si interessa ancora lo deve capire :D
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    fanno bene in ogni caso la prossima xbox la prendo al lancio!!!